Euro Truck Simulator 2: arriva il simulatore di camion

Euro Truck Simulator 2: arriva il simulatore di camion (PC)

di Rosario Grasso, pubblicata il

“Euro Truck Simulator 2 č un gioco di simulazione sviluppato da SCS Software che permette di compiere lunghi tragitti con il camion in giro per l'Europa.”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: roccia1234 pubblicato il 08 Settembre 2012, 13:59
Originariamente inviato da: Altair[ITA]
in effetti ammetto che anche solo pensare a RailSimulator mi fa domandare dove sia il divertimento.

Pero', beh, è giusto che esistano tutti questi tipi di giochi, anche ""strani"" per noi ma magari sfiziosi per chi, boh, ha il papà camionista e ha sempre desiderato farlo anche lui.

E poi, boh, chi lo sa! Magari proviamolo, può essere sfizioso...

a me a volte gusta anche guidare Normalmente in gta in strade desolate tipo autostrade...


idem... ma resisto molto poco... dubito di essere mai arrivato a più di 5 minuti di guida "normale"
Commento # 12 di: Damage92 pubblicato il 09 Settembre 2012, 10:30
Ci sono anche Street Cleaning e Garden Simulator!

Però qualche titolo interessante c'è, ammesso che siano realistici. Per esempio "Space Shuttle & Apollo Simulator" sembra bello, se mostra nel dettaglio le vere missioni e i veri procedimenti.

Quello dei camion può essere carino per i paesaggi, ma io mi annoierei dopo una decina di minuti.
Commento # 13 di: djmatrix619 pubblicato il 09 Settembre 2012, 14:48
Ragazzi, Test Drive Unlimited è la stessa cosa, solo che ci sono le auto! Ora chi preferisce i camion a delle auto (e vi assicuro che, per quanto strana la cosa vi possa sembrare), questo gioco lo compra al volo!

Io ricordo ancora quando mi interessai un pochetto al primo capitolo di questo gioco (smisi quando mi accorsi che sotto certi aspetti era veramente programmato con i piedi ), c'erano interi siti web DEDICATI al gioco.. con centinaia di persone che ne discutevano.. e io.. --> WTF!?!? <--
Gente che discuteva di realizzare mod, nuove vernici, nuovi camion.. e altro che non mi ricordo nemmeno...

Questo per dire che il mondo è vario ragazzi.. c'è questa fetta che ama guidare camion.. ed è un BENE che simili SH si dedicano anche a loro.. almeno c'è varietà!

E poi imho meglio questo titolo che un altro NFS...
Commento # 14 di: Raven pubblicato il 09 Settembre 2012, 14:57
Originariamente inviato da: djmatrix619
Ragazzi, Test Drive Unlimited è la stessa cosa, solo che ci sono le auto!


beh, insomma... in TDU ci sono gare, eventi, potenziamenti, (bella grafica),... in Euro Truck Simulator 1 c'era solo la noia...
Commento # 15 di: djmatrix619 pubblicato il 09 Settembre 2012, 15:09
Originariamente inviato da: Raven
beh, insomma... in TDU ci sono gare, eventi, potenziamenti, (bella grafica),... in Euro Truck Simulator 1 c'era solo la noia...


Gare, eventi... differenze?

Solo quelle comunque mancano, e solo perché gare tra camion... oddio è una cosa ardua già solo da immaginare!
Le personalizzazioni dei camion, benché basilari (almeno nel primo capitolo, c'erano eccome nel gioco, sia a livello estetico, sia a livello di motore e cose varie. Ora io non l'ho mai fatto però ho visto dei video che lo facevano vedere chiaramente. Come anche si potevano comprare altri camion.. e tutto il resto.

Questo secondo capitolo dovrebbe avere ancora molte più cose... quindi direi decisamente che ci assomiglia molto a TDU, nonostante non ci siano gare.

Per la noia d'accordo.. mi sono annoiato dopo un po' anche io.. su quello ci siamo!
Commento # 16 di: eeetc pubblicato il 10 Settembre 2012, 15:06
Originariamente inviato da: 787b
Io questi giochi non li capisco, che attrazione può avere fare una simulazione di un camion, cioè dover simulare un viaggio di migliaia di chilometri quando se non erro non ho mai sentito nessun camionista fare i salti di gioia per i viaggi che fanno.

E' sempre la solita storia, si desidera ciò che non si ha... il camionista gioca al simulatore di avvocato, l'avvocato gioca con il simulatore di camionista, il sysadmin gioca con il simulatore di fruttivendolo
Commento # 17 di: UnicoPCMaster pubblicato il 10 Settembre 2012, 15:07
Le gare di camion esistono comunque:

http://it.wikipedia.org/wiki/FIA_Eu...ruck_Racing_Cup


Ricordo anche una puntata di Top Gear dedicata ai camion con lo Stig Camionista ed esperto di derapate.
Commento # 18 di: Raven pubblicato il 10 Settembre 2012, 15:17
Certo che esistono, ci mancherebbe (e ne hanno fatto pure videgames)... ma questo è un simulatore di camion commerciali (trasporto merci, insomma)... non è un racing game!
Commento # 19 di: paolonegt86 pubblicato il 12 Settembre 2012, 19:43
personalmente li trovo giochi carini soprattutto non è che per farti un milano parigi ti ci vogliano 3 ore reali di gioco o più poi dai avere la simulazione dei colpi di sonno è micidiale insomma è un gioco per variare un pò.
poi oltre alle personalizzazioni del camion ci sono anche aspetti da gestionale puoi mettere su e gestire una flotta con vari autisti se non ricordo male insomma non è un gioco da buttare nel cesso come lo considerate in tanti certo può avere parti noiose e ripetitive ma non è così limitato come lo fate.
Commento # 20 di: djmatrix619 pubblicato il 12 Settembre 2012, 20:19
Originariamente inviato da: paolonegt86
personalmente li trovo giochi carini soprattutto non è che per farti un milano parigi ti ci vogliano 3 ore reali di gioco o più poi dai avere la simulazione dei colpi di sonno è micidiale insomma è un gioco per variare un pò.
poi oltre alle personalizzazioni del camion ci sono anche aspetti da gestionale puoi mettere su e gestire una flotta con vari autisti se non ricordo male insomma non è un gioco da buttare nel cesso come lo considerate in tanti certo può avere parti noiose e ripetitive ma non è così limitato come lo fate.


Ma infatti. Sono contento così piuttosto che gettare fango semplicemente perché non piace. Il primo aveva parecchi lati negativi, diciamocelo, li ho notati io che non ne sono un fan e li avranno notato tutti, ma su questo secondo capitolo ci sono molte più aspettative positive... speriamo bene. Io penso di provarlo.. anche perché ho un debole per qualsiasi cosa ci sia di gestionale... hahaha
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »