Empire Total War: lieve ritardo e nuova campagna multiplayer

Empire Total War: lieve ritardo e nuova campagna multiplayer (PC)

di Rosario Grasso, pubblicata il 15 Dicembre 2008, alle 08:41

“Il nuovo capitolo dell'inifita serie di strategici sviluppata da The Creative Assembly arriverà con un mese di ritardo rispetto a quanto precedentemente previsto. Rivelata un'inedita campagna multiplayer.”

Precedentemente collocata nel febbraio del 2009, adesso la nuova data di rilascio di Empire: Total War è fissata nel mese di marzo. Il nuovo capitolo della serie di strategici in tempo reale sviluppata a da The Creative Assembly ha bisogno di alcune rifiniture. Lo sviluppatore ha l'obiettivo di "renderlo il più epico e riuscito capitolo della serie", si legge in un comunicato stampa.

Empire: Total War

"C'è molta attesa su Empire Total War per cui vogliamo assicurarci che sia in grado di fissare nuovi standard nel genere a cui appartiene". Intanto, il produttore Sega rivela che ci sarà anche una campagna multiplayer cooperativa che non era stata rivelata in precedenza. The Creative Assembly starebbe, infatti, attualmente implementando la tecnologia che serve per la gestione della nuova modalità.

"L'opportunità di partecipare alla campagna multiplayer 1 vs 1 sarà resa disponinile subito dopo il rilascio a chi ha acquistato il gioco", è quanto riporta il comunicato stampa diffuso da Sega. Per la prima volta nella storia della serie, viene introdotta una modalità di gioco multiplayer con queste caratteristiche.

Empire: Total War

Empire: Total War, quinto capitolo di una delle serie di Rts più riuscite, è ambientato nel periodo storico che va dal 1700 al 1800 e dà ai giocatori la possibilità di conquistare e gestire l'Europa, il Nord Africa, le Americhe, l'India. Offre novità sul piano della strategia e sul piano della gestione della campagna. Previsto solo nel formato PC.


Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AriusValaymar pubblicato il 15 Dicembre 2008, 09:33
Sarà mio (il gioco: il mondo è scontato che lo sarà ... ih ih ih).
Commento # 2 di: Barone di Sengir pubblicato il 15 Dicembre 2008, 10:24
Attesa trepidante!
Commento # 3 di: Therinai pubblicato il 15 Dicembre 2008, 11:14
io credo proprio che questo sarà lo strategico per eccellenza, dopo otto anni sostituirò il mio vetusto athlon solo per giocare a total war!!!
Commento # 4 di: II ARROWS pubblicato il 15 Dicembre 2008, 11:38
Una modalità campagna multigiocatore... contro?

Dovrebbero spiegare più come funzioni per renderla appetibile...
Commento # 5 di: Gildor pubblicato il 15 Dicembre 2008, 14:00
No, aspettate. Fatemi capire: multiplayer SULLA mappa strategica? O_O

Caxxo, è il mio sogno dal primo toal war..

Attendo conferme.
Commento # 6 di: SwatMaster pubblicato il 15 Dicembre 2008, 14:52
Originariamente inviato da: Gildor
No, aspettate. Fatemi capire: multiplayer SULLA mappa strategica? O_O

Caxxo, è il mio sogno dal primo toal war..

Attendo conferme.


Mi accodo alla richiesta.

Imho, implementare una sorta di modalità "Risiko" sarebbe fantastico. Magari senza il sistema di turni: ognuno fa le proprie mosse in concomitanza con gli altri, e poi "a fine anno" si risolvono gli eventuali conflitti (magari con una bella modalità spettatore nelle battaglie!) e/o attività diplomatiche e/o altro.
Immaginatevi un bel lan-party così!
Commento # 7 di: Gildor pubblicato il 15 Dicembre 2008, 15:08
Senza turni è impossibile..butteresti letteralmente nel cesso quella componente strategica fondamentale che consiste nel decidere il terreno di scontro (o più che altro costringere l'avversario su quel terreno )...senza contare le imboscate e tutto il resto delle pianificazioni.

Una campagna total war strategica+tattica in multy sarebbe un fottuto capolavoro, visto che l'avversario umano è infinitamente meglio dell'AI
Commento # 8 di: Jollyroger87 pubblicato il 15 Dicembre 2008, 15:10
Lo sviluppatore ha l'obiettivo di "renderlo il più epico e riuscito capitolo della serie", si legge in un comunicato stampa.

Beh, tenuto conto che RTW e MTW2 senza mod (che hanno reso i 2 capitoli realistici, storici ecc ecc vedi Rome Total Realism, Europa Barbaroum, Paeninsula Italica senza parlare di Stainless Steel con Total Combat per MTW2) sarebbero stati il nulla (a parte per le recensioni che ovviamente parlavano di grande gioco, realistico...."Bug di poco conto".....), devo dire che non ci vorrebbe poi molto per renderlo uno dei migliori capitoli della serie....
Commento # 9 di: SwatMaster pubblicato il 15 Dicembre 2008, 19:39
Originariamente inviato da: Gildor
Senza turni è impossibile..butteresti letteralmente nel cesso quella componente strategica fondamentale che consiste nel decidere il terreno di scontro (o più che altro costringere l'avversario su quel terreno )...senza contare le imboscate e tutto il resto delle pianificazioni.

Una campagna total war strategica+tattica in multy sarebbe un fottuto capolavoro, visto che l'avversario umano è infinitamente meglio dell'AI


Sì, ma capisci anche tu che gestire l'economia, le costruzioni, i reclutamenti di tante province (ed anche le flotte navali) richiede tempo. Se tutti devono star lì ad aspettare il proprio turno, non si finisce più.
Io direi che ognuno prende le proprie decisioni in contemporanea agli altri, così che la fine del turno si abbia quando tutti i giocatori sono pronti. A quel punto si possono risolvere battaglie e tutto il resto.
Commento # 10 di: Schernitore_Di_Paguri pubblicato il 15 Dicembre 2008, 23:33
"Previsto solo nel formato PC."

musica per le mie orecchie...continuate a giocare ad halo o mgs4 gente
Uno dei pochi titoli per cui valga ancora davvero la pena avere un piccì...