Fear Effect Sedna: mostrato il primo video gameplay

Fear Effect Sedna: mostrato il primo video gameplay

Gli sviluppatori di Sushee confermano che il gioco arriverà non solo su PC ma anche su PlayStation 4 e Xbox One.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
 

Gli sviluppatori di Sushee hanno pubblicato un primo video di contenuti di gioco dedicato a Fear Effect Sedna. Il progetto sta attraversando un periodo di crowdfunding su Kickstarter, che durerà ancora per nove giorni. La cifra già raggiunta è di 75.000 euro, a fronte dei 100.000 euro richiesti per l'obiettivo. Nelle ultime ore è stato confermato che il gioco approderà non solo su PC, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One.

“Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto dozzine di messaggi che ci chiedevano un porting console di Sedna. E’ stata una decisione difficile per noi, dal momento che sviluppare su PlayStation 4 e Xbox One richiede molto lavoro e anche un investimento significativo”, ha scritto il team attraverso un aggiornamento apparso sulla pagine Kickstarter dedicata al progetto. “E’ stato un lavoro difficile e abbiamo dovuto compiere delle scelte, ma oggi possiamo annunciare ufficialmente che porteremo il gioco anche su PlayStation 4 e Xbox One!”.

Nome immagine

“Siamo molto felici di portare Fear Effect sulle console. Potete immaginare il motivo per cui non avevamo pianificato questa soluzione all’inizio della campagna? La ragione è semplice, abbiamo potuto assicurare i fondi necessari solo nell'ultimo periodo, ed è molto importante per noi impegnarci a fare le cose per le quali abbiamo la capacità di agire”.

Le versioni console saranno sviluppate in contemporanea con l’edizione PC. Il filmato di gameplay evidenzia alcuni degli elementi chiave del titolo, tra cui la presenza di puzzle da risolvere, sequenze di combattimento e cutscene. Il lancio del gioco rimane invece confermato per il prossimo anno.

Il franchise di Fear Effect esordì nel 2000, sviluppato da Kronos Digital Entertainment in esclusiva per la prima PlayStation. Il prequel Fear Effect 2: Retro Helix giunse sul mercato l’anno seguente, mentre il terzo progetto, intitolato Fear Effect Inferno, fu definitivamente cancellato nel 2004, successivamente ai problemi finanziari vissuti dal publisher Eidos (già da alcuni anni assorbito da Square Enix).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix05 Maggio 2016, 12:02 #1
Prima Moto Racer e ora questo... gran spolvero di franchise di 15 e passa anni fa.
Questo poi, chi se lo scorda Retro helix

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^