In 4.638.937 hanno partecipato alla beta di Destiny

In 4.638.937 hanno partecipato alla beta di Destiny

'Questa è stata di gran lunga la più grande beta per questa generazione e la più grande beta per console mai fatta per una nuova IP di videogiochi', ha detto Activision.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Activision
 

Activision ha rilasciato qualche dato a proposito della beta di Destiny che si è svolta nei giorni scorsi e che ha consentito di provare alcuni degli elementi principali di questo attesissimo MMOFPS. La Beta è iniziata prima su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 17 Luglio e si è chiusa domenica notte, registrando 4.638.937 di giocatori unici partecipanti, comunica Activision.

Destiny

"Questa è stata di gran lunga la più grande beta per questa generazione e la più grande beta per console mai fatta per una nuova IP di videogiochi", dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Organizzare una beta di queste dimensioni è un risultato incredibile e siano entusiasti di vedere che ci sia stata una così fenomenale risposta. Ma la beta è solo un assaggio di ciò che arriverà. Stiamo contando i giorni che ci separano dal lancio, il 9 Settembre".

"Siamo stati letteralmente impressionati dal numero di persone che hanno giocato alla beta", dichiara Pete Parsons, COO di Bungie. "Abbiamo superato persino i nostri stessi obiettivi e il feedback è stato incredibile. Non potremo mai ringraziare abbastanza la nostra community, la risposta è stata davvero sorprendente e nelle prossima settimane lavoreremo sodo per assicurarci che Destiny al lancio sia all’altezza delle aspettative".

In Destiny i giocatori vestono i panni di un Guardiano dell'ultima città sulla Terra sono chiamati ad esplorare le antiche rovine del nostro Sistema solare, dalle rosse dune di Marte alla rigogliose giungle di Venere. Bisogna combattere i nemici dell'umanità e reclamare ciò che è andato perduto durante il crollo dell'Età dell’Oro dell'umanità. Guidato dalla storia, Destiny offre un universo ricco di attività cooperative, competitive, pubbliche e sociali, integrate tra loro.

Nella giornata di ieri è stato rilasciato il nuovo video di gameplay di Destiny, chiamato Twilight Gap.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo31 Luglio 2014, 11:02 #1
per chi ha provato: ma e' bello sto Destiny?
cignox131 Luglio 2014, 11:07 #2
Ci credo che ci sia stato tutto questo interesse: per una volta si puó fare da beta tester senza acquistare il gioco

Al di la di questo, notevole la partecipazione. Sará solo marketing, ma a sto punto sono incuriosito anche io...
montanaro7931 Luglio 2014, 11:44 #3
Bestseller31 Luglio 2014, 11:56 #4
Originariamente inviato da: montanaro79
mi sono fatto un idea del gioco

ti va di condividerla con noi?
Horizont31 Luglio 2014, 15:57 #5
Io ho provato la beta di Destiny su One.
Il gioco stilisticamente e artisticamente parlando è egregio. Tutto considerato che la beta è stata ottimizzata per i 720p mentre la versione completa girerà a 1080p.
L'impatto visivo e delle ambientazioni è notevole. C'è stata anche una missione disponibile per un tempo limitato, ambientata sulla luna; spettacoloso.
Non ho mai giocato a nessun Halo, tranne una piccola parentesi con Halo 3, che davano gratuitamente con Games of Gold quando ancora possedevo la 360.
Però anche solo vedendo qualche video di Halo e Destiny si notano più che chiaramente delle somiglianze.
Tant'è vero che c'è Bungie dietro quindi non c'è molto da discutere in merito.
La sensazione è che tecnicamente la realizzazione è ineccepibile.
Quello su cui sono perplesso è, dato che si tratta di un MMOG, la sua capacità di mantenere un certo livello di divertimento e coinvolgimento nel tempo e in particolare, raggiunto l' "end game".
Le missioni sono carine ma mi domando quanto varieranno nel corso della storia.
La campagna è incentrata sul gioco in co-op. La difficoltà sembra ben gestita. Anche nella stessa beta, alcune missioni, non erano così scontate e facili da completare (io mi sono comunque divertito a rifare le missioni in solo a difficile...ed è...beh...difficile )
L'IA è buona e la cosa che ho notato e che mi è piaciuta moltissimo è che se si spara a dei nemici che ti vedono e contrattaccano ma ad un certo punto si decide di cambiare fianco senza essere visti, i nemici continueranno a sparare nella precedente direzione e non seguiranno i tuoi movimenti dato che non hanno visto nulla. Magari in Halo era così, ma non avendoci mai giocato mi ha sorpreso la cosa...
Il loot secondo me è un po' poco soddisfacente...sopratutto in merito alla varietà estetica e caratteristica. Abituato con Borderlands, al quale evidentemente Destiny, un minimo, si rifà, mi sembra di avere meno scelte e più monotonia con l'aspetto "gear".
Che altro...
Inoltre c'è il PVP con la sua pletora di modalità (se non erro 5) tutte con delle ricompense diverse che possono essere riscattate per armi leggendarie e cose simili.
Il pvp è molto veloce, secondo me poco tattico...però questo dipenderà molto anche dalle altre modalità di gioco.
Ed è molto "headshot based", si punta molto al colpo alla testa. svuotare caricatori sul corpo, gambe e braccia non è molto produttivo.
E poi le armi speciali di ciascuna classe (stregone, cacciatore e titano) hanno un peso rilevante negli scontri. Il titano crea uno scudo protettivo per se e i suoi compagni di squadra. Il cacciatore evoca una pistola di fuoco che oneshotta chiunque a qualsiasi distanza (medio corta) e senza neanche mirare troppo bene devo dire (ho un cacciatore) e lo stregone lancia un campo di forza che devasta tutti in un determinato raggio d'azione.
il pvp è anche molto verticale perchè tutte le classi hanno modo, chi in un modo chi in un altro, di saltare molto in alto...doppi e tripli salti per il cacciatore, una sorta di jetpack naturale per lo stregone...il titano onestamente non ho visto.
Ad ogni modo, io personalmente l'ho prenotato e sono orientato a mantenere la prenotazione perchè ho voglia di vedere come si comporta a medio lungo termine.

Ultima cosa degna di nota...Devo dire che questa è stata la beta più completa e stabile che abbia mai provato...son crashato si e no un paio di volte ma il matchmaking, il gioco in co-op e soprattutto anche il netcode in merito a lag e stuttering vari in pvp sono stati curati tantissimo.

Spero di aver soddisfatto, seppur parzialmente, la vostra curiosità su questo titolo
Portocala31 Luglio 2014, 16:06 #6
Non è fatto da Ubisoft vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^