Finalmente la patch per le prestazioni di Watch Dogs

Finalmente la patch per le prestazioni di Watch Dogs

Ubisoft ha delineato la lista dei miglioramenti che arriveranno con la patch di Watch Dogs.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Sul forum di Ubisoft sono stati pubblicati i dettagli sulla patch per Watch Dogs, abbondantemente promessa da Ubisoft subito dopo il rilascio del gioco free roaming che, come ben sappiamo, su PC presenta evidenti problemi di prestazioni. Nella lunga lista di miglioramenti si può leggere, fra le tante cose, "implementati diversi miglioramenti alle prestazioni".

Watch Dogs

Ci sono correzioni anche per alcuni elementi fondanti del gameplay e un fix che risolve finalmente il problema dei salvataggi corrotti. Anche il multiplayer trarrà beneficio dall'aggiornamento, specificamente per quanto riguarda il respawn e l'accesso alle sessioni di gioco multigiocatore, piuttosto difficoltoso su PC con la prima versione del gioco.

Per quanto riguarda le correzioni specifiche al PC, oltre alle prestazioni di cui abbiamo già detto, Ubisoft si sta occupando dei glitches che si verificano su alcune configurazioni con il gioco impostato al livello di dettaglio Basso o Medio. È stato posto rimedio ai crash che accadevano con le configurazioni SLI e sistemato il supporto all'Online Shop con accesso da uPlay impostato su offline.

Si parla anche di correzioni al sistema di controllo e di "modifiche per il mouse", oltre che di miglioramenti per i mini-giochi e per le sequenze di intermezzo, che potevano presentare degli artefatti grafici. Le texture possono palesare dei bug che con la nuova versione di Watch Dogs non ci saranno più.

Speriamo si possa mettere la parola fine a un capitolo sicuramente non piacevole per tutti i giocatori PC e che sia finalmente possibile godersi Watch Dogs al meglio delle sue potenzialità anche su questa piattaforma.

La patch sarà disponibile a breve per quanto riguarda le piattaforme PlayStation ed entro la fine della settimana per quelle Xbox. Quella PC arriverà invece nei prossimi giorni, segno, ancora una volta, che è proprio la versione PC quella che necessita del maggior numero di rifiniture.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8819 Giugno 2014, 10:36 #1
Nel momento giusto in cui molti l'avranno abbandonato o finito
ulukaii19 Giugno 2014, 11:00 #2
Quella PC arriverà invece nei prossimi giorni, segno, ancora una volta, che è proprio la versione PC quella che necessita del maggior numero di rifiniture.

Segno solo che il PC è la solita ultima ruota del carro e con Watch Dogs se ne è avuta una prova più che lampante, soprattutto dopo le varie dichiarazioni in cui si parlava del PC come piattaforma di riferimento per lo sviluppo del titolo in questione, poi una volta pubblicato si è visto il disastro.

E tengo a sottolineare che [U]non parlo downgrade grafico[/U], ma di ottimizzazione.

Tra l'altro noto che in check-list non vi è accenno ad un fix per il problema dell'audio inudibile che affligge molti utenti (incluso il sottoscritto).
PaulGuru19 Giugno 2014, 11:30 #3
Ci scommetto lo stipendio che non è sufficiente
Littlesnitch19 Giugno 2014, 11:54 #4
Originariamente inviato da: PaulGuru
Ci scommetto lo stipendio che non è sufficiente


Ti piace vincere facile!!
al13519 Giugno 2014, 12:19 #5
non ho parole, eppure le vendite al pc non sono trascurabili , affatto.
imho , con gli strumenti odierni una non ottimizzazione per configurazioni pc significa solo due cose. o è sinonimo di basso livello di programmazione grafica, oppure totale e poco spiegabile incuranza di una buona fetta di mercato.
Personaggio19 Giugno 2014, 12:35 #6
La patch PC esce prima solo perché non deve essere "verificata" da nessuno, cosa che accade con le console.

In ogni caso io non ho avuto nessun tipo di problema giocando con la miglior grafica possibile con la configurazione in firma.
sintopatataelettronica19 Giugno 2014, 12:53 #7
Originariamente inviato da: Personaggio
La patch PC esce prima solo perché non deve essere "verificata" da nessuno, cosa che accade con le console.


Veramente l'articolo dice che la patch PC sarà l'ultima ad uscire, le altre per le console hanno una data.. per pc c'è un nebuloso "nei prossimi giorni" (che potrebbero essere 10 come 100 o 1000 ... )
ulukaii19 Giugno 2014, 13:31 #8
Originariamente inviato da: Personaggio
La patch PC esce prima solo perché non deve essere "verificata" da nessuno, cosa che accade con le console.

In ogni caso io non ho avuto nessun tipo di problema giocando con la miglior grafica possibile con la configurazione in firma.

Sto cercando di capire il senso del commento, in quanto:
1) su PC non esce prima, in quanto come indicato anche in notizia, si riferisce alla pubblicazione della patch, nell'ordine, su PS4/3 (a breve), su PC (nei prossimi giorni) e XOne/360 (settimana prossima);
2) Watch Dogs da problemi su qualsiasi configurazione PC, indipendentemente dal HW che si ha a disposizione, dubito fortemente che sulla tua macchina (che non è indicata in firma) non abbia mostrato alcun problema, soprattutto maxando le textures.

Il titolo su PC ha subito una limitatissima (quasi nulla) ottimizzazione e presenta problemi tecnici legati alla gestione delle risorse, in particolare RAM e vRAM, e gestione degli Assets (in particolar modo proprio le textures), oltre a problematiche legate all'audio (più o meno accentuate a seconda della propria configurazione).
Tutto questo nonostante, per loro dichiarazione, il titolo fosse stato realizzato usando il PC come sistema di riferimento per lo sviluppo.

Il fatto è solo uno: il beta testing è stato fatto direttamente sull'acquirente, inutile stare a girarci intorno, come già avvenuto per le altre recenti pubblicazioni della casa francese su PC.
Grayskull19 Giugno 2014, 13:44 #9
gioco finito e disinstallato da più di una settimana, troppo lenti.
Avatar019 Giugno 2014, 15:24 #10
Originariamente inviato da: Grayskull
gioco finito e disinstallato da più di una settimana, troppo lenti.


Non sono loro che sono troppo lenti, siete voi che siete troppo veloci ad acquistarlo.

Se un gioco ha problemi gravi DEVE rimanere sullo scaffale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^