Hearthstone per iPhone e smartphone Android posticipato al 2015

Hearthstone per iPhone e smartphone Android posticipato al 2015

Nel caso di Android il posticipo riguarda solo la versione per gli smartphone, mentre quella per i tablet rimane prevista per quest'anno.

di pubblicata il , alle 13:56 nel canale Videogames
iPhoneAndroidApple
 

Blizzard ha posticipato la pubblicazione delle versioni smartphone di Hearthstone sia per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS che per quelli con Android. Queste versioni del gioco di ruolo con carte collezionabili arriveranno nel 2015, mentre Hearthstone per i tablet Android rimane previsto per quest'anno.

Hearthstone

Il tempo di sviluppo supplementare è necessario per rifinire l'interfaccia di gioco per quei dispositivi con display più piccolo, come spiega la stessa Blizzard su Battle.net.

"Siamo anche vicini all'uscita di Hearthstone per dispositivi mobili, su iPhone e Android, ma vogliamo prenderci il tempo necessario per fare le cose per bene", si legge nel comunicato ufficiale. "Internamente abbiamo delle versioni funzionanti, ma non crediamo di essere pronti a condividerle fino all'inizio dell'anno prossimo. È molto importante che Hearthstone sui telefoni consenta ai giocatori di vivere la stessa esperienza della versione tablet e PC. Una delle sfide più ardue è rappresentata dall'interfaccia, che deve essere intuitiva e offrire la stessa qualità delle altre piattaforme, il tutto nel palmo di una mano".

"Siamo ansiosi di pubblicare Hearthstone su iPhone e Android, ma ci stiamo prendendo del tempo per creare un'interfaccia dedicata per questi dispositivi, piuttosto che convertirne una che non fornisca un'esperienza di gioco ottimale".

"Come al solito, grazie per aver permesso a Hearthstone di diventare ciò che è diventato. Siamo costantemente sommersi dall'affetto e dai dibattiti della comunità, e colpiti dagli infiniti Raduni di Hearthstone che organizzate in tutto il mondo, dagli streaming delle vostre partite e dai video delle vostre vittorie".

Hearthstone è attualmente disponibile nei formati PC, Mac e iPad. A settembre Blizzard ha annunciato che è stato giocato da oltre 20 milioni di utenti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot22 Ottobre 2014, 14:12 #1
Con i tempi blizzard, quando uscirà probabilmente gli smartphone avranno una dimensione media di 6" ed oltre, rendendo del tutto inutile l'adozione di una interfaccia apposita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^