Gta 5 per PC sfrutterà le configurazioni hardware più recenti

Gta 5 per PC sfrutterà le configurazioni hardware più recenti

Rockstar Games ha annunciato nel corso della settimana che Grand Theft Auto V uscirà nei formati PC e console next-gen nel corso dell'autunno.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Non solo avremo Grand Theft Auto V su PC, ma questa versione offrirà una grafica sensibilmente migliorata rispetto alla controparte per le console old-gen già disponibile. Lo promettono sia Rockstar che NVIDIA.

Gta 5

Si parla di grafica completamente rimasterizzata in grado di sfruttare pienamente le più recenti configurazioni hardware. I tecnici di Rockstar, infatti, si sono impegnati per rifinire le componenti grafiche più importanti, con molti elementi che sono stati rifatti da zero. "Un nuovo sorprendente livello di dettaglio", promette, con un Gta 5 next-gen che dovrebbe apparire in forma ampiamente differente rispetto a quanto siamo abituati.

Gta 5 per PC offrirà texture più dettagliate e offrirà una maggiore distanza visiva. Il traffico sarà più denso e la risoluzione complessiva dell'immagine maggiore. Inoltre, includerà un editor video che permetterà ai giocatori di catturare, modificare e condividere i propri video di gameplay.

Naturalmente nella versione next-gen ci sarà anche Grand Theft Auto Online, ovvero la controparte multiplayer su mondo persistente del celebre free roaming. Questa arriverà insieme a tutti gli aggiornamenti e le correzioni che sono stati rilasciati dal momento del lancio di Gta 5 ad oggi.

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle12 Giugno 2014, 08:41 #1
stai a vedere che ci dicevano "la versione per PC farà schifo e sarà tecnologicamente obsoleta"!
roccia123412 Giugno 2014, 08:42 #2
Si parla di grafica completamente rimasterizzata in grado di sfruttare pienamente le più recenti configurazioni hardware.


Visto cosa hanno combinato con il 4... stanno dicendo che servirà un server dual xeon octa core con 4 titan z/R9295X per farlo girare fluidamente?
jokerellone12 Giugno 2014, 08:52 #3
In pratica ottimizzazione zero e quindi necessiteranno di ultrapc per fare girare la roba con in più qualche ombra attiva e bona lì
OEidolon12 Giugno 2014, 09:05 #4
vabbè dai, aspettavo giusto GTA5 per comprare ssd+vga, vediamo con 300euro di budget come riuscirò a giocare
nickmot12 Giugno 2014, 09:17 #5
Originariamente inviato da: jokerellone
In pratica ottimizzazione zero e quindi necessiteranno di ultrapc per fare girare la roba con in più qualche ombra attiva e bona lì


THIS!

Praticamente mi hanno convinto a prendere la versione PS3.

Non cambierò PC solo per un gioco.
qboy12 Giugno 2014, 09:18 #6
Sono triste per il fatto che collabora con Nvidiae penso che su AMD sarà meno prestante, però penso positivo sul fatto che le console sono basate su gpu anche se apu ma AMD
kamon12 Giugno 2014, 09:40 #7
Non trovo per nulla incoraggiante che abbiano tenuto a rimarcare il fatto che sfrutterà l'hardware più recente, perchè non può che significare che servirà minimo un pc da 1500€ per farlo girare degnamente, oggi và così...per loro progettare un bel gioco significa cercare di mettere più in crisi possibile i pc...cavolo, sono tipo due anni che sono intenzionato a fare un pc da gaming, ma alla fine non compro mai per paura di ritrovarmi con uno scassone inutile un anno dopo, in'oltre il budget che avevo pensato di 1000€, ormai mi rendo conto essere veramente scarso...tutto per cosa poi? io giocherei solo su console, ma per usare mouse e tastiera mi tocca versare il midollo osseo...e non ho mai capito perchè.
laverita12 Giugno 2014, 09:43 #8
Originariamente inviato da: nickmot
THIS!

Praticamente mi hanno convinto a prendere la versione PS3.

Non cambierò PC solo per un gioco.


Ma l'hai vista la differenza tra le due versioni?
Sono praticamente due giochi diversi.
al13512 Giugno 2014, 09:51 #9
incrociamo le dita! ma quando esce si sa? :P
iorfader12 Giugno 2014, 09:59 #10
in pratica spareranno le texture varie senza nessuna ottimizzazione, in stile 3d max!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^