Google adesso riconosce anche i videogiochi

Google adesso riconosce anche i videogiochi

Se la query fa riferimento a un gioco, un nuovo pannello sul lato destro della pagina di Google offrirà ulteriori informazioni sulla query.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Google
 

Si tratta del progetto Knowledge Graph che serve per delineare oggetti del mondo reale in maniera concreta sul lato destro della pagina di Google. Finora era stato applicato a punti di riferimento importanti, personaggi famosi e film, ma da oggi risulta esteso anche ai videogiochi, segno della sempre maggiore importanza che il media ricopre in tutto il mondo.

Knowledge Graph

L'introduzione dei videogiochi non riguarda solo le ricerche web, ma anche quelle vocali e quelle effettuate trambite dispositivo mobile. Knowledge Graph fornisce in maniera immediata una particolareggiata serie di informazioni sul videogioco ricercato, come la data di rilascio e il team di sviluppo.

Ad esempio nel caso di Candy Crush Saga vengono forniti i riferimenti per il download su iOs e Android, viene linkata la relativa pagina su Wikipedia e visualizzati una serie di giochi correlati che il motore di ricerca reputa in qualche modo simili a quello alla base della query.

La nuova funzione è già attiva in Italia e nei principali paesi occidentali, ma sembra non sia ancora disponibile in tutte le nazioni. Segnaliamo, infine, che una caratteristica del genere è disponibile anche su Bing di Microsoft.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo27 Ottobre 2014, 10:38 #1
Vabbè, piano piano sarà una cosa a 360. Non solo per giochi, società ecc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^