Google pensa alla pubblicità in-game

Google pensa alla pubblicità in-game

Google è attualmente in trattative con Adscape, società esperta in tecnologie che consentono la visualizzazione di pubblicità nei videogiochi online.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Videogames
Google
 
La pubblicità in-game è uno di quei fenomeni che stanno contribuendo al deciso cambiamento delle forme di commercializzazione e pubblicizzazione dei videogiochi moderni. Nello scorso maggio la stessa Microsoft ha proceduto all'acquisizione di Massive Incorporated, la quale intesse rapporti in campo pubblicitario con 2K Sports, Codemasters, Eidos, Konami e NCsoft.

Pare che questo settore interessi anche a Google, in quanto si registrano delle trattative per l'acquisizione di Adscape, società esperta nella realizzazione di tecnologie che consentono la visualizzazione di pubblicità nei videogiochi online. Secondo il The Wall Street Journal un annuncio sarà effettuato nel corso della settimana.

"Consideriamo da sempre nuove strade per espandere il programma pubblicitario di Google in modo che ne beneficino gli utenti, gli inserzionisti, i produttori. La pubblicità in-game offre tale possibilità di espansione", è quanto riportato in una dichiarazione ufficiale della società.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro22 Gennaio 2007, 15:56 #1
e la faranno sensibile al contesto: spari in testa ad un mob e ti appaiono le indicazioni per le pompe funebri più vicine a te
Geoip Rulezz
Paganetor22 Gennaio 2007, 15:57 #2
mmm... mi sa di cavolata.

situazione OGGI: giochi che costano 60 euro

situazione post-pubblicità con google: giochi che costano 60 euro E con pubblicità all'interno...

forse penserò male, ma temo che prima di un vantaggio per l'utente vedranno di spremere il più possibile soldi da questa iniziativa.

bah, mi stanno un po' stufando tutti questi ragionamenti "ti offro della pubblicità in cambio di un servizio migliore"... tanto il servizio (o gioco che sia) è sempre quello... anzi no, è sempre meno, visto che ormai compri un gioco, poi devi spenderci soldi per gli add-on, quindi per le nuove versioni/puntate e, infine, ti ci mettono pure le pubblicità...
superbikegs22 Gennaio 2007, 16:03 #3
Trackmania Nations è gratuito perchè sponsorizzato da nVidia (anche se non è l'unico motivo comunque contribuisce)...
oeN22 Gennaio 2007, 16:04 #4
bene.....se andiamo avanti così metterano la pubblicità pure sulla carta igenica come una volta c'erano le barzellette....ma dddaaaaiiiii...
KinKlod22 Gennaio 2007, 16:06 #5
Se questo portasse ad un abbassamento dei prezzi ci può anche stare, ma per adesso i primi giochi con pubblicità in-game costano come senza pubblicità e allora non ha senso.
Kintaro7022 Gennaio 2007, 16:08 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
mmm... mi sa di cavolata.

situazione OGGI: giochi che costano 60 euro

situazione post-pubblicità con google: giochi che costano 60 euro E con pubblicità all'interno...

forse penserò male, ma temo che prima di un vantaggio per l'utente vedranno di spremere il più possibile soldi da questa iniziativa.


Perchè al cinema quando paghi 7,5€ di biglietto e poi ti devi sorbire 20-30 minuti di pubblicità il vantaggio per l'utente dove lo vedi?

Spero non mi mettano la pubblicità di biancheria intima, altrimenti i risultati vanno a putt@@@
guerret22 Gennaio 2007, 16:08 #7
Perché mi viene a mente The Truman Show? Dove nel bel mezzo del contesto di gioco verrà fuori qualcosa che in realtà è una pubblicità?

Spero solo che non facciano come nei DVD, dove ogni volta che li inserisci ti devi sorbire 5 minuti di trailer vari, non saltabili sulla maggior parte dei lettori; sennò sai che coglioni ogni volta che avvii un gioco?

Sfortunatamente io non sono l'utente comune; altrimenti, se le pubblicità dovessero essere indirizzate a me, sarebbero spesso soldi buttati.
Dox22 Gennaio 2007, 16:16 #8
Non direi affatto che i videogiochi sono cari , almeno molto meno di una volta (console a parte) , 10 anni fa un gioco costava tra le 110-120.000 lire ora siamo allineati sui 45-55 euro , ma tenendo conto del inflazione il prezzo è sceso del 50%

sempre console a parte ............



Paganetor22 Gennaio 2007, 16:21 #9
Dox, veramente i giochi per pc a 110-120.000 si potevano contare sulle dita di una mano...

e oggigiorno i giochi per PC costano anche più di 45-55 euro (ne ho visti a 69 euro, tipo flight simulator X )
Alucard8322 Gennaio 2007, 16:23 #10
Parli dei giochi per pc...ma quelli per console?

Gears of War: 64,90 euro

Lost Planet 64,90 euro

Sonic the Hedgeog: 64,90 euro

Pochi si salvano, come Viva Pinata: 49,90 euro

Ma altri sono follia pura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^