Il commovente video con cui Hideo Kojima dice addio a Metal Gear

Il commovente video con cui Hideo Kojima dice addio a Metal Gear

Le voci dell'addio di Hideo Kojima a Konami si susseguono da diverso tempo. Questo video di debriefing di Metal Gear Solid V The Phantom Pain sembra ufficializzare la separazione.

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Videogames
Halifax
 

Ci mancherà il suo stile iperbolico, ci mancherà il simbolismo dei suoi personaggi e ci mancheranno le sue storie contorte e controverse. Hideo Kojima saluta i suoi tantissimi fan con il commovente video di debriefing di Metal Gear Solid V The Phantom Pain, che sembra confermare il suo addio a Konami, anticipato ormai da diverso tempo da tantissime voci.

È molto difficile immagine un altro media che possa consentire a Kojima di esprimere il suo genio creativo e immergere così tanto i suoi utenti nella storia. Non sappiamo quale sarà il futuro di questo autore che ha dato così tanto all'evoluzione dei videogiochi. Ma sicuramente sarà un cambiamento, ancora una volta, da seguire.

Konami ha chiuso Kojima Productions un paio di mesi fa, dopo il sormontare della tensione con il suo fondatore per motivi ancora sconosciuti al grande pubblico. C'è chi dice che hanno giocato un ruolo le precarie condizioni di lavoro a cui sono sottoposti i dipendenti di Konami.

Certo è che si tratta di una storia unica. Kojima ha lavorato per 28 anni per Konami e per Metal Gear: un percorso che ora giunge alla fine dopo aver rilasciato l'ultimo capitolo, l'anello mancante che pone fine a una storia che non ha precedenti nel mondo dei videogiochi ma neanche in quello di altri media per profondità, complessità e capacità di spiazzare il giocatore.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riuzasan04 Settembre 2015, 08:55 #1
Che potenza evocativa con due riprese semplici semplici.
Ce ne fossero in giro di talenti cosi cristallini come Koijima
tony7304 Settembre 2015, 10:35 #2
Spero che il brand "Snatcher" o "Policenauts" sia in mano sua e non di Konami, così saranno esaudite le mie suppliche sul vedere nuovamente uno Snatcher dopo 2 decenni e passa... Metal Gear è andato (forse era anche l'ora), speriamo non le altre.

Altrimenti cosa si inventa?
mauriziogl04 Settembre 2015, 14:04 #3
Sto giocando all'ultimo ed è davvero bello!
luppolone04 Settembre 2015, 14:53 #4
Ho comprato la ps2 per metal gear solid, e poi la ps3 per mgs4, che giochi emozionanti, che musiche...davvero pietre miliari...grazie Hideo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^