I creatori di Halo svelano Destiny

I creatori di Halo svelano Destiny

Activision e Bungie hanno finalmente rivelato il loro ambizioso progetto, che mira a portare il gioco online su console a un nuovo livello.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
Activision
 

"Ambiziosa evoluzione del genere azione in prima persona che riunisce i giocatori in un mondo condiviso e persistente", descrivono così Activision e Bungie Destiny, il nuovo shooter contestualizzato su mondo persistente rivelato definitivamente nella giornata di domenica. Si tratta di un progetto avviato già diversi anni fa da Bungie, che ha richiesto un iter di sviluppo così prolungato proprio per i ragguardavoli risultati prefissati.

Destiny

Sparatutto su mondo condiviso, lo definisce Bungie, che rimarca come non sarà necessario pagarare alcun abbonamento mensile. Destiny è costruito alla base per poter essere giocato in co-operazione, con un mondo persistente sempre disponibile che offre periodicamente nuovi livelli di gioco e nuove avventure da affrontare.

Il mondo di gioco è pensato in modo che i giocatori di qualsiasi livello di abilità abbiano una sfida appropriata in base alla loro esperienza. Inoltre, si potranno creare degli oggetti da usare proficuamente in-game, mentre i giocatori otteranno delle ricompense in funzione delle missioni portate a termine.

La storia di Destiny è ambientata in un lontano futuro, centinaia di anni dopo l'era d'oro dell'umanità, in cui sono stati conquistati pianeti e messo le basi per la creazione di un impero inter-galattico. A un certo punto, però, una fantomatica calamità attacca l'umanità.

Sono passati tantissimi anni da quei fatti, e la stessa entità della forza che attaccò è andata perduta. Pochissimi esseri umani furono risparmiati e la Terra adesso è ridotta a un cumulo di macerie. I sopravvissuti devono la loro vita a quella che viene indicata come The Traveller, una nave spaziale sferica che si trova appena sopra la superficie terrestre e che ha dispiegato l'ultima resistenza contro il tentativo di invasione genocida.

Faticosamente, l'umanità nel corso degli anni ha cercato di ristabilire la civiltà e di ricostruire una nuova grande città, che si trova proprio sotto al Traveller. Ma delle forze aliene si sono riversate sulla Terra, e stanziano appena fuori dalle mura delle città, intente a spazzare via una volta per tutte l'umanità intera.

I giocatori vestono i panni dei Guardiani, soldati d'elite che stazionano in città. Quanto al gameplay, Destiny mescolerà elementi da sparatutto in prima persona a fasi in cui bisognerà guidare, mentre i vari personaggi apparterranno a classe diverse. Ad esempio ci saranno dei soldati equipaggiati in modo da fare da 'tanker', mentre coloro che saranno dotati di equipaggiamento e armi di tecnologia Traveller saranno più simili a un 'warlock'.

Ci saranno quest con drop differenti. Il tutto da affrontare in co-op insieme ad altri amici, con un sistema che con grande facilità consentirà di unirsi o di lasciare la partita al volo. Ma il co-op non è l'unico modo di affrontare Destiny, anche se il nuovo gioco Bungie verrà ottimizzato in tal senso, visto che sarà possibile affrontare gli altri giocatori in combattimenti competitivi, oppure rimanere da soli per tutta l'avventura.

"In un universo guidato da una profonda narrazione, la saga di Destiny si svela e sviluppa attraverso grandiose storie e immense avventure immergendo i giocatori in un nuovo mondo ricco di attività cooperative, competitive, pubbliche e sociali, tutte connesse tra loro in modo assolutamente uniforme. Il nuovo motore next gen di Bungie consentirà a Destiny di prendere vita sia su Xbox 360 che su PlayStation 3, così come sulle altre console del futuro", si legge nel comunicato stampa diramato da Activision.

"Sebbene il nuovo straordinario mondo di Bungie è stato rivelato oggi, Activision ribadisce che non ha incluso il lancio nella sua previsione per il 2013 e che nessuna speculazione o aspettativa di un risultato differente deve essere fatta".

Certo, si tratta ancora di un reveal abbastanza approssimativo, che non consente di rispondere a tutte le domande che i giocatori si staranno già facendo. Non ci resta che aspettare, dunque, per altri dettagli sulla conformazione del mondo di gioco e sulle caratteristiche del gameplay.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited18 Febbraio 2013, 16:33 #1
Da notare che è uniforme la reazione della stampa internazionale, che in buona sostanza lamenta il fatto che non sia stato mostrato nulla di concreto e sia stata promessa la luna. Bungie è una casa capace, per carità, ma bisognerà aspettare e vedere. Amazon mi ha già mandato stamani l'opzione di preordinarlo. Io, se non me lo fanno su PC, ci penso due volte. O che devo metterlo sulle console quando potrei magari farlo girare in Eyefinity, scherziamo. Bungie non fare la Rockstar. E non darlo neanche in mano a Gearbox da convertire, già che ci siamo.
JackZR18 Febbraio 2013, 16:59 #2
Da quel poco che si vede nel video sembra un Action RPG in prima persona (tipo Fallout) ma meglio visto che è COOP anche se per come viene presentato da l'impressione di essere molto orientato al MMO (spero di no).
Cmq sia direi che è un gioco da giocare mouse+tastiera quindi fatico a capire la scelta di farlo solo per console.
A64FX+DFI nF418 Febbraio 2013, 17:38 #3
per quanto riguarda mouse+tastiera
http://www.destructoid.com/bungie-s...rd-245428.phtml

