Fifa Street: conferma della data di rilascio e nuovo Street Network

Fifa Street: conferma della data di rilascio e nuovo Street Network (XBox 360, PS3)

di Rosario Grasso, pubblicata il 26 Gennaio 2012, alle 10:01

“Lo Street Network è una nuova funzione sociale integrata all'esperienza di gioco del nuovo titolo arcade di EA Canada.”

EA Sports conferma che Fifa Street sarà disponibile nei formati PlayStation 3 e Xbox 360 dal 13 marzo e annuncia che già dal giorno del rilascio sarà attivo il nuovo Street Network. Quest'ultimo, tra le altre cose, consentirà di registrare i video dei migliori trick e condividerli. Inoltre, gli amici potranno confrontare i propri risultati nel gioco, comprese la modalità storia World Tour e le stagioni online testa a testa, e verificare le rispettive posizioni in EA Sports Football Club.

Fifa Street

Fifa Street è affidato al team di Vancouver che si occupa anche di Fifa, del quale mutua le ultime caratteristiche. Ci saranno quindi il controllo a 360 gradi, il Precision Dribbling e il nuovo Impact Engine. Non mancherà il supporto all'EA Football Club, in cui sarà possibile competere con gli amici e giocare insieme a loro.

Si giocherà in città come Monaco, Venezia, Shanghai, Barcellona, Londra e Rio de Janeiro, e ogni squadra avrà caratteristiche specifiche: i britannici, così, saranno fisici, mentre i brasiliani danzeranno sul pallone. Oltre ai campi in strada, ci saranno anche quelli indoor, per un totale di 35 luoghi in cui esibirsi. Fifa Street, inoltre, introdurrà il Street Ball Control, grazie al quale sarà possibile avere un controllo maggiore sulla palla, con maggiore reazione e la possibilità di eseguire le evoluzioni tipiche della serie.

In World Tour sarà possibile creare un team e affrontare quelli di altri giocatori di FIFA Street, oltre che seguire i risultati degli amici mentre creano le loro squadre, sbloccano nuovi trick e procedono nella modalità storia. Lo Street Network, inoltre, trasmetterà dei video di gioco come "I gol della settimana" e avvertirà gli amici connessi dei reciproci risultati.


Commenti