Half-Life 2: Orange Box il 9 di ottobre (PC)
Valve annuncia la data di rilascio definitiva del pacchetto che comprende Half-Life 2, le espansioni Episonde One e Two, Team Fortress 2 e Portal.
Half-Life 2
PC XBox XBox 360 PS3 Mac [ dettagli ]Recentemente, Electronic Arts e Valve hanno annunciato la cancellazione di Half-Life 2: Black Box, pacchetto che comprendeva solamente l'espansione Episode Two, Team Fortress 2 e Portal e che era indirizzato esclusivamente alla piattaforma PC. Chi già dispone di Half-Life 2 e dell'espansione Episode One può vendere i codici prodotto dei due giochi se non necessita di una nuova copia dei due titoli. E', inoltre, possibile acquistare singolarmente i vari titoli presenti nel pacchetto Orange Box tramite Steam.
Episode Two, come lo stesso gioco originale, sarà caratterizzato da continui cambiamenti di ambientazione. Faranno la loro comparsa anche nuovi tipi di mostri: primi tra i quali una sorta di "mini strider". Si tratta di una versione ridimensionata degli ormai popolari enormi tripodi meccanici che abbiamo visto nel gioco originale.
Quanto alle armi, una sarà completamente inedita, lo Strider Buster; mentre verranno contemplate nuove funzionalità per l'ormai celeberrima pistola gravitazionale, ovviamente volte ad un sempre più intensivo sfruttamento del motore fisico del gioco.
Team Fortress 2 consiste in una rivisitazione in chiave cell-shading del mod del primo Half-Life. La novità più importante riguarda la modalità Commander, che si configura come una via di mezzo tra quanto visto in Battlefield 2 e quanto vedremo in Enemy Territory: Quake Wars. La modalità commander consta di 30 minuti entro i quali il giocatore non ha un singolo obiettivo da portare a termine; piuttosto ci saranno tanti mini-obiettivi differenti da completare nei 30 minuti senza soluzione di continuità.
Inoltre, bisogna evidenziare le sostanziali differenze che intercorreranno tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Tra le altre modalità di gioco citiamo Territorial Control e Capture The Documents. Un video esplicativo del lavoro fatto intorno al Source Engine in fatto di animazioni facciali è disponibile a questo link.
Portal, infine, è dotato di un gameplay decisamente originale: il giocatore può creare dei portali per muoversi da una piattaforma all'altra, ma anche per eseguire operazioni decisamente più complesse come l'aggirare una torretta nemica o spostare un oggetto in un'altra stanza. Si tratta, insomma, di un vero e proprio puzzle-game volto a sfruttare al pieno le caratteristiche del Source Engine e, soprattutto, del motore fisico Havok. Un trailer è disponibile a questo link.
Commenti (32)
Bah, mi sembra proprio una mossa stupida...
Ti obbligano pure a fare il rivenditore adesso....
Ma leggere magari eh ?
"Il gioco è previsto nei formati XBox 360, PlayStation 3 e XBox 360."
Xbox, Xbox e ancora Xbox!!! L'ho appena venduta dalla disperazione la mia 360: MA BAAAAASTAAAA!
Sto scherzando... Ovviamente intendevate "pc, PS3 e Xb360".
Spero O_o
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life ---> vogliamo scommettere che lo posticipano attorno alla 3za settimana di novembre???
(guardate le date di HL1-HL2...)
Spero O_o







Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.