Games for Windows Live rinnovato e gratuito (PC)

di Rosario Grasso, pubblicata il 23 Luglio 2008, alle 13:33

“Microsoft annuncia diverse novità per il suo servizio di supporto ai giocatori Pc.”

Mirosoft espanderà ulteriormente il servizio di supporto ai giocatori PC Games for Windows Live. Nel corso del prossimo autunno, infatti, sarà inserito un marketplace che ricalcherà le caratteristiche dell'analogo servizio disponibile su XBox 360.

Gli utenti Pc, pertanto, saranno in grado di acquistare nuovi giochi o di accedere gratuitamente a contenuti come trailer, video, aggiornamenti. Si tratterà di una piattaforma di distribuzione di contenuti online speculare a Steam di Valve. Microsoft intende rivedere anche l'interfaccia grafica di Games for Windows Live, con l'obiettivo di renderla più accessibile per l'utente comune e più adatta alle esigenze degli sviluppatori.

Games for Windows Live, inoltre, è da adesso completamente gratuito. In passato l'accesso al servizio non prevedeva alcun canone, ma bisognava pagare per i servizi avanzati come il supporto agli obiettivi, al matchmaking e al gioco cross-platform. La tariffa era di € 7,99 per un mese e di € 49,99 per un anno.


Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: bixy pubblicato il 23 Luglio 2008, 13:56
spiegatemi..
in pratica ora si può andare in internet dalla xbox360 senza pagare?
Commento # 2 di: DARIO-GT pubblicato il 23 Luglio 2008, 13:59
no...è solo per gli utenti pc...
Commento # 3 di: WaywardPine pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:01
In pratica chi ha un account silver (gratuito) continua ad avere le stesse limitazioni su XBox ma su Windows può non solo giocare online (come prima) ma anche avere accesso alle friend list, matchmaking, ecc.

Ho già provato con Halo 2 Vista e funziona.
Commento # 4 di: ilmaestro76 pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:02
...piuttosto spero che il servizio xbox live diventi gratuito!
Commento # 5 di: Zem pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:02
x bixy

Non è specificato ma se sarà gratuito per pc
credo lo sarà anche per Xbox.

Scusa Dario-gt sei sicuro ?
Perchè questa discriminazione ?
Commento # 6 di: ilmaestro76 pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:09
Originariamente inviato da: Zem
Non è specificato ma se sarà gratuito per pc
credo lo sarà anche per Xbox.
...

beh, si parla di "games for windows", quindi giochi per pc
anche se la voce di rendere gratuito il servizio anche pe xbox, gira da qualche settimana...
Commento # 7 di: rex303 pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:13
Originariamente inviato da: Zem
Non è specificato ma se sarà gratuito per pc
credo lo sarà anche per Xbox.

Scusa Dario-gt sei sicuro ?
Perchè questa discriminazione ?


perchè su pc il multiplayer tranne rari casi è gratuito da sempre.

e soprattutto su xbox non c'è alternativa a pagare per il multi.

su pc a pagamento nessuno se lo filava visto che bastava giocare a qualunque altro gioco in multi aggratis, per cui lo rendono gratuito per ampliare la base e spingere il "games for windows".
Commento # 8 di: Norskeningia pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:13
E' gia gratuito, sia per PC che per XBOX360...

sul sito ufficiale c'è la news

Free multiplayer is just the beginning.

Introducing Games for Windows – LIVE, the free gaming service built for Windows that makes great Windows games even better. With Games for Windows – LIVE, you get an online identity – called a gamertag – and a friends list that works across multiple games, the XBOX 360, and even the Zune music service. You can easily find and communicate with your friends online with text and voice chat. Earn achievements and Gamerscore that lets you track and compare your accomplishments.

Play multiplayer games with your friends, or play against new opponents online using our exclusive TrueSkill™ matchmaking system – with other Windows® players or with or against XBOX 360 players (in supported games.)

All of this is possible today – and at no charge.

And it gets even better.
Commento # 9 di: HostFat pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:15
No, per i consolari è ancora a pagamento direi ... semplicemente i pcsti possono giocare con e contro i consolari ... che continuano a pagare
Finchè loro pagano, mi chiedo perchè farli smettere di pagare ...
Commento # 10 di: Norskeningia pubblicato il 23 Luglio 2008, 14:29
leggi un post sopra ( o vai direttamente sul sito ufficiale )
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »