Gran Turismo 6 con microtransazioni che consentono di comprare credito in-game

Gran Turismo 6 con microtransazioni che consentono di comprare credito in-game

Acquisti con soldi veri permetteranno di incrementare il quantitativo di crediti in-game nel nuovo Gran Turismo, come conferma ufficialmente Sony.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Sony
 

Sony e Poliphony Digital introdurranno in Gran Turismo 6 un nuovo sistema di micro-transazioni che permetterà ai giocatori di acquistare crediti in-game in tagli da 500K, 1 milione, 2,5 milioni e 7 milioni di crediti.

Gran Turismo 6

Come da tradizione per Gran Turismo, i crediti possono essere utilizzati per acquistare auto e parti che ne migliorano le prestazioni in pista. Fino a oggi, l'unico modo per ottenere gli sblocchi era affrontare e vincere le gare della carriera, ma con Gran Turismo 6 sarà possibile accelerare la progressione. Secondo Sony, gli acquisti con le microtransazioni sono del tutto facoltativi e sarà in ogni caso possibile continuare nella carriera senza spendere denaro reale. In realtà, anche il "rivale" Forza Motorsport 5 adotterà un sistema di acquisti in-game molto simile.

Sony non annuncia ancora i prezzi degli acquisti in-game, e invece rende disponibile Gran Turismo 6 per il pre-order presso il PlayStation Store europeo. Oltre alla tradizionale 'Standard Edition' c'è anche una 'Special Edition', con 20 auto in più, avatar Psn personalizzati, vernici aggiuntive, tute da corsa e caschi da gara.

Gli utenti che realizzano il pre-order di una delle due versioni, inoltre, ottengono il Precision Pack, che mette a disposizione altre cinque vetture tra cui Nissan GT-R, Chevrolet Corvette C7 e Audi R8. Al momento i pre-order sono disponibili solo in Europa, e non negli Usa.

Gran Turismo 6 è un gioco in esclusiva per PlayStation 3 e introduce nuovi circuiti per la serie, tra cui Mount Panorama, Ascari, Silverstone e Goodwood, e comprende oltre 1200 vetture e più di 100 tracciati. Uscirà il 6 dicembre, mentre per tutte le altre informazioni premete qui.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tinniz97719 Novembre 2013, 15:33 #1
ecco come rovinare il gampley d'un gioco.....
un giro impossibile dà fare,una patente troppo ostica,una gara pilotata.
in fin dei conti è li che si vuole andare a parare
qboy19 Novembre 2013, 15:46 #2
sti acquisti in-game hanno veramente rotto le @@
Dragon200219 Novembre 2013, 16:04 #3
Me ne frego ho giocato un oretta a gt5,un gioco finto,macchine che se intruppano nemmeno si graffiano,senso della velocità uguale allo zero,sistema di guida che sarà pure simulativo ammetto di non essere un esperto ma restituisce cmq una guida frustrante poco divertente e con un gameplay monotono e noiosissimo,in più zero personalizzazioni per la vettura per quanto riguarda la carrozzeria gli alettoni,ecc..ecc...
L'unico gioco che invidio alla xbox per il resto la play station è meglio con esclusive strepitose tipo Uncharted che xbox si sogna è il simulatore di guida.
Ho giocato a forza motorsport è la superiorità di questo gioco è talmente imbarazzante che non c'è possibilità nemmeno di paragonarli,uno è un gioco di nuova generazione l'altro è rimasto identico a gt3 che usci secoli fa su ps2.
roccia123419 Novembre 2013, 16:15 #4
Un po' anacronistico far uscire un gioco del genere solo per ps3
PyЯamid Head19 Novembre 2013, 16:17 #5
VERGOGNOSO.
ferro7519 Novembre 2013, 16:19 #6
Vabbè le microtransazioni ci sono anche in Forza Horizion ma servono solo agli incapaci o a quelli che non hanno pazienza di fare un po' di carriera. Io ci sto giocando tranquillamente senza spendere un euro in più.
nickmot19 Novembre 2013, 16:22 #7
Originariamente inviato da: ferro75
Vabbè le microtransazioni ci sono anche in Forza Horizion ma servono solo agli incapaci o a quelli che non hanno pazienza di fare un po' di carriera. Io ci sto giocando tranquillamente senza spendere un euro in più.


Ok, ma è un caso o quasi.
L'invasione delle microtransazioni unita alle console online ed alle patch lascia un grosso coltello nelle loro mani.
Basta una patch di bilanciamento, una piccola barriera artificiale di difficoltà a rendere l'acquisto di bonus con denaro reale una necessità anziché una scorciatoia per bimbi viziati.

Vedi diablo 3 ed il pessimo bilanciamento del sistema di drop (tra l'altro non voluto, ma frutto di una certa incompetenza del team su quel genere di giochi).
Rubberick20 Novembre 2013, 01:39 #8
una volta c'erano i cheat..

ora te li fanno pagare..

devolution
Vash8820 Novembre 2013, 11:28 #9
Originariamente inviato da: Rubberick
una volta c'erano i cheat..

ora te li fanno pagare..

devolution


si infatti... assurdo!!! Che belli erano i giornali con i codici per i cheat, qua devi comprarteli... che schifo.

Non solo per questo motivo, ma sarà il primo GT che salto dal 98.
matint217 Dicembre 2013, 21:28 #10
no anche su granturismo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^