jacky214218 Febbraio 2013, 19:25 #4
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
per quanto riguarda mouse+tastiera
http://www.destructoid.com/bungie-s...rd-245428.phtml


Quello che ha detto Jason Jones è qualcosa che non mi aspetterei di sentir dire nemmeno da un consolaro accanito, è una cosa talmente stupida e presuntuosa che spero per la sua salute mentale sia uno scherzo, per giunta vantarsi di aver introdotto nel gioco la vita auto-rigenerante non mi sembra una gran cosa.

Io ho sempre giocato agli sparatutto con mouse e tastiera, prima e dopo l'uscita di Halo, l'unica cosa per cui uso il pad sono i giochi di corse, e solo se la guida non è simulativa o non ho voglia di attaccare il volante.

Tutto questo per dire che se non lo faranno su PC non me ne fregerà niente, come per tutte le altre esclusive console. Ci sono tanti altri giochi in giro, se agli sviluppatori interessa più il marketing dei giocatori, a cui rifilano scuse ridicole e a volte prodotti scadenti, per me quei giochi non valgono la pena di essere giocati.
ice_v18 Febbraio 2013, 21:35 #5
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
per quanto riguarda mouse+tastiera
http://www.destructoid.com/bungie-s...rd-245428.phtml




LOL

Il seguente post racchiude in assoluto ciò che penso della saga Halo e ancor di più di coloro che son riusciti a convincersi che FPS =/= mouse+tastiera, ma gamepad FTW

The guy (Jones) is right. I remember when Halo first came out. After about 10 minutes after I had started playing it, with tears streaming down my face, I had to pause it. I went to my PC and I ripped my keyboard and mouse out of it. I took the keyboard -- an old-school Dell mechanical, one of those big tanks that weighed about 50lbs and had the perfect clack-clack sound -- and started beating a kitten to death with it. I had to ruin something innocent and precious, because the pure perfection of Bungie's system had pushed the evil in my soul to the surface, and it had to escape.

After killing the kitty I smashed the keyboard into the wall and I grabbed the mouse. In a moment of acknowledgement to Bungie's mastering of the shooter, I had to debase myself further. I dropped my drawers, spread out the cheeks of my ass, and proceeded to bugger myself with my own mouse. "I deserve this!", I cried over and over, "Oh, God, why?!" as I shoved the Logitech up my anus.

Only after I had lodged the mouse firmly up my own ass, and still covered in the blood of a sweet, cuddly kitten, did I throw my PC into a bathtub full of water and I burned my vast collection of PC games. I cackled as the flames reflected in my eyes, copies of Quake III, Half-Life, Medal of Honor warping and snapping in the heat. Only then was I able to return to Halo, properly humiliated and baptized in Bungie's supremacy. Since then, there has only been darkness punctuated by the light Bungie brought with every Halo release.

Thank you, Mr. Jones, for disregarding every other game and stating FACT. You are our gaming God, Halo our gaming Jesus. Let the writhing, dirty masses gather at the base of your alter and look skyward, mouths open, whilst you stroke yourself off and release your golden spunk into our gaping maws. We want it, OH GOD, we want it so much.


Bungie & Activison...per quanto mi riguarda potete tenervi la vostra nuova mungitrice
kirylo19 Febbraio 2013, 08:45 #6

mouse + tastiera

Dai ragazzi, ok che giocate ancora con mouse e tastiera ad FPS, però la stra grande maggioranza usa ormai il joypad, che è più rapido rispetto ad una tastiera e mouse, magari meno preciso perché richiede più skill, ma è più naturale da usare. Il problema del sistema mouse e tastiera è la tastiera, bottoni on/off e limitati a 4 direzioni.

Paganetor19 Febbraio 2013, 09:08 #7
"non sarà necessario pagarare alcun abbonamento mensile"

Spero bene, visti i 70 euro che chiedono e l'abbonamento (per xbox) al Live!
Baboo8519 Febbraio 2013, 09:39 #8
Originariamente inviato da: kirylo
Dai ragazzi, ok che giocate ancora con mouse e tastiera ad FPS, però la stra grande maggioranza usa ormai il joypad, che è più rapido rispetto ad una tastiera e mouse, magari meno preciso perché richiede più skill, ma è più naturale da usare. Il problema del sistema mouse e tastiera è la tastiera, bottoni on/off e limitati a 4 direzioni.


