Disponibile la prima parte di Pillars of Eternity: The White March

Disponibile la prima parte di Pillars of Eternity: The White March

Obsidian Entertainment ha rilasciato il primo contenuto di espansione per il suo gioco di ruolo vecchio stile.

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Videogames
 

Obsidian Entertainment e Paradox Interactive fanno sapere che è adesso possibile scaricare The White March: Part I, il primo capitolo dell'espansione in due parti di Pillars of Eternity. Insieme all'annuncio del rilascio arriva il trailer di lancio che vedete in questa pagina, mentre per procedere all'acquisto dell'add-on vi rimandiamo a questo link.

The White March è il primo contenuto di espansione di questo osannato gioco di ruolo vecchia scuola, finanziato tramite crowdfunding grazie al supporto di oltre 70 mila giocatori. The White March non solo espande la storia e l'esperienza del gioco originale, ma allo stesso tempo aggiunge nuove location, quest e companion al mondo di Eora.

Sul piano del gameplay troviamo nuove abilità multi-classe, nuove armi e un level cap maggiore, tutte opzioni che offrono nuove possibilità di gioco in ogni area. Ci sarà un nuovo hub di quest che darà accesso a nuove attività da affrontare e nuovi dungeon.

Quanto alla storia, si tratta di una vicenda scritta da Carrie Patel, l'autore della serie Recoletta oltre che della storia dell'originale Pillars of Eternity; e da Eric Fenstermaker, scrittore principale del gioco originale e co-autore di South Park: Il Bastone della Verità insieme a Trey Parker e Matt Stone.

I giocatori dovranno affrontare uno scenario innevato che ricorderà la mitica ambientazione di Icewind Dale e potranno godersi le nuove vicende anche se non hanno avuto esperienza diretta del gioco originale. Durante i combattimenti, inoltre, potranno avvalersi di compagni gestiti da una nuova e avanzata intelligenza artificiale. Si possono, infatti, configurare degli script in modo da fissare dei comportamenti generali, mentre ci si concentra sul proprio personaggio. Anche i nemici godono di rinnovata intelligenza artificiale, mentre ci sono nuove opzioni di respec che garantiscono maggiore flessibilità.

The White March: Part I è disponibile nei formati PC, Mac e Linux a un prezzo di 14,99€. Ma si può decidere anche di acquistare il bundle con entrambe le parti a un prezzo di 23,99€, il che consentirà di accedere immediatamente alla seconda parte quando verrà rilasciata.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio25 Agosto 2015, 18:24 #1
Avranno ribilanciato un po le classi o i maghi son sempre inutili?
marezza26 Agosto 2015, 08:31 #2
Ma se i maghi sono voltron >_> asfaltano tutto in tempo 0...sono inutili se giochi a easy o normal perche li vai di melee a sbavargli addosso e muoiono ma a difficoltà elevate se non hai i maghi per CC e affini non vai da nessuna parte.
Bestio26 Agosto 2015, 10:59 #3
Originariamente inviato da: marezza
Ma se i maghi sono voltron >_> asfaltano tutto in tempo 0...sono inutili se giochi a easy o normal perche li vai di melee a sbavargli addosso e muoiono ma a difficoltà elevate se non hai i maghi per CC e affini non vai da nessuna parte.


Io ho smesso di giocarci perchè ad un certo punto tutti i nemici andavano addosso ai maghi ignorando i "tank" e li shottavano, e non ho trovato il modo di salvarli.
Ma forse sbagliavo qualcosa io...
fraussantin26 Agosto 2015, 11:50 #4
Fra quanto uscira la seconda parte?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^