Dettagli Dark Souls 2: veicoli e grafica da nuova generazione

Dettagli Dark Souls 2: veicoli e grafica da nuova generazione

Grazie a Edge, emergono i primi dettagli sul nuovo Dark Souls: "fedeltà grafica ai livelli di Watch Dogs e Star Wars 1313".

di pubblicata il , alle 15:14 nel canale Videogames
Star Wars
 

Sul prossimo numero di Edge, i redattori della rivista parlano della loro esperienza con una piccola demo di Dark Souls 2, dicendo di essere rimasti impressionati soprattutto dalla grafica: "un autentico passo avanti in termini di fedeltà della grafica", scrivono. Dark Souls 2 è stato annunciato durante la serata di premiazione degli Spike Vga.

Dark Souls 2

"Il fatto che il giocatore provi la sensazione di giocare all'interno di un mondo con grafica fotorealistica è un elemento tenuto in grande considerazione dagli sviluppatori di Dark Souls 2", si legge su Edge. "Dark Souls 2 graficamente sembra un gioco della prossima generazione, con una fedeltà grafica allineata a Watch Dogs e Star Wars 1313".

Dark Souls 2 è in sviluppo da settembre 2011 ed è basato su un mondo di gioco che ha dimensioni equiparabili a quelle del mondo del primo Dark Souls. Si tratta di un seguito diretto, ma non sarà più ambientato a Lordran. FromSoftware, per il momento, non intende rivelare il nome del nuovo scenario né altri dettagli. Si limita a dire che "il nome ha un ruolo chiave per la storia".

Il nuovo direttore del progetto, Tomohiro Shibuya, scrive Edge, è stato cauto a fornire dettagli sulla storia. Sappiamo che questa ruoterà nuovamente intorno a un personaggio maledetto che è alla ricerca di una cura. Cosa distingue Dark Souls 2 dal suo predecessore? "Il concetto del tempo e la stessa esistenza del tempo", risponde cripticamente Shibuya. Aggiunge che vuole un gioco maggiormente reattivo, sia in termini di animazioni che di sistema di combattimento.

"Personalmente ritengo che il sistema di alleanze del primo Dark Souls fosse troppo contorto e difficile da padroneggiare", ha detto Shibuya. "Voglio renderlo più accessibile. I problemi non riguardano solamente il sistema di alleanze, ma molti altri aspetti del gioco, che risultavano troppo ostici per la maggior parte dei giocatