Halo: Spartan Strike, la serie per Xbox sbarca anche su iPhone e iPad

Halo: Spartan Strike, la serie per Xbox sbarca anche su iPhone e iPad

Microsoft ha rilasciato un nuovo spin-off della serie Halo su molte piattaforme, fra cui iOS e Windows, sia PC che mobile: si tratta di Halo: Spartan Strike, che va a d aggiungersi ad Halo: Spartan Assault già presente da tempo su Windows e Windows Phone e adesso disponibile anche su iOS

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
MicrosoftiPhoneiPadiOSWindows Phone
 

Microsoft porta il brand Halo su iPhone e iPad per la prima volta con i due Halo: Spartan Strike e Halo: Spartan Assault. Quest'ultimo lo avevamo già visto su PC Windows 8 e Windows Phone, mentre Spartan Strike è un nuovo sparatutto a visuale isometrica facente parte della saga di successo della piattaforma da gioco di Redmond. Come per Spartan Assault, il rilascio era atteso solo per Windows 8 e Windows Phone, tuttavia dopo un ritardo di qualche mese lo troviamo anche su App Store, sia per iPhone che per iPad.

Halo: Spartan Strike

Al momento in cui scriviamo, Microsoft non ha ufficializzato i piani per un possibile debutto anche sulla piattaforma Android. Halo: Spartan Strike è ambientato naturalmente nell'universo di Halo, nell'epoca di Halo 2, con i giocatori che vestono i panni di un'unità Spartan per combattere contro Covenant e Promethean. Come su Spartan Assault, cambia drasticamente la gestione dei personaggi rispetto alle versioni per console: la visuale non è più in prima persona, ma dall'alto, e l'intera interfaccia è pensata per i dispositivi touch.

L'aver portato la storica serie Halo all'interno di piattaforme rivali di Windows e Windows Phone è una manovra che segue il nuovo percorso di Microsoft in ambito mobile. Il gigante di Redmond ha iniziato a proporre il suo software anche sui dispositivi delle piattaforme concorrenti, iOS e Android fra tutti, con l'obiettivo che sembra quello di abbandonare le storiche battaglie di religione con i competitor diretti e puntare ad un bacino d'utenza che sia il più corposo possibile, sfruttando anche i più floridi ecosistemi rivali.

Il nuovo Halo: Spartan Strike è proposto su App Store in bundle con Spartan Assault al prezzo di 9,99€, mentre i singoli videogiochi hanno ciascuno un costo di 5,99€ sia per iPhone e iPad, che per la versione per dispositivi basati su Windows Phone. Sui terminali Apple è richiesta la versione 8.0 di iOS, mentre su PC, smartphone e tablet di Microsoft sarà necessaria l'ultima versione 8.1 di Windows.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited17 Aprile 2015, 20:44 #1
L'aver portato un titolo recensito come ripetitivo e poco fantasioso, dal quale latitano i personaggi interessanti, non ha alcun effetto.

Svegliatemi quando gli Halo 1-5+spinoff saranno su pc, ho una configurazione eyefinity che avrebbe da dirgli tre paroline.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^