Dopo Pillars of Eternity, Tyranny è il nuovo progetto di Obsidian
Obsidian Entertainment ha rivelato il suo nuovo progetto dopo il successo riscosso da Pillars of Eternity. Ancora una volta si tratta di un gioco di ruolo vecchio stile ispirato dai classici con Infinity Engine.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Marzo 2016, alle 10:41 nel canale Videogames"A volte, vince il male", è il motto con cui Tyranny viene ufficialmente rivelato tramite il sito ufficiale appena lanciato da Obsidian Entertainment. Dopo Pillars of Eternity, la software house esperta in rpg classici ci riprova con lo stesso stile di gioco e una storia completamente nuova, che i giocatori potranno completamente rivoluzionare con le loro scelte.
Qui il giocatore non deve salvare il mondo, bensì fare il gioco di un impero malvagio e prolungare la sua egemonia. Nel mondo di Tyranny, infatti, il male ha definitivamente sconfitto il bene dopo un brutale scontro protrattosi per lungo tempo. Tyranny sarà ambientato in un universo fantasy completamente inedito e offrirà una storia non lineare che sfiderà i giocatori a trovare un proprio ruolo all'interno dell'impero dominante, spingendoli a prendere delle decisioni moralmente discutibili.
"Quattro anni fa abbiamo posto un quesito al mondo dei giocatori, ovvero se volessero tornare a giocare gli rpg classici capaci di offrire delle storie profonde. La risposta a questo quesito è stata si", ha detto Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Da allora c'è stata una rinascita dei giochi di ruolo grazie ai vari Pillars of Eternity, Wasteland 2, Divinity: Original Sin e altri ancora. La cosa incredibile è che siamo stati in grado di continuare a evolvere la struttura rpg su cui Obsidian ha iniziato a lavorare dal 2003 grazie a Tyranny. Amiamo la nuova premessa alla base di Tyranny, che risponde alla domanda 'E se il male avesse già vinto?' A questo si aggiunge il nostro impegno costante a dare ai nostri giocatori dei titoli profondi basati su scelte e conseguenze. Giochi che possano essere giocati non solamente una volta, ma molte volte".
In Tyranny, infatti, la guerra tra bene e male è finita con il trionfo delle forze del male guidate da Kyros the Overlord. Gli eserciti spietati dell'Overlod adesso dominano in varie parti del mondo e i normali cittadini devono andare alla ricerca di nuovi ruoli in un regno devastato dalla guerra. I giocatori avranno modo di interagire con la popolazione durante la loro esplorazione, ispirando fedeltà, disgusto o paura. Questo mentre impersoneranno un ufficiale di Kyros con il potere di agire come giudice e carnefice.
Anche in questo caso Obsidian lavorerà insieme al produttore Paradox Interactive. Il rilascio di Tyranny è previsto entro la fine del 2016.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq mi piace come idea.
Cmq mi piace come idea.
Però noto che è Paradox già da ora, quindi non propriamente indipendente. Vedremo.
amo questo ritorno in auge dei crpg
beh, è un semplice teaser, ci sta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".