Dopo Pillars of Eternity, Tyranny è il nuovo progetto di Obsidian

Dopo Pillars of Eternity, Tyranny è il nuovo progetto di Obsidian

Obsidian Entertainment ha rivelato il suo nuovo progetto dopo il successo riscosso da Pillars of Eternity. Ancora una volta si tratta di un gioco di ruolo vecchio stile ispirato dai classici con Infinity Engine.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

"A volte, vince il male", è il motto con cui Tyranny viene ufficialmente rivelato tramite il sito ufficiale appena lanciato da Obsidian Entertainment. Dopo Pillars of Eternity, la software house esperta in rpg classici ci riprova con lo stesso stile di gioco e una storia completamente nuova, che i giocatori potranno completamente rivoluzionare con le loro scelte.

Tyranny

Qui il giocatore non deve salvare il mondo, bensì fare il gioco di un impero malvagio e prolungare la sua egemonia. Nel mondo di Tyranny, infatti, il male ha definitivamente sconfitto il bene dopo un brutale scontro protrattosi per lungo tempo. Tyranny sarà ambientato in un universo fantasy completamente inedito e offrirà una storia non lineare che sfiderà i giocatori a trovare un proprio ruolo all'interno dell'impero dominante, spingendoli a prendere delle decisioni moralmente discutibili.

"Quattro anni fa abbiamo posto un quesito al mondo dei giocatori, ovvero se volessero tornare a giocare gli rpg classici capaci di offrire delle storie profonde. La risposta a questo quesito è stata si", ha detto Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Da allora c'è stata una rinascita dei giochi di ruolo grazie ai vari Pillars of Eternity, Wasteland 2, Divinity: Original Sin e altri ancora. La cosa incredibile è che siamo stati in grado di continuare a evolvere la struttura rpg su cui Obsidian ha iniziato a lavorare dal 2003 grazie a Tyranny. Amiamo la nuova premessa alla base di Tyranny, che risponde alla domanda 'E se il male avesse già vinto?' A questo si aggiunge il nostro impegno costante a dare ai nostri giocatori dei titoli profondi basati su scelte e conseguenze. Giochi che possano essere giocati non solamente una volta, ma molte volte".

In Tyranny, infatti, la guerra tra bene e male è finita con il trionfo delle forze del male guidate da Kyros the Overlord. Gli eserciti spietati dell'Overlod adesso dominano in varie parti del mondo e i normali cittadini devono andare alla ricerca di nuovi ruoli in un regno devastato dalla guerra. I giocatori avranno modo di interagire con la popolazione durante la loro esplorazione, ispirando fedeltà, disgusto o paura. Questo mentre impersoneranno un ufficiale di Kyros con il potere di agire come giudice e carnefice.

Anche in questo caso Obsidian lavorerà insieme al produttore Paradox Interactive. Il rilascio di Tyranny è previsto entro la fine del 2016.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Legolas8416 Marzo 2016, 11:06 #1
Dopo aver finito PoE posso solo dire che non vedo l'ora.... avanti così ex-Black Isle Studios!!!!
Max_R16 Marzo 2016, 11:15 #2
Kickstarter?
franksisca16 Marzo 2016, 11:15 #3
Mi risale la scimmia per finire Pillars of Eternity che non ho mai finito... comunque lo prenderei a prescindere solo per premiare il team che ha fatto un lavoro magnifico!!!
Jon Irenicus16 Marzo 2016, 12:12 #4
Originariamente inviato da: Max_R
Kickstarter?
Avrebbe senso, ultimamente non se ne sono visti tantissimi di grossi, almeno per gli rpg, e forse è passata un po' la stanchezza dovuta a troppo tutti assieme.
Cmq mi piace come idea.
Max_R16 Marzo 2016, 12:21 #5
Originariamente inviato da: Jon Irenicus
Avrebbe senso, ultimamente non se ne sono visti tantissimi di grossi e forse è passata un po' la stanchezza dovuta a troppo tutti assieme.
Cmq mi piace come idea.


Però noto che è Paradox già da ora, quindi non propriamente indipendente. Vedremo.
Jon Irenicus16 Marzo 2016, 12:23 #6
Originariamente inviato da: Max_R
Però noto che è Paradox già da ora, quindi non propriamente indipendente. Vedremo.
Giusto, non ci avevo pensato.
Spider-Mans16 Marzo 2016, 12:33 #7
spettacolo
amo questo ritorno in auge dei crpg
marezza16 Marzo 2016, 14:03 #8
GODO.
PaulGuru16 Marzo 2016, 14:33 #9
sarebbe stato meglio un trailer sul gameplay
andry1816 Marzo 2016, 14:42 #10
lo prenderò di certo
Originariamente inviato da: PaulGuru
sarebbe stato meglio un trailer sul gameplay

beh, è un semplice teaser, ci sta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^