Google Cardboard diventa compatibile con iOS

Google Cardboard diventa compatibile con iOS

Google ha esteso la compatibilità del suo visore di realtà virtuale "artigianale" anche ai dispositivi Apple.

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Videogames
GoogleiPhone
 

Durante il Google I/O di ieri sera, la conferenza annuale che Google dedica agli sviluppatori che operano nel mondo Android e sulle altre piattaforme di sua competenza, è stata annunciata la compatibilità di Google Cardboard con iOS e con i dispositivi Apple. Adesso all'interno dell'involucro "artigianale" tipico di questa soluzione, infatti, si possono inserire i terminali iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5, iPhone 5c.

Google Cardboard

Google Cardboard era stato annunciato per la prima volta al Google I/O dell'anno scorso e da quel momento è rimasto compatibile solo con Android. L'app necessaria per farlo funzionare è stata scaricata più di un milione di volte dal Google Play.

La nuova versione di Cardboard presentata ieri annovera diversi miglioramenti: ad esempio, può contenere dispositivi con schermo grande fino a 6 pollici. Il montaggio adesso richiede solo 3 passaggi invece di 12, mentre cambia il sistema che tiene bloccato il dispositivo. Invece dei magneti utilizzati nella prima versione adesso l'ancoraggio è realizzato tramite cartone.

Per scaricare l'app di Google Cardboar per iOS da iTunes premete qui, mentre per acquistare ciò che serve per assemblare il dispositivo recatevi a questo indirizzo. Potete trovare diverse varianti di Cardboard, più o meno eleganti, e i cui prezzi variano da poco più di 20 dollari fino a più di 80.

Con Cardboard è possibile costruirsi in casa il proprio visore di realtà virtuale servendosi semplicemente di cartone, forbici e colla. Altri dettagli si possono trovare qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brancamenta29 Maggio 2015, 09:45 #1
il tracking del movimento c'è?
ncc200029 Maggio 2015, 10:45 #2

@ brancamenta

Tranquillo. Questi oggetti sono degli involucri di cartone con 2 lenti. Non c'è hardware. Fa tutto il tuo cellulare. Se il tuo cellulare ha i giusti sensori di movimento (bussola e giroscopio), non c'è problema. E sono molto efficaci. Sarebbe meglio avere almeno un 5 pollici ben definito (da full hd in su) per non sgranare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^