Homefront, gioco con più pre-order nella storia di THQ

Homefront, gioco con più pre-order nella storia di THQ

THQ si dichiara entusiasta del primo impatto sul mercato del suo nuovo sparatutto in prima persona, ma ammette che il gioco non è stato sviluppato solamente da Kaos Studios.

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Videogames
 

Con oltre 200 mila pre-order nei soli Stati Uniti, Homefront è il gioco più prenotato prima del lancio nella storia di THQ. Il produttore americano è quindi soddisfatto del primo impatto con il mercato del nuovo fps a sfondo post-apocalittico con l'invasione coreana degli Usa.

Il gioco sembra avere raggiunto una qualità soddisfacente sia per il single player che per il multiplayer. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per la recensione su Gamemag, ricordandovi che la versione definitiva arriverà nei negozi l'11 marzo.

Non sono solo buone notizie, però. THQ ha amesso che lo sviluppo del gioco ha avuto costi molto alti, anche per il fatto che la software house che se ne è occupata, Kaos Studios, ha sede a New York. "Manhattan è un posto molto dispendioso e, inoltre, non è pieno di talenti. Molti degli sviluppatori vengono portati da lì da altri posti", ha commentato Dave Davis, dirigente di THQ.

Kaos Studios è quindi stata aiutata nello sviluppo dalla sezione di THQ con sede a Montreal, sulla quale pare che stiano progressivamente ricadendo le responsabilità di Homefront e che probabilmente si occuperà dell'eventuale futuro del franchise.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yrrah04 Marzo 2011, 12:12 #1
Dati sulle percentuali di preorder per vedere le discrepanze PC / console?
ThePonz04 Marzo 2011, 12:57 #2
l'alto numero di preorder su steam è facilmente spiegabile con la bandana della cover in omaggio per il soldier di tf2..
illidan200004 Marzo 2011, 13:15 #3
acquistare un gioco così alla cieca, senza una review.... boh. se fosse un flop?
asterixblu04 Marzo 2011, 13:19 #4
secondo me sarà un'altra caxxxata come Medal of Honor a settembre scorso
FraDimi04 Marzo 2011, 13:50 #5
visto questo successo, speriamo allora che non deluda le aspettative..
Glasses04 Marzo 2011, 16:47 #6
Originariamente inviato da: ThePonz
l'alto numero di preorder su steam è facilmente spiegabile con la bandana della cover in omaggio per il soldier di tf2..


Oltre alla bandana per TF2 ti regalano anche Metro 2033 se lo preordini su Steam, direi che si tratta di un buon incentivo
ThePonz04 Marzo 2011, 23:07 #7
Originariamente inviato da: Glasses
Oltre alla bandana per TF2 ti regalano anche Metro 2033 se lo preordini su Steam, direi che si tratta di un buon incentivo


vero
la mia comunque era una battuta..
però è vero che c'è gente che per un cappellino virtuale farebbe qualunque cosa: basti vedere i dati della caccia al tesoro dello scorso autunno, quanti pazzi hanno superato tutte le prove..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^