Il miglior gioco per PSP in arrivo sugli smartphone

Il miglior gioco per PSP in arrivo sugli smartphone

Mettendo insieme un tipo di musica ipnotica e grafica accattivante, Lumines era riuscito a catturare l'utenza PSP quando era uscita la versione originale nel 2005.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
SonyPlaystationiOSAndroid
 

Lumines è una sorta di rip-off rispetto a Tetris, con uno schema di gioco condito da musica ipnotica e grafica accattivante che accompagnano il giocatore mentre cerca di risolvere puzzle e incastri. Quel gioco, che fu così tanto amato quando venne rilasciato nella versione originale per PSP, è adesso pronto per approdare sugli smartphone come da recente annuncio del produttore Mobcast.

Lumines 2016

Temporaneamente nota con il nome di Lumines 2016, la nuova versione arriverà nel corso della prossima estate nei formati iOS e Android. Ci saranno due varianti: la versione prevista per l'estate sarà un'app a pagamento, mentre nell'inverno successivo arriverà anche la declinazione free-to-play, che si chiamerà Lumines VS.

Lumines 2016 verrà sviluppato con il supporto del programmatore che creò la versione originale, Tetsuya Mizuguchi, il quale nel frattempo ha creato un nuovo studio, Enhance Games (la software house originale si chiamava Q Entertainment). Lumines era già apparso su App Store nel 2009, quando era stato chiamato Lumines Touch Fusion. Ma quell'app non ottene il successo sperato, anche perché non era stata adeguatamente convertita all'interfacciamento via touch. Lumines 2016, invece, sembra pensato per i dispositivi mobile più recenti fin dall'inizio, perlomeno a giudicare dall'unico screenshot rilasciato che mostra una partita in modalità portrait.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon09 Febbraio 2016, 16:06 #1
Un rip off di tetris? o_O

Ma poi anche se era molto carino (io ci ho passato ore e ore), diciamoci la verità... Il 90% di chi lo ha acquistato lo ha fatto perchè all'epoca dava accesso ad un exploit che consentiva l'installazione di un custom firmware sulla psp .
Scruffy09 Febbraio 2016, 17:22 #2
l'unico gioco degno di nota che mi ha spinto a prendere la psp all'epoca era medievil resurrection.... davvero carino come gioco. virtua tennis anche era fatto bene. altri giochi belli non ne ricordo....
giuliop10 Febbraio 2016, 00:36 #3
Ze Lumines è il miglior cioco per PSP allora IO zono Topolino.

P.S. "Una sorta di rip-off" in italiano si dice "una scopiazzatura".
Sako10 Febbraio 2016, 16:15 #4
Per quanto bellino fosse lumines il titolo della news è puro clickbait.
Tozzo7210 Febbraio 2016, 16:17 #5
Originariamente inviato da: kamon
Il 90% di chi lo ha acquistato lo ha fatto perchè all'epoca dava accesso ad un exploit che consentiva l'installazione di un custom firmware sulla psp .


Presente!!! Comunque il gioco era anche divertente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^