Digital Bros investe 1,44 milioni nello studio di Varese Ovosonico

Digital Bros investe 1,44 milioni nello studio di Varese Ovosonico

L’investimento permetterà allo studio che ha realizzato Murasaki Baby di consolidare i propri asset e allo stesso tempo di continuare il percorso di crescita come studio indipendente a livello mondiale.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
Halifax
 

Questa operazione permetterà allo studio di Massimo Guarini di consolidare la propria struttura e sostenerne la crescita, mantenendo la propria natura di studio indipendente. Ovosonico è uno studio fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di Goichi Suda e Shinji Mikami.

Digital Bros annuncia un investimento di 1,44 milioni di euro, che permetterà ad Ovosonico di portare avanti i propri progetti e di migliorare la propria tecnologia. Contestualmente, la partnership permetterà a Digital Bros di promuovere il talento italiano e di investire in una realtà con una forte potenzialità di crescita.

"L’operazione conferma l’impegno del gruppo Digital Bros nella promozione e nel supporto del talento italiano nel settore del digital entertainment (già avviata attraverso diversi nuovi progetti come la Digital Bros Game Academy), puntando sulla collaborazione con uno dei team di sviluppo indipendenti nostrani di maggior potenziale, specializzato nella creazione di giochi dall’altissimo valore emozionale e creativo, in linea con la strategia editoriale del publisher del gruppo, 505 Games", si legge nel comunicato stampa diramato da Digital Bros. Altri dettagli sulla Digital Bros Game Academy si trovano qui.

"Sono rimasto subito favorevolmente colpito da quanto le nostre strategie e i nostri obiettivi fossero allineati", racconta Massimo Guarini, Fondatore e CEO di Ovosonico. "I giochi emozionali ci offrono la possibilità di parlare un linguaggio realmente universale, permettendoci di raggiungere un audience più ampio di persone, e non solo giocatori appassionati. Crediamo che nei prossimi anni questo approccio creativo avrà un impatto significativo sul mercato e che, attraverso partnership di rilievo come quella siglata oggi, avremo i mezzi necessari per dare seguito alla nostra visione".

Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros opera nei tre mercati dello sviluppo, del publishing e della distribuzione, attraverso i propri brand 505 Games, 505 Mobile e Halifax.

Ovosonico, invece, è una software house con sede a Varese, a pochi chilometri dalla redazione di Hardware Upgrade. Abbiamo visitato Villa Ovosonico nel settembre 2013: trovate tutto qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^