Elite Dangerous senza modalità offline: i finanziatori chiedono rimborsi
La Newsletter #49 di Elite Dangerous ha scatenato un putiferio tra i fans e i finanziatori del simulatore spaziale di Frontier Developments.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Novembre 2014, alle 14:31 nel canale VideogamesAnche se questa caratteristica è stata promessa al momento di raccogliere i finanziamenti da parte dei fans, Frontier annuncia adesso che Elite Dangerous sarà privo di una modalità offline. L'annuncio, fatto tramite la consueta newsletter, ha scatenato un vespaio di polemiche, anche da parte dei sostenitori della prima ora di Elite Dangerous.
"Ho donato 5 mila sterline perché lo sviluppo di questo gioco venisse completato e adesso mi sento ingannato", ha scritto uno dei più generosi finanziatori sul forum ufficiale. In ogni caso, quindi, Elite Dangerous farà dei ping verso i server ufficiali, in modo da sincronizzare l'esperienza di gioco dei singoli con ciò che accade nell'intera galassia.
"Essere costantemente online ci permette di curare ed evolvere progressivamente la galassia, corredandola di storie determinate dalle azioni dei comandanti", si legge invece nella newsletter di Frontier. "Anche l'esplorazione è un fattore chiave, ed è molto importante che l'esplorazione di un giocatore corrisponda all'esplorazione degli altri giocatori, sia in single player che in multiplayer. Il mondo di gioco, insomma, deve essere sempre coerente, e questo è un obiettivo che abbiamo già raggiunto. La galassia, le storie e le missioni devono avere corrispondenze tra di loro, e questo comporta che di tanto in tanto bisognerà connettersi ai server anche se si gioca in single player, ma questo ha il vantaggio che tutti i giocatori potranno partecipare a qualsiasi attività si svolga nella galassia. Un'esperienza completamente offline sarebbe eccessivamente limitata e statica rispetto a quanto invece vogliamo offrire".
Elite Dangerous sarà disponibile nella versione definitiva dal 16 dicembre. Per tutti i dettagli sul simulatore spaziale leggete questo articolo.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDirlo prima di fare raccogliere i fondi faceva brutto ?
cos'e un ping, Rosario?
Bravo cohohohohohote Link ad immagine (click per visualizzarla)
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ma che commenti sono quelli sopra...boh
ma gli articoli li leggete???
ps adesso ditemi che in italia l'adsl fa schifo che completate il vostro pensiero....
ps2 se uno finanzia 5000 sterline ad un gioco il suo problema non è quello del single-player....
Dura la realtà, eh?
Da nessuna parte parlano di cosa che piacerà all'utente finale (e ci mancherebbe pure).
No comment invece sulla solita crociata anti-connessione.
ma che commenti sono quelli sopra...boh
ma gli articoli li leggete???
ps adesso ditemi che in italia l'adsl fa schifo che completate il vostro pensiero....
ps2 se uno finanzia 5000 sterline ad un gioco il suo problema non è quello del single-player....
Infatti, nell'articolo è scritto chiaramente che sarà necessario collegarsi ogni tanto e non essere sempre connessi. Che poi possa sembrare una presa in giro è un'altro discorso.
In fin dei conti anche con SCII, se vuoi sbloccare gli obiettivi del gioco, devi per forza essere on-line, anche per la campagna in single-player.
Il fatto che si debba saltuariamente sincronizzare il single-player con i server di gioco io anzi la vedo una cosa positiva, almeno ti permette di avere una maggiore varietà di contenuti.
@PhoEniX-VooDoo: il ping è un tipo di richiesta utilizzata per verificare la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete e per misurare le latenze di trasmissione di rete.
PS - Domanda per Rosario: è un problema del mio joystick (un Thrustmaster T-Flight Stick X), della nave usata per il tutorial oppure in Elite l'imbardata è proprio lentissima? Ho messo la sensibilità al massimo nelle impostazioni di gioco eppure sembra di voler spostare a mano un elefante sdraiato!
In fin dei conti anche con SCII, se vuoi sbloccare gli obiettivi del gioco, devi per forza essere on-line, anche per la campagna in single-player.
Il fatto che si debba saltuariamente sincronizzare il single-player con i server di gioco io anzi la vedo una cosa positiva, almeno ti permette di avere una maggiore varietà di contenuti.
@PhoEniX-VooDoo: il ping è un tipo di richiesta utilizzata per verificare la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete e per misurare le latenze di trasmissione di rete.
PS - Domanda per Rosario: è un problema del mio joystick (un Thrustmaster T-Flight Stick X), della nave usata per il tutorial oppure in Elite l'imbardata è proprio lentissima? Ho messo la sensibilità al massimo nelle impostazioni di gioco eppure sembra di voler spostare a mano un elefante sdraiato!
hehe grazie norfildur
volevo capire se lui sa cos'e perch'e come hai ben spiegato con il ping non sincronizzi una cippa, verifichi solo l'eventuale reperibilita' di un host remoto
E' fatto apposta
Si manovra di pitch & roll e al massimo setti lo "yaw to roll" nel setup comandi.
E cmq a dover di cronaca, non sono solo ping o sincronizzazioni saltuarie quelle che avvengono in modalità solo. Devi essere sincronizzato per fare un sacco di cose: interagire con le stazioni, col market, credo anche con gli npc, ogni salto di sistema.....
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