DmC Devil May Cry su PC nel corso del 2013

DmC Devil May Cry su PC nel corso del 2013

Capcom rivela una nuova data di rilascio per le versioni console di DmC Devil May Cry, che arriverà successivamente anche su PC.

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Videogames
Capcom
 

Il reboot di Devil May Cry arriverà il 15 gennaio 2013, in contemporanea tra Nord America ed Europa, nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, mentre più avanti nel corso del 2013 verrà rilasciata la versione PC. Lo si apprende dal Capcom Unity Blog, che ufficializza la versione PC del gioco, precedentemente previsto solo per console.

DmC Devil May Cry

Capcom ribadisce come il mese di gennaio sia un punto di riferimento per il rilascio dei suoi giochi, visto che in questo mese sono usciti anche Resident Evil 4, Devil May Cry 3: Special Edition, Lost Planet: Extreme Condition e Resident Evil Revelations. "La versione PC arriverà più avanti nel corso del 2013, e lo sviluppo sta procedendo bene", si legge ancora sul blog.

Capcom rivela poi nuove informazioni e rilascia nuovi media sul personaggio di supporto Kat, già anticipato dalle indiscrezioni. "Kat è una donna in fuga che è entrata nell'Ordine quando era ancora molto giovane. È un medium e ha una sensibilità psichica che le consente di vedere nel Limbo, ovvero il regno dei demoni, anche se non può interagire direttamente come è invece in grado di fare Dante. Kat è la mano destra del leader dell'Ordine e dedica la sua vita a lui. Spesso si è trovata in una situazione di grave pericolo nel tentativo di raccogliere informazioni dal Limbo. C'è una dolce innocenza nella visione del mondo e della logica di Kat, ma quando si tratta di un argomento speciale come il regno dei demoni lei è sicuramente un'esperta. Kat rappresenta gli occhi e le orecchie dell'Ordine e ha il compito di guidare Dante nella sua missione attraverso il Limbo".

Il gameplay di DmC Devil May Cry, come da tradizione per la serie, è basato sull'alternanza tra sparatorie e combattimento con la spada. Ninja Theory, tuttavia, promette meccaniche di gameplay nuove con un maggiore livello di interazione con gli scenari e la possibilità di affrontare un numero di demoni per volta superiore rispetto al passato. Ci saranno poteri inediti e altre armi.

Capcom descrive il nuovo Devil May Cry come una reimmaginazione della serie. Il protagonista sarà nuovamente Dante, anche se con un aspetto rivisto e più giovanile. Ovviamente, ci sarà una storia completamente nuova. La serie Devil May Cry nasce nel 2001 sotto l'impulso di Hideki Kamiya e dello storico produttore Shinji Mikami, famoso per aver creato Resident Evil. L'ultimo capitolo, Devil May Cry 4, risale al 2008.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader22 Maggio 2012, 11:06 #1
ma reboot in che senso? non potrebbero mettere dmc 1 della ps2 su pc? è una droga quel gioco
Bakaras22 Maggio 2012, 11:16 #2
sarà la volta buona che mi gioco anche l'1
X360X22 Maggio 2012, 11:38 #3
Se non fosse chiaro "reboot" significa: dimenticate tutto quello visto finora, si ricomincia tutto da capo usando lo stesso nome.

Oltre a nuova storia, personaggi ecc il gioco dovrebbe essere anche diverso come gameplay, dato che lo fanno gli inglesi Ninja Theory (che dopo le 1000 critiche sembra abbiano aggiustato il tiro però a vedere l'evolversi dei video)
iorfader22 Maggio 2012, 13:13 #4
Originariamente inviato da: X360X
Se non fosse chiaro "reboot" significa: dimenticate tutto quello visto finora, si ricomincia tutto da capo usando lo stesso nome.

Oltre a nuova storia, personaggi ecc il gioco dovrebbe essere anche diverso come gameplay, dato che lo fanno gli inglesi Ninja Theory (che dopo le 1000 critiche sembra abbiano aggiustato il tiro però a vedere l'evolversi dei video)


ok può morire la dov'è.
Custode22 Maggio 2012, 13:22 #5
Personalmente io non capisco Capcom: fa uscire per PC questo DMC reboot, che credo non interessi nessuno, e si presume anche quell'altra inutilità del nuovo Lost Planet -il primo era passabile, il secondo un insulto-, e non dice nulla dell'unico gioco che avrebbe un senso portare su PC, ovvero Dragon's Dogma.

Mah...del resto è C[r]apcom.
Maxen22 Maggio 2012, 18:12 #6
Ma come lo chiameranno? Personalmente io lo chiamerei Devil May Cry 0.. così almeno non si fa confusione con i nomi!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^