Due nuovi giochi di ruolo dal team di sviluppo di Divinity Original Sin

Due nuovi giochi di ruolo dal team di sviluppo di Divinity Original Sin

Non viene ancora fatto nessun annuncio ufficiale, ma Larian Studios ha rivelato di aver dato il via a due nuovi progetti.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 

Con un post sul sito ufficiale di Larian Studios, Swen Vincke, fondatore della software house belga, ha rivelato che il suo team è al lavoro su due nuovi giochi di ruolo. Vincke parla di fuoriuscita di notizie e di piani segreti, per cui al momento non vuole ulteriormente sbilanciarsi sui progetti futuri.

Divinity Original Sin

"Mettere a posto ciò che non funziona in Original Sin non è tutto quello che stiamo facendo. Non stiamo assumendo nuovo personale solo per migliorare D:OS. Stiamo, infatti, lavorando anche sui nostri nuovi giochi di ruolo", scrive Vincke.

"Notate che ho parlato al plurale, perché ci sarà più di un titolo. Ma non posso dirvi di più, perché rischieremmo di perdere il clamore della fase di annuncio. Ma c'è una cosa che posso già dire: entrambi i giochi saranno basati sul motore grafico di Divinity Original Sin".

Nel futuro di Larian, quindi, potrebbe esserci ancora un capitolo di Divinity e, probabilmente, anche una IP completamente nuova. Verrà riutilizzato l'ottimo motore grafico di Original Sin e probabilmente ci sarà l'approdo su Linux, oltre che su console.

"Riutilizzare lo stesso motore è cruciale", continua Vincke. "Perché vuol dire che qualsiasi miglioramento fatto per D:OS sarà automaticamente disponibile anche nei nuovi giochi. E vuol dire che saremo in grado di riallocare le risorse rapidamente, senza perdere i progressi fatti fino a questo punto. Il tempo che stiamo dedicando a migliorare D:OS, inoltre, avrà una doppia giustificazione, visto che si convertirà automaticamente in passi avanti per i progetti futuri. Anche il toolset sarà continuamente migliore e questo vuol dire che avremo sempre più mod, sempre migliori dal punto di vista qualitativo. E probabilmente ci saranno anche le versioni Linux dei nuovi giochi".

"Lo chiamiamo il piano segreto di Larian, anche se ora non è più così tanto segreto. Il nostro obiettivo è quello di creare nuove campagne basate sui motori single player e multiplayer che abbiamo già creato, e di migliorare costantemente la tecnologia. Vogliamo perfezionare i set di regole e incrementare la quantità di attività che si possono svolgere all'interno del mondo di gioco. Allo stesso tempo è cruciale rendere il lore e l'universo sempre più solidi. Quest'ultima cosa, in particolare, potrebbe non concretizzarsi, quindi vi chiedo di non fantasticare troppo in tal senso".

"Ci sono tante cose che possiamo fare per migliorare il gameplay di D:OS e vogliamo dimostrare che l'industria dei videogiochi ha sbagliato ad abbandonare questa tipologia di gioco".

"Non svilupperemo mai dei videogiochi che assomigliano a film d'animazione e che sono appena interattivi, la cui produzione costa milioni e milioni di dollari. Invece, continueremo a concentrarci sulla realizzazione di mondi di gioco molto densi e ampiamente interattivi, dove il giocatore può godere di un livello di libertà paragonabile a quello che si ha con i giochi di ruolo cartacei. Anche questo tipo di produzione costa molto, ma secondo me in questo modo si riesce a offrire un gameplay di maggiore qualità. Fino a quando saremo certi che sarà così, continueremo ad agire in questo modo".

Per conoscere tutto sul precedente gioco Larian consultate la nostra recensione di Divinity Original Sin. Ricordiamo, inoltre, che sono in corso i lavori per la traduzione in italiano di Divinity Original Sin.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R22 Dicembre 2014, 10:57 #1
Hype oltre 9000
iNovecento24 Dicembre 2014, 11:34 #2
Intelligentissima la scelta di portare avanti sempre lo stesso motore di gioco.
speriamo che abbia la stessa sorte dell'Infinite Engine di Baldur's Gate e fratelli.
Sulla carta ne hanno ampiamente le potenzialità visto quanto è bello Divinity Original

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^