Grand Slam Tennis 2 esordirà il 14 febbraio

Grand Slam Tennis 2 esordirà il 14 febbraio

Si tratta del primo capitolo che verrà pubblicato anche su Xbox 360 e PS3.

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Electronic Arts ha annunciato nella giornata di oggi che Grand Slam Tennis 2, secondo capitolo della serie che ha esordito su Wii nel 2009, arriverà nei negozi nord americani il 14 febbraio 2012, mentre in Europa la data prevista è il 10 di febbraio.

Grand Slam Tennis 2

Il publisher ha fornito anche i dettagli in merito a quelli che saranno gli atleti di copertina nelle varie aree territoriali. Nella maggior parte dei paesi saranno presenti John McEnroe, l'attuale numero 1 del mondo Novak Djokovic e Maria Sharapova. In Francia, Spagna e Germania verranno invece adottate copertine differenziate. Rafael Nadal sostituirà McEnroe in Spagna, mentre in Francia la Sharapova lascerà il posto all'idolo locale, Jo-Wilfred Tsonga. Sulla box-art tedesca infine saranno presenti Boris Becker e Roger Federer.

Grand Slam Tennis 2 possiede le licenze di tutti i quattro Tornei dello Slam: Wimbledon, Roland Garros, U.S. Open e Australian Open, che rimarranno esclusiva del titolo di EA Sports. Inoltre saranno selezionabili 20 giocatori del passato e del futuro, inclusi gli atleti già citati nel paragrafo precedente, Bjorn Borg e le sorelle Williams.

Si tratta del primo capitolo che verrà pubblicato anche su Xbox 360 e PS3. Nel 2009 EA Sports aveva annunciato che Grand Slam Tennis avrebbe esordito anche sui sistemi Sony e Microsoft, ma in realtà l'edizione Wii rimase l'unica a raggiungere gli scaffali dei negozi.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
insane7423 Dicembre 2011, 10:41 #1
mio!
peccato però che non abbiano mantenuto lo "stile" che aveva sulla Wii!
almeno era originale!
e sulla Wii il primo era un buon gioco di tennis.
sperem!
david-123 Dicembre 2011, 10:43 #2
Inoltre saranno selezionabili 20 giocatori del passato [color=red][b]e del futuro[/color][/b], inclusi gli atleti già citati nel paragrafo precedente, Bjorn Borg e le sorelle Williams.

Ellapeppa!!! Addirittura del futuro!!!
Avatar023 Dicembre 2011, 11:01 #3
Gran bel gioco, il secondo titolo(dopo vt2009) a supportare il plus e ad oggi ancora uno dei migliori per come è stato implementato, la differenza tra l' usare il plus e non usarlo è piuttosto evidente, anche più del ping pong di wii resort.

Gioco molto coinvolgente e appassionante che regala un ottimo livello di sfida, anche e soprattutto dal punto di vista fisico.
Arrivare alla fine di una partita combattuta sudati e stanchi è una sensazione videoludica molto appagante e realistica.

Il tempo di apprendimento dei controlli è lentissimo e richiede un bel po' di sacrifici ma quando si padroneggia alla perfezione, il feeling con la racchetta è quasi totale e lavorare di polso per dare effetti alla pallina ai limiti della fisica da' delle belle soddisfazioni.

E' un peccato che il 2 sia un mero porting, non vedevo l' ora di un nuovo capitolo per wii , personalmente ci ho giocato molto e mi ha divertito altrettanto, per me è il miglior gioco di tennis sul mercato.
insane7423 Dicembre 2011, 11:21 #4
Originariamente inviato da: Avatar0
... per me è il miglior gioco di tennis sul mercato.


concordo!
gli altri (anche su altre piattaforme) non restituiscono minimamente il "feeling" di una partita di tennis (tenendo sempre a mente che si tratta di videogiochi! ).
Rudyduca23 Dicembre 2011, 12:02 #5
Imho, da solo vale la pena di avere la Wii!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^