DLC di Skyrim in arrivo su PC e PlayStation 3
Le espansioni del quinto Elder Scrolls arrivano finalmente su tutte le piattaforme.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2012, alle 11:11 nel canale VideogamesPlaystationSony
Sembra che Bethesda abbia trovato una soluzione ai problemi che hanno afflitto la versione PS3 di Skyrim, stando a un Tweet sul profilo ufficiale della stessa Bethesda.
È noto da tempo che su PS3 c'è il problema dei ritardi nel rendering delle immagini. "I ritardi su PS3 dipendono da come si è giocato, da quali luoghi sono stati esplorati e anche da quali magie sono state usate", spiegava Todd Howard, direttore di Skyrim. "Dipendono dall'ordine con cui sono state affrontate le cose e anche da quali tasti di scelta rapida sono stati associati alle singole magie. A seconda di come si passa da una magia all'altra il sistema, infatti, gestisce la memoria in modo diverso".
"Siamo vicini al rilascio dei nuovi contenuti anche su PS3 e PC", si legge finalmente su Twitter. La notizia arriva dopo una serie molto prolungata di lamentele da parte dei possessori di PS3, che fino a oggi non hanno potuto giocare a nessuno dei contenuti di espansione per Skyrim.
Bethesda ha recentemente rivelato i dettagli sul prossimo pacchetto di espansione, il terzo su Xbox 360, Skyrim Dragonborn.
7 Commenti
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Piuttosto, se facessero un altro gioco alla Fallout 3/NV o comunque sempre in chiave piu' moderna del solito fantasy (che personalmente mi ha stufato) sarei ben contento
Magari uno in chiave Cyberpunk.......
No. I fan dei vecchi Fallout hanno bestemmiato a vedere il 3 e NV, ma sinceramente preferisco un mondo cosi' open e in prima persona piuttosto che un coso con visuale isometrica dei primi Fallout (che non ho giocato e so che la storia e' uno spettacolo).
Mi risulta che SONY ha inviato un cospicuo gruppo di sviluppatori da Bethesda con lo scopo di risolvere questo non facile problema che sembra legato alla gestione della memoria che sempre più sembra essere il tallone di achille della ps3, almeno per molti sviluppatori. Microsoft dovrebbe accendere un cero a Epic che sembra essere la responsabile del raddoppio della memoria di xbox ai tempi della sua uscita. Pensate che epic fail la xbox con la memoria dimezzata! Non sarebbe mai arrivata dove è ora... quando si dice il dettaglio
Sony avrà inviato il team di sviluppatori gratis?!? Di sicuro i costi ci sono... forse Sony ha giudicato che sarebbe stato uno smacco notevolmente peggiore il fatto che il gioco dell'anno, il pluripremiato GDR occidentale che ha sbancato tutto e tutti, non girasse a dovere sulla propia console giochi.. speriamo in una buona soluzione tecnica che renda a dovere questo capolavoro anche sulla PS3 che in questo caso passava come la cenerentola forse propio per la scelta tecnica di prediligere la potenza dell CPU a scapito della memoria che in un gioco come Skyrim diventa fondamentale... almeno per come era stato programmato da Bethesda. Ci sarà stata una radicale riprogrammazione (grazie al numeroso team di soccorso), o solo un rimedio superficiale? Chi ha Skyrim su ps3 ha notato aggiornamenti? Chisà se trapeleranno notizie aggiuntive... questo tweet è un pò pochino
Posso portare anche l'esempio della Wii: su carta questa console avrebbe dovuto avere come minimo la potenza di una xbox (la prima), e invece sono in pochissimi i titoli che mostrano un livello di dettaglio superiore a quanto riesca a mostrare una PS2. E tutto questo, perché la sua GPU, invece di utilizzare i Pixel Shader tradizionali, utilizza le TEV (delle unità avanzate di manipolazione e combinazione texture), che consentirebbero di fare quasi tutto quello che si fa con i pixel shader, ma in modi talmente differenti e contorti che gran parte dei developer non Nintendo hanno preferito non usarli affatto (da cui, vien fuori una grafica da PS2). Super Mario Galaxy 1&2 credo siano gli unici giochi della Wii che hanno sfruttato a pieno regime le TEV per realizzare effetti avanzati di shading.
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