Grand Theft Auto V, vendute 60 milioni di copie

Grand Theft Auto V, vendute 60 milioni di copie

A margine della pubblicazione dei risultati finanziari, Rockstar rivela di aver raggiunto il traguardo delle 60 milioni di copie vendute con Gta 5 fra tutti i formati in cui è disponibile.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
Grand Theft AutoRockstar Games
 

60 milioni di copie di Grand Theft Auto V per tutti i formati in cui è disponibile sono state spedite ai rivenditori di videogiochi. Un traguardo sicuramente ragguardevole per il gioco d'azione free roaming arrivato inizialmente nel 2013 su PS3 e Xbox 360 e successivamente approdato nella stagione natalizia 2014 su PS4 e Xbox One e su PC nel maggio successivo.

Grand Theft Auto V

"Nella stagione natalizia abbiamo registrato i maggiori incassi di sempre per quanto riguarda il videogioco Grand Theft Auto Online, con il maggior numero di utenti attivi da quando il gioco è disponibile", ha detto Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, durante una call con gli investitori a margine della pubblicazione dei risultati finanziari del gruppo. Che superano le previsioni di Wall Street grazie alle ottime performance commerciali, oltre che di GTA, anche di NBA 2K16, WWE 2K16 e della serie Borderlands.

La società, che ha sede a New York, ha presentato utili per azione non-GAAP di 89 centesimi e un fatturato di 486,8 milioni di dollari. Nel corrispondente periodo dello scorso anno fiscale avevamo, invece, perdite per azione di 1,87 dollari e fatturato di 954 milioni di dollari. Gli analisti si aspettavano utili per azione non-GAAP di 50 centesimi su un fatturato di 452,8 milioni di dollari.

Nella stagione natalizia Take-Two non ha avuto rilasci significativi, mentre lo scorso anno beneficiava ancora delle forti vendite di Grand Theft Auto V. La maggior parte degli introiti deriva dalle spese ricorrenti dei consumatori, relative ad acquisti in-app, contenuti scaricabili e giochi online. Le entrate dovute a queste voci sono in crescita del 45% rispetto allo scorso anno fiscale e incidono per il 54% sul fatturato complessivo. Le vendite digitali costituiscono invece il 44% del fatturato.

Per quanto riguarda i futuri rilasci di Take-Two, troviamo XCom 2, previsto per la giornata di domani; WWE 2K16: 2015 Hall of Fame Showcase DLC, 23 febbraio; Grand Theft Auto: Liberty City Stories (Android), sempre a febbraio; Civilization Revolution 2 Plus per PlayStation Vita, 4Q 2016; Battleborn, 3 maggio; Mafia III, nel prossimo anno fiscale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^