Final Fantasy VIII: su Steam disponibile la nuova versione PC

Final Fantasy VIII: su Steam disponibile la nuova versione PC

Il leggendario gioco di ruolo è disponibile su Steam e altri rivenditori online in una versione ottimizzata per i moderni PC.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Steam
 

Square Enix ha annunciato la disponibilità della versione PC rinnovata di Final Fantasy VIII. La si può acquistare su Steam per 12,99€. La versione originale del gioco uscì nel 1999 sulla prima PlayStation e l'anno successivo su PC.

Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII è il gioco della serie Final Fantasy che ha ottenuto il maggior numero di copie vendute nel minor tempo, almeno fino all'uscita del recente Final Fantasy VIII, con oltre 8,5 milioni di copie vendute complessivamente. Oltre che per l'accattivante stile visivo, FF VIII viene tutt'oggi ricordato per la strepitosa colonna sonora del celebre Nobuo Uematsu, che comprende l'indimenticabile brano "Eyes on Me" interpretato da Faye Wong.

Sul filo di una trama intensa e commovente, i giocatori seguono le vicende di sei cadetti militari, guidati dagli iconici personaggi Squall e Rinoa, che dovranno mettere da parte le proprie divergenze per sventare una terribile minaccia che incombe sulla nazione di Galbadia.

La nuova versione PC di Final Fantasy VIII offre una grafica in alta definizione ed è completamente integrata in Steam. Questa versione include una serie di nuove funzioni, come il "Boost magie" per potenziare l'arsenale di incantesimi, il supporto al cloud di Steam e 45 obiettivi per incoraggiare i giocatori a scoprire tutti i segreti del gioco. È presente anche il "Chocobo World", un minigioco inizialmente non incluso nella versione originale destinata al mercato occidentale. Per maggiori informazioni, visitare www.FFVIIIPC.com.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8306 Dicembre 2013, 10:07 #1
Sfondai le 100 ore di gioco sulla PSX, ho ancora a casa i cd originali della versione PC, chissà se funziona anche su win 7 64....
Balthasar8506 Dicembre 2013, 10:27 #2
Lo aspettavo su STEAM ma addirittura una versione rimasterizzata.. gradi!!

Sarò arrivato in ritardo rispetto a molti altri che già conoscevano la serie ma FF8 è stato il primo a cui ho giocato ed all'epoca mi impressionò davvero tanto, ricordo che cominciai a giocarci sulla PS di amici e cugini e che per averlo sul PC sudai 7 camicie per procurarmelo.

Che dire, se a fine anno lo scontano sotto gli 8€ un pensierino ce lo faccio ed aspetto una versione rimasterizzata di FF3. :


CIAWA
Marok06 Dicembre 2013, 10:31 #3
Anche io avevo superato le 100 ore per riuscire a sconfiggere quella cavolo di Omega Weapon, ma alla fine che soddisfazione...
emanuele8306 Dicembre 2013, 10:48 #4
Originariamente inviato da: Marok
Anche io avevo superato le 100 ore per riuscire a sconfiggere quella cavolo di Omega Weapon, ma alla fine che soddisfazione...


Io passavo ore sulle isole piu vicine a inferno e paradiso a farmare mostri level 100... ma cribbio manco ci fossero le aste online stile diablo o wow meno male che il gioco online non era esploso ancora negli ultimi anni 90, farei il muratore piuttosto che l'ingegnere a forza di passare ore a giocare piuttostoc he studiare
Rei & Asuka06 Dicembre 2013, 10:56 #5
Molto bello, ma il VII rimane sempre un Km sopra
Calcajvl06 Dicembre 2013, 11:04 #6
ciao
qualcuno sa se è in italiano e se si può giocare in risoluzione 16/9 720 o 1080p
a tutto schermo?

grazie
se qualcuno lo compra mi fa sapere? ho già speso non so quanto per varie versioni di questo gioco non vorrei buttare via altri soldi
Darkon06 Dicembre 2013, 11:09 #7
Questo da la misura dei giochi attuali ivi compresi i vari final fantasy.

Opere come FF 7 o 8 ma anche chrono trigger ormai sono un ricordo irripetibile.

Penso che chi ha giocato a questi giochi quando sente parlare degli ultimi final fantasy debba come minimo percepire la cosa come offensiva.

Il degrado che è calato da allora a oggi nel mondo gaming è stato spaventoso.

Peccato perché quelle erano veramente delle opere.
highestcrown06 Dicembre 2013, 11:11 #8
Sono molto affezionato a FFVIII e pensavo a questo capitolo proprio in questi giorni... Guarda un po' che combinazione, me lo ritrovo oggi su Steam addirittura in versione rimasterizzata
Therinai06 Dicembre 2013, 11:25 #9
Ho ancora la scatole dell'edizionel imitata di FF8, ma il gioco non so che fine abbia fatto
Comunque a 13 euro se lo possono tenere stretto...
noshalans06 Dicembre 2013, 11:29 #10
Quanti ricordi... oltre 100 ore di gioco su psx. tutte le carte collezionate. tutte le armi sbloccate. tutti i gf conquistati. e la soddisfazione più grande: Omega Weapon battuta dopo circa 1h 30m di dura battaglia!

ahh! e quanto girai per trovare quelle cavolo di Antenne di Molboro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^