Il classico Grim Fandango ritorna su PS4 e PSVita

Il classico Grim Fandango ritorna su PS4 e PSVita

Grim Fandango, una delle migliori avventure grafiche di LucasArts, sarà presto disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Monkey Island (1 e 2), Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango sono alcune delle migliori avventure grafiche di tutti i tempi, che hanno in comune l'apporto di uno dei maggiori visionari del genere, Tim Schafer. Lo stesso autore di videogiochi ha svelato durante la conferenza Sony all'E3 che Manny Calavera tornerà su PS4 e PSVita.

Grim Fandango

Grim Fandango viene rilasciato nel 1998, con una trama e un'atmosfera assolutamente uniche ancora oggi dopo sedici anni di evoluzione tecnologica. Manny è un agente del Dipartimento della Morte, che ha il compito di prelevare le anime dal mondo dei vivi tramite la "mietitura", offrendo loro il miglior pacchetto viaggio per l'aldilà.

Si tratta, inoltre, della prima avventura grafica di LucasArts ad essere disegnata interamente in 3D, con un sistema di controllo (a dire il vero non molto preciso) mediante tastiera o joypad. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle nuove versioni, né sono state annunciate le date esatte del rilascio per PS4 e PSVita.

L'arrivo di Grim Fandango sulle due console non sarà di certo una killer application che farà schizzare in alto le vendite, tuttavia darà la possibilità ai nostalgici di rivivere una delle più belle esperienze della storia dei videogiochi, e di permettere di assaporare ai nuovi arrivati il gusto delle migliori produzioni degli anni '90.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej10 Giugno 2014, 17:06 #1
quanto tempo!!
nickmot10 Giugno 2014, 17:22 #2
Questa settimana mi son già partiti 30e per FFVII, FFVIII e FFIX su PS3...

Vi prego, mettete pure questi classici anche per PS3!

Mi manca la Lucas Arts!
Mi mancano le avventure grafiche!
monster.fx10 Giugno 2014, 17:46 #3
Io ho ancora i CD(2 per la precisione) originali della versione PC .
La confezione è andata persa secoli or sono ... così come ho originali FFVII e FFVIII per PC ... peccato che non penso che su Win8 64Bit girino .

Le avventure grafiche LucasArts sono le migliori ... giusto per i nostalgici : The Dig, Day of Tentacles , Indiana Jones and the fate of Atlantis , Sam&Max,Zac McKracken ...

LA STORIA DEL GAMING SIGNORI !!!
Pier220410 Giugno 2014, 17:50 #4
quanti ricordi su questo gioco ...
Ecco un classico esempio dove la trama batte la grafica 10 a 1, per non parlare dell'atmosfera unica e della colonna sonora, un capolavoro.
skadex10 Giugno 2014, 17:51 #5
Potessero essere fulminati da cosa dico io, ma per pc niente? E che diamine!
gondsman10 Giugno 2014, 18:28 #6
Tranquilli, il buon Tim ha gia' detto che rivelera' in seguito le altre piattaforme supportate. Col cavolo che questa rimane una esclusiva Sony.
wolverine10 Giugno 2014, 20:27 #7
Una pietra miliare.
Cloud7610 Giugno 2014, 21:49 #8
Monkey Island (1 e 2), Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango sono alcune delle migliori avventure grafiche di tutti i tempi


A parte Monkey Island di cui è stata rilasciata la special edition giocabile al giorno d'oggi, per gli altri titoli qualcuno sa se è possibile giocarli ora nelle loro versioni originali, per esempio su un sistema con Win7?
O se saranno rilasciate altre "special edition" aggiornate ai sistemi operativi odierni?
wingman8710 Giugno 2014, 23:14 #9
Originariamente inviato da: Cloud76
A parte Monkey Island di cui è stata rilasciata la special edition giocabile al giorno d'oggi, per gli altri titoli qualcuno sa se è possibile giocarli ora nelle loro versioni originali, per esempio su un sistema con Win7?
O se saranno rilasciate altre "special edition" aggiornate ai sistemi operativi odierni?

http://scummvm.org/
Mandalore11 Giugno 2014, 09:21 #10
Uno dei pochi giochi che io abbia mai comprato e che sia valso la spesa...per anni l'ho rigiocato ogni giorno dei morti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^