EA supporta iPhone 6 con Fifa Ultimate Team, Peggle Blast e SimCity BuildIt

EA supporta iPhone 6 con Fifa Ultimate Team, Peggle Blast e SimCity BuildIt

EA ha annunciato tre nuovi giochi iOS pensati appositamente per sfruttare le nuove caratteristiche hardware di iPhone 6.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
iPhoneiOSApple
 

La versione iOS di Fifa Ultimate Team arriverà nel corso del mese di settembre. Lo ha annunciato Electronic Arts a margine delle rivelazioni fatte da Apple nei giorni scorsi a proposito di iPhone 6. Come accade per le controparti console e PC, si tratta di un gioco di carte collezionabili attraverso le quali si ha la possibilità di creare il team di calcio dei sogni.

Fifa Ultimate Team

Quanto a Peggle Blast, si tratta del nuovo capitolo della fortunatissima serie di PopCap, in cui i giocatori devono colpire dei tondini con delle palle. SimCity BuildIt, invece, è la nuova versione del noto manageriale, adattata ai dispositivi portatili.

"Tutti e tre i giochi sono pensati specificamente per il mobile", ha detto Frank Gibeau, vice presidente esecutivo di EA Mobile. "Grazie alle nuove capacità di iPhone 6 e iOS 8 saranno decisamente migliori rispetto ai giochi che li hanno preceduti".

Come annunciato da Apple, iPhone 6 e iPhone 6+ avranno schermi più grandi rispetto agli smartphone della mela delle generazioni precedenti e saranno dotati del nuovo processore A8. EA quindi spera di poter offrire delle esperienze di gioco migliori grazie alle nuove dimensioni dello schermo. Ma allo stesso tempo ha annunciato anche il supporto ad Apple Watch.

Creerà infatti delle estensioni per le app che possano sfruttare le funzionalità di Apple Watch. Per esempio attraverso questo dispositivo si potranno consultare i dettagli delle auto di Real Racing 3, mentre l'esperienza di gioco principale continuerà sullo smartphone. Apple Watch raggiungerà i negozi nella prima parte del 2015.

Il fatturato del gaming su dispositivo mobile raggiungerà i 21 miliardi di dollari entro la fine dell'anno, e ovviamente EA non vuole perdersi questo treno, che rischia di diventare sempre di più il futuro per un certo tipo di gaming.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnaffer11 Settembre 2014, 16:51 #1
Corro a scambiare un'intero stipendio per l'iPhone!!! non posso perdermi quest'opportunità!!!
Notturnia11 Settembre 2014, 17:39 #2
io invece aspetto che venga a bussare alla porta l'omino di impresa semplice di Telecom e me lo faccio regalare :-D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^