Diablo III: i problemi del lancio

Diablo III: i problemi del lancio

A mezzanotte è finalmente arrivato il momento atteso da oltre 12 anni dai fan di dungeon crawler vecchia maniera. Però l'enorme mole di giocatori che ha tentato di collegarsi ha mandato in tilt i server.

di pubblicata il , alle 11:34 nel canale Videogames
Diablo
 
157 Commenti
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pudenga15 Maggio 2012, 12:00 #11
Originariamente inviato da: gondsman
No, ma non includere una modalita' offline e' stato chiaramente fatto per "migliorare l'esperienza di gioco", mi sembra ovvio...
Per me Blizzard puo' fallire domattina.


LOL. guarda meglio se giochi a CoD mi sa...

mezz'ora di attesa dopo dodici anni con tipo 5 milioni di copie già prenotate x il dayone direi che si possono accettare senza rompere tanto.

Battle.net si sarà impallato 3 volte negli ultimi 6 anni..quindi evitiamo di rompere per certe storie.

Con l'online permanente bloccheranno quelle cose ridicole che si vedevano su d2 così come han fatto su sc2. capirai che problema...
pazzy8315 Maggio 2012, 12:00 #12
Sono stato dalle 00:01 alle 01:45 inserendo continuamente la password mentre i miei amici già erano dentro...

L'avrò inserita 150-200 volte...
task-15 Maggio 2012, 12:03 #13
Originariamente inviato da: AnonimoVeneziano
Anche sapendolo non potevano farci niente.

Hanno un carico tipico da Facebook concentrato in poche ore sui loro server, una cosa che vedranno solo oggi e forse domani e poi mai più nella loro vita (fino al rilascio di warcraft 4 probabilmente) , ovviamente sarebbe stato controproducente per loro costruirsi una server farm apposita come quella di facebook per gestire 24 ore di carico e poi spegnere tutti i server che non gli servivano più.

La scelta di smaltire lentamente tutte le richieste di attivazione è a mio parere , a malincuore, obbligata.


sbagliato, esiste il cloud computing per queste cose... compravano da amazon o chichessia qualche ora di un centinaio di server e si risparmiavano la figuraccia.
nickmot15 Maggio 2012, 12:04 #14
Vabbè, tanto non avrò la confezione in mano per ancora un'ora e mezza.
In più devo ancora comprare la batteria del notebook.

Diciamo che arriverò con calma a traffico smaltito...
Per oggi si va ancora di Diablo II.
cloudin15 Maggio 2012, 12:06 #15
Con la mia connessione purtroppo sara' difficile giocarci col fatto che non arriva l'adsl e nn mi rimane che utilizzare un provider wireless che a volte rimane down per tutto il fine settimana...per me scaffale con queste pretese...mi dispiace perche' ho sempre acquistato titoli blizzard ma purtroppo è arrivato il momento di lasciare i prodotti li dove sono!
E chi non ha connessioni online purtroppo dovra' rinunciare sempre a questo tipo di giochi!Non ci sto!
gondsman15 Maggio 2012, 12:08 #16
Originariamente inviato da: pudenga
LOL. guarda meglio se giochi a CoD mi sa...

mezz'ora di attesa dopo dodici anni con tipo 5 milioni di copie già prenotate x il dayone direi che si possono accettare senza rompere tanto.

Battle.net si sarà impallato 3 volte negli ultimi 6 anni..quindi evitiamo di rompere per certe storie.

Con l'online permanente bloccheranno quelle cose ridicole che si vedevano su d2 così come han fatto su sc2. capirai che problema...

No, grazie, niente CoD...
Io ancora non ho capito perche' la gente dice che dupes e hacks si eliminano con l'online permanente. Seriamente, qualcuno me lo puo' spiegare? Finche' i personaggi creati offline non possono essere usati online non vedo nessun problema di sicurezza.
SimoxTa15 Maggio 2012, 12:09 #17
10€ in più per giocare a mezzanotte e poi non si gioca. Fortina la Blizzard.
-Maxx-15 Maggio 2012, 12:11 #18
Tutto ciò alimenterà le polemiche sulla necessità di autenticare il gioco online e sul requisito della connessione a internet permanente, voluto con forza da Blizzard per Diablo III. Il fatto che nessuno abbia potuto giocare prima della mezzanotte di oggi, inoltre, ha reso impossibile per i redattori di videogiochi lavorare sulle recensioni, con il risultato che attualmente non c'è ancora nessuna recensione di Diablo III online.


Non c'è nessuna polemica ma bensì c'è una critica nel rilevare un limite oggettivo della fruibilità del gioco e questo limite ha compromesso anche il vostro lavoro recensionistico; mi auguro che ciò possa avere un certo peso sulla valutazione finale.
Apace15 Maggio 2012, 12:14 #19
Originariamente inviato da: gondsman
No, grazie, niente CoD...
Io ancora non ho capito perche' la gente dice che dupes e hacks si eliminano con l'online permanente. Seriamente, qualcuno me lo puo' spiegare? Finche' i personaggi creati offline non possono essere usati online non vedo nessun problema di sicurezza.


Perché per farti giocare in single player devono rilasciare la parte server del gioco assieme al client. Questo permette ai cracker di scoprire più facilmente le vulnerabilità della parte online. Dupes e hack non si eliminano ma sono resi un po' più difficili.
Darth Gabry15 Maggio 2012, 12:16 #20
Ma si sa che la Blizzard non ha mai azzeccato un Lancio dei propri giochi, uguale per WoW, problemi di connessione anche al lancio delle espansione successive. Comunque oramai è tutto alla normalità

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