Ellen Page: il personaggio Ellie di The Last of Us mi somiglia troppo

Ellen Page: il personaggio Ellie di The Last of Us mi somiglia troppo

'Penso che dovrei essere lusingata per il fatto che il mio aspetto fisico sia stato usato in un altro gioco, ma in realtà io ho recitato per Beyond Two Souls, e quindi penso che la cosa non sia apprezzata', ha detto la nota attrice di Hollywood.

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Videogames
 

L'attrice canadese Ellen Page ha commentato le opinioni a proposito del fatto che l'aspetto fisico del personaggio Ellie di The Last of Us sia stato ispirato dal suo. Anche se non c'è un legame ufficiale tra Ellie e la stessa Page, la co-protagonista di The Last of Us effettivamente le somiglia molto, al punto da convincere i fan che l'attrice di Inception sia stata direttamente coinvolta nel progetto.

Ellen Page

Nel reveal originale di The Last of Us, il personaggio di Ellie somigliava molto di più alla Page, ma poi è stato modificato proprio a causa di questa eccessiva affinità (nella foto Ellie prima e dopo le modifiche). In quella fase veniva annunciato anche Beyond Two Souls, il progetto di Quantic Dream e di David Cage che annovera ufficialmente Ellen Page nel suo cast.

"Penso che dovrei essere lusingata per il fatto che il mio aspetto fisico sia stato usato in un altro gioco, ma in realtà io ho recitato per Beyond Two Souls, e quindi penso che la cosa non sia apprezzata", ha detto la nota attrice di Hollywood ai suoi fan via Reddit.

Subito dopo queste dichiarazioni, Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog, ha ribadito che l'attrice a cui il suo team si è rifatto per la modellazione del personaggio di Ellie è Ashley Johnson.

Ellen Page ha parlato anche di David Cage e di Willem Dafoe, che recita insieme a lei in Beyond. "Willem è un attore incredibile e sono orgogliosa di aver lavorato con lui. Credo che quello che David sta facendo sia davvero notevole. Sono molto felice di essere stata coinvolta".

L'attrice ha parlato anche del suo rapporto con i videogiochi, dicendo di amarli "più ora che quando ero bambina. Mi sono divertita molto a giocare a Tomb Raider. L'ho finito in circa 12 ore".

La pubblicazione della nostra recensione di The Last of Us, nel formato approfondito come al solito, è imminente.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin25 Giugno 2013, 10:46 #1
c'è un errore:

"Penso che dovrei essere lusingata per il fatto che il mio aspetto fisico sia stato usato in un altro gioco, ma in realtà io ho recitato per The Last of Us, e quindi penso che la cosa non sia apprezzata"

sarebbe:
"Penso che dovrei essere lusingata per il fatto che il mio aspetto fisico sia stato usato in un altro gioco, ma in realtà io ho recitato per Beyond Two Souls, e quindi penso che la cosa non sia apprezzata"

aldarev25 Giugno 2013, 11:12 #2
EDIT: Ok
pWi25 Giugno 2013, 11:27 #3
Corretto. Grazie per le segnalazioni
Floris25 Giugno 2013, 11:41 #4
il personaggio di Ellie somigliava molto di più alla Page, ma poi è stato modificato proprio a causa di questa eccessiva affinità

Per motivi di copyright o per semplice scelta artistica?
Perchè se esiste il copyright sui tratti somatici siamo alla frutta!
Fabryce25 Giugno 2013, 11:42 #5
ultimamente un pò troppe ragazze dei videogames assomigliano ad ellen page.. l'ultima lara croft ad esempio
Giachi625 Giugno 2013, 14:26 #6
Originariamente inviato da: Fabryce
ultimamente un pò troppe ragazze dei videogames assomigliano ad ellen page.. l'ultima lara croft ad esempio


Beh, c'è anche da dire che ha un viso abbastanza comune o meglio, è il classico viso che ti immagini quando pensi ad una ragazza che sembra una bimbetta ma sotto sotto è molto più tosta di come appare, mi pare ovvio che molti personaggi femminili di videogames le assomiglino, visto che queste caratteristiche sono tipiche dei pg femminili.
In più francamente non vedo il problema, ispirarsi al viso di persone realmente esistenti non è mica vietato, e per di più in questo caso la somiglianza è ben poca, occhi, naso, mento sono diversi, praticamente solo l'acconciatura è la stessa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^