Io non sono molto bravo con i FPS, sopravvivo diciamo, ma forse tu non sai che se un giorno ci sara' il multiplayer console-pc, chiunque usi il joypad (compresi quindi quelli che lo usano sul pc) verrebbe asfaltato da chi usa mouse e tastiera, questo e' un dato di fatto, lo sai vero?

Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
per quanto riguarda mouse+tastiera
http://www.destructoid.com/bungie-s...rd-245428.phtml



[I]"We did a bunch of ambitious things on Halo deliberately to reach out to people," Jones told us. "We limited players to two weapons, we gave them recharging health, we automatically saved and restored the game -- almost heretical things to first-person shooters at the time. We made the game run without a mouse and keyboard. And now nobody plays shooters the way they used to play them before Halo 'cause nobody wants to."[/I]



E' una frase talmente idiota, che non riesco nemmeno a prendermela o ad arrabbiarmi. E' come sentire le argomentazioni di un bambino di 5 anni...

I also liked old-school shooters that had health packs and the choice to quick save when I wanted to.

Questi erano i veri FPS. Vorrei vederli giocare a Quake 3 Arena o meglio (che io ero di questa "religione" ad Unreal Tournament.

Vieni, vieni a giocare col pad che ti polverizzo... Un Flak Cannon in da face e poi vediamo la tua vita rigenerante dove va a finire

Il fatto di avere 2 o 3 armi e' l'unica cosa che poteva essere inserita in un FPS, in quelli "realistici" come dovrebbero teoricamente essere CoD o BF3 (cosa che non sono, primo tra tutti sono i caricatori infiniti :fagiano.
jacky214219 Febbraio 2013, 09:55 #9
Originariamente inviato da: kirylo
Dai ragazzi, ok che giocate ancora con mouse e tastiera ad FPS, però la stra grande maggioranza usa ormai il joypad, che è più rapido rispetto ad una tastiera e mouse, magari meno preciso perché richiede più skill, ma è più naturale da usare. Il problema del sistema mouse e tastiera è la tastiera, bottoni on/off e limitati a 4 direzioni.


Quindi la teoria del Multiverso è vera! Da quale universo ci scrivi? Nel nostro solo con una tastiera puoi muoverti in 8 direzioni differenti ed aggiungendo un mouse puoi muoverti in tutte le direzioni, basta, incredibilmente, usarti entrambi insieme, forse è un concetto che nel tuo universo non avete, visto che siete regrediti ai joypad.

Più rapido nel nostro universo vuol dire che riesci ad esempio a mirare più rapidamente in un FPS, ma, sempre nel nostro universo, puoi muovere il mouse a qualunque velocità il tuo corpo consenta, è totalmente configurabile per quanto riguarda la sensibilità di movimento, ed in alcuni mouse i sensori possono essere impostati a differenti gradi di risoluzione per un maggior controllo.

Il tutto condito dal fatto che per noi, avendo più di un dito per mano, è molto più naturale muovere tutta la mano o il braccio piuttosto che solo il pollice in continuazione, a volte delle persone convinte del contrario finiscono con lo sviluppare problemi ai pollici come tendinite, cosa molto più rara per quanto riguarda la tendinite da mouse, che è soprattutto dovuta ad un uso o una postura scorretta.
.:Martin:.19 Febbraio 2013, 12:08 #10
Originariamente inviato da: jacky2142
Quindi la teoria del Multiverso è vera! Da quale universo ci scrivi? Nel nostro solo con una tastiera puoi muoverti in 8 direzioni differenti ed aggiungendo un mouse puoi muoverti in tutte le direzioni, basta, incredibilmente, usarti entrambi insieme, forse è un concetto che nel tuo universo non avete, visto che siete regrediti ai joypad.

Più rapido nel nostro universo vuol dire che riesci ad esempio a mirare più rapidamente in un FPS, ma, sempre nel nostro universo, puoi muovere il mouse a qualunque velocità il tuo corpo consenta, è totalmente configurabile per quanto riguarda la sensibilità di movimento, ed in alcuni mouse i sensori possono essere impostati a differenti gradi di risoluzione per un maggior controllo.

Il tutto condito dal fatto che per noi, avendo più di un dito per mano, è molto più naturale muovere tutta la mano o il braccio piuttosto che solo il pollice in continuazione, a volte delle persone convinte del contrario finiscono con lo sviluppare problemi ai pollici come tendinite, cosa molto più rara per quanto riguarda la tendinite da mouse, che è soprattutto dovuta ad un uso o una postura scorretta.


LOL!
In ogni caso però giocare con il pad una volta fatta l'abitudine, non è scomodissimo, meno preciso certo, però non è affatto scomodo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^