Elite: Dangerous ha venduto 1,4 milioni di copie

Elite: Dangerous ha venduto 1,4 milioni di copie

David Braben assicura che presto saranno comunicati nuovi dettagli riguardanti l'espansione Horizon.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 

Nella giornata di oggi Frontier Developments ha annunciato che il simulatore spaziale Elite: Dangerous ha venduto oltre 1.4 milioni di copie su PC, Mac e Xbox One. I dati sono relativi alle unità piazzate fino alla fine di dicembre. Lo studio britannico guidato da David Braben ha inoltre confermato che il tempo medio di gioco per ogni utente ammonta a ben 60 ore.

“Abbiamo una fantastica comunità di giocatori. Il tempo medio speso dai nostri 1,4 milioni di giocatori è di 60 ore, per un totale di 84 milioni di ore di gioco, e il conto è in continua progressione”, ha scritto il CEO e fondatore di Frontier tramite un comunicato ufficiale.

Nome immagine

“Con il feedback della community stiamo rendendo Elite: Dangerous migliore di quanto sia mai stato. Abbiamo ambizioni incredibili a lungo termine e intendiamo continuare a perseguirle. Molto presto forniremo altri esaltanti dettagli riguardanti lo sviluppo dell’espansione Horizon”.

In seguito alla campagna di crowdfunding avvenuta nel 2014 il gioco è disponibile su PC da più di un anno, mentre le versioni Mac e Xbox One sono state pubblicate nel corso del 2015. Nel caso desideriate approfondire i contenuti di Elite: Dangerous vi suggeriamo di raggiungere la nostra recensione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R15 Gennaio 2016, 10:48 #1
..e siccome non ci basta abbiamo scisso il titolo con Horizons
cronos199015 Gennaio 2016, 11:46 #2
Stavolta ci ho preso: avevo teorizzato il milione dopo 6 mesi e 1,5 milioni a fine anno.

Come se i soldi per le vendite fossero accreditati sul mio conto corrente
Thalon15 Gennaio 2016, 17:58 #3
Immagino che il grosso di copie sia stato venduto prima che tirassero il pacco (ai backer e anche ai clienti della prima ora) con horizons e la storia del "stagione 1 - Stagione 2, ve l'avevamo anche detto durante il kickstarter ma voi non avete capito, come per la storia del gioco offline".
Perché piazzare adesso al prezzo di un titolo AAA una semplice espansione mi sa che non è che li aiuterà a vendere molto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^