Fable 2: la presentazione dell'E3

Fable 2: la presentazione dell'E3

Lo stesso Peter Molyneux ha presentato le caratteristiche di Fable 2 in occasione di un incontro con la stampa all'E3 Media & Business Summit.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Videogames
 
Il primo Fable è un prodotto certamente riuscito, ma non perfettamente aderente alle promesse che Lionhead Studios aveva dispensato nelle press release che ne hanno anticipato la commercializzazione. Adesso la software house britannica ha l'opportunità di introdurre le innovazioni che mancavano nel predecessore.

Fable 2 è ancora in una fase di sviluppo primordiale, soprattutto per ciò che concerne il motore grafico. Molyneux ha delinato soprattutto le caratteristiche del sistema di combattimento. Questo è basato su un unico tasto (X, il tasto blu), in modo da consentire un immediato approccio al gioco anche agli utenti di XBox 360 meno esperti.

È possibile eseguire mosse avanzate e/o combo combinando la X con i tasti direzionali, o premendo più o meno a lungo. Con il tasto rosso, invece, si eseguono gli attacchi magici, mentre con quello verde si agisce con le armi dalla distanza. Durante i combattimenti, inoltre, ci si potrà avvantaggiare degli elementi che costituiscono gli scenari di gioco.

Lionhead Studios ha pensato anche ad un sistema alternativo per la gestione del post-morte. Sostanzialmente, una volta morti, potremo decidere se pagare un pegno in oro o in punti esperienza oppure se attendere qualche secondo e ritornare, dunque, automaticamente in vita. In questo secondo caso, però, il nostro alter ego risulterà contraddistinto da un evidente segno (una cicatrice, ad esempio) per il resto della campagna single player.

Abbiamo parlato di Fable 2 qui, qui e qui. Fable 2 sarà in commercio nel corso del 2008 solo su XBox 360.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MakenValborg17 Luglio 2007, 08:50 #1
Azz.. sicuramente una bella esclusiva per 360.. se uscirà anche per pc me lo prendo
jacky214217 Luglio 2007, 08:51 #2
ma un'immagine?
rayman217 Luglio 2007, 08:51 #3
I Lionhead hanno sempre delle gran belle idee secondo me... mi spiace solo che a Fable 2 probabilmente non potrò mai giocarci
Wee-Max17 Luglio 2007, 09:19 #4
fable 1 era un capolavoro...speriamo in bene...
FFrank17 Luglio 2007, 09:59 #5
Originariamente inviato da: Wee-Max
fable 1 era un capolavoro...speriamo in bene...


Vero... Probabilmente tra qualche anno ci si riesce anche a giocare su pc (magari in versione deluxe come per il primo)
ps: scusate l'italiano, ma sto ancora dormendo...
oniac17 Luglio 2007, 10:05 #6
Carina la cosa...l'unico dubbio è come verrà realmente implementato il sistema di combattimento. Da altre fonti hanno fatto un esempio citando dance dance revolution... speriamo bene! Anche se comunque Molynuex è una garanzia. ;-)
mjordan17 Luglio 2007, 10:06 #7
Ma per PC c'è da aspettare o non è proprio stato annunciato?
Redvex17 Luglio 2007, 10:14 #8
Fable mi è piaciuto molto ma non era un capolavoro. Alla fine usavi sempre la stessa magia inferno o luce divina una roba del genere. Per carità come ambientazioni e tutto mi è piaciuto ma alla fine stavo sempre a premere il bottone della stessa magia e tutto era easy
kelendil17 Luglio 2007, 10:20 #9
Originariamente inviato da: mjordan
Ma per PC c'è da aspettare o non è proprio stato annunciato?


Microsoft avrà pagato una valanga di soldi per avere l'esclusiva (niente da ridire a riguardo, ha fatto sicuramente bene), ma non penso sia negli interessi di nessuno fare in modo che resti un'esclusiva Xbox... Sicuramente, dopo un paio di mesi dall'uscita per console, verrà annunciato il porting verso pc (e mi sa già di conoscere l'unico OS su cui funzionerà...). Ed essendo il porting da Xbox 360 a PC relativamente semplice (soprattutto rispetto al porting da PS3), uscirà (IMHO) 6-8 mesi dopo la versione xboxara... In sto modo Microsoft prende 2 piccioni con una fava: spinge per l'acquisto sia di Xbox 360 che di Vista... Almeno, se fossi in lei, farei così...
oniac17 Luglio 2007, 10:24 #10
Sul fatto che la 360 sia la testa di ponte per windows (e viceversa) non è mai stato un mistero, a parte alcuni titoli...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^