Hearthstone: gioco di carte collezionabili anche da Blizzard

Hearthstone: gioco di carte collezionabili anche da Blizzard

Blizzard dedica un nuovo gioco strategico di carte free-to-play per PC e iPad all'universo di Warcraft.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Videogames
iPadBlizzardApple
 

Blizzard ha annunciato ufficialmente Hearthstone Heroes of Warcraft, un gioco di carte collezionabili dedicato all'universo di Warcraft. Il gioco sarà distribuito con il metodo free to play per Windows, Macintosh e iPad.

Hearthstone Heroes of Warcraft

In Hearthstone i giocatori, nei panni di uno dei nove eroi iconografici di Warcraft, creeranno dei mazzi di carte e si sfideranno gli uni con gli altri. Hearthstone era disponibile in versione beta al Pax East che si è svolto a Boston nel fine settimana, mentre la versione beta del gioco diventerà disponibile per tutti a breve.

Il nuovo gioco di Blizzardd sarà immediatamente accessibile ai giocatori, anche a chi non ha familiarità con Warcraft o con i tradizionali giochi di carte collezionabili. Oltre ad affinare le proprie abilità in partite amichevoli contro il computer e i propri amici presenti su Battle.net, i giocatori possono sfidarsi in due modalità di gioco competitivo. La modalità Gioco presenta un classico scontro faccia a faccia per guadagnare una migliore medaglia e scalare così le posizioni nella classifica, ottenendo nello stesso tempo buste di carte aggiuntive. Per un tipo di sfida diverso, i giocatori possono entrare nella Forgia, in cui dovranno prima creare il proprio mazzo da un nuovo set di carte, per poi usarlo per sfidare gli altri partecipanti nella Forgia. Oltre a vincere nuove carte, i giocatori potranno accrescere la propria collezione comprando delle buste o disincantando alcune delle carte che già possiedono per crearne di nuove.

Nel comunicato stampa si parla di centinaia di carte tra cui scegliere e di infinite possibilità per sviluppare i mazzi di carte. Altri dettagli si trovano su http://www.PlayHearthstone.com. .

"Qui alla Blizzard abbiamo sempre amato i giochi di carte collezionabili e per noi è stato molto emozionante poter trasferire la nostra passione in Hearthstone", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Abbiamo lavorato molto per creare un nuovo gioco divertente, facile da imparare ma al contempo dotato di un grande spessore. Siamo ansiosi di poterlo condividere con tutti i giocatori".

Abbiamo parlato recentemente di giochi di carte collezionabili, visto che Gameloft ha rilasciato nella scorsa settimana Order & Chaos Duels.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion25 Marzo 2013, 10:09 #1
Sono dei mattacchioni Sarà un passatempo piacevole (quando avrò tempo libero )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^