E' impossibile adattare Unreal Engine 3 a Nintendo Wii (Wii)

di Rosario Grasso, pubblicata il 06 Febbraio 2007, alle 15:51

“E' lo stesso Mark Rein a formulare questa lapidaria conclusione sulla possibilità di vedere in futuro dei giochi con Unreal Engine 3 sulla piattaforma Nintendo.”

Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Wired News che non sarà mai possibile vedere giochi con Unreal Engine 3 su Nintendo Wii. Nell'intervista si parla anche del successo della nuova soluzione middleware di Epic e del fatto che sia stata richiesta da un produttore giapponese celebre qual è Square Enix.

In riferimento all'attuale generazione di giochi per Wii, Rein afferma: "Red Steel e Splinter Cell usano la nostra precedente tecnologia, ma non abbiamo dei piani per adattare Unreal Engine 3 a Wii. E' pensato per la nuova generazione, per l'alta definizione".

Riguardo all'accordo raggiunto con Square Enix: "senza dubbio è stata una sfida convincere gli sviluppatori giapponesi a lavorare con tecnologia proveniente da terze parti. Square Enix è il più importante sviluppatore, per cui spero che questo accordo cambierà le cose. Stiamo cercando di assumere qualcuno in Giappone, in modo da avere il nostro rappresentante nel territorio".

Alla domanda sulla percentuale di giochi di nuova generazione che utilizzano Unreal Engine 3, Rein risponde così: "Spero che siano grandi giochi, che generino profitti e che abbiano lo stesso successo che abbiamo avuto noi: abbiamo speso meno di 10 milioni di dollari per realizzare Gears of War".

Restando in tema Gears of War: "abbiamo avuto altri giochi di successo in passato, non è la prima volta. Il primo Unreal Tournament ha venduto circa 3 milioni di copie. Ma dà comunque delle soddisfazioni vendere così tanto e in così poco tempo su una sola piattaforma. Siamo molto entusiasti dalle possibilità offerte dai sistemi di nuova generazione".


Commenti (129)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pierpixel pubblicato il 06 Febbraio 2007, 15:57
E mi sembra giusto, il WII è una consolle per bambini a cui la grafica interessa poco, i giochi con l'unreal engine 3 sono un po' più adulti...
Commento # 2 di: Puddus pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:00
Daje dei flame...
Commento # 3 di: mortimer86 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:00
Originariamente inviato da: pierpixel
E mi sembra giusto, il WII è una consolle per bambini a cui la grafica interessa poco, i giochi con l'unreal engine 3 sono un po' più adulti...

Commento # 4 di: DenFox pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:01
Bè, lo davo per scontato. Contate che il Nintendo Wii è 1,5 volte più potente del GC...
Commento # 5 di: omega726 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:01
solito commento, senza offesa, un po cretino...
Avere una grafica meno complessa non significa "da bambini"...
Ne abbiamo fin troppi di gioconi con grafica paura e giocabilità pietosa...
Io ieri mi son rotto le palle giocando a rainbow six vegas...per poi non riuscire più a staccarmi da uno stupido giochino in flash sulla pallavolo....capito il concetto?
Commento # 6 di: magilvia pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:05
Da bambini è piuttosto far la gara a chi ce l'ha più lungo e non voler ammettere che un gioco che è divertente per un 15 enne lo può essere benissimo anche per un 30enne.
Commento # 7 di: nullsoft pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:06
ahaha ma perchè avere l'unreal engine 3 di gears of war quando possiamo stare in piedi come dei pirla a giocare a tennis muovendoci freneticamente in piedi?!

un giorno qualcuno mi spiegherà come fa a giocare con la wii... io il 99% del mio tempo alla console lo passo stravaccato sul divano stanco da una giornata di lavoro, pensa se mi metto in piedi come un cretino a muovere un pad
Commento # 8 di: pierpixel pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:08
Nullsoft sei un grande! E che finalmente dice le cose come stanno...
Commento # 9 di: LuPellox85 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:15
Originariamente inviato da: pierpixel
Nullsoft sei un grande! E che finalmente dice le cose come stanno...

ahahah, l'unico che potrebbe dire cose del genere è solo uno che non ha mai visto wii.
dal vivo intendo.
Commento # 10 di: nullsoft pubblicato il 06 Febbraio 2007, 16:21
io ci ho giocato spesso con la wii, ma spiegami come si fa a giocarci?
seriamente, io non ho assolutamente l'energia di mettermi in piedi come un cretino ogni giorno e di muovermi freneticamente per giocare a giochi con grafica old gen
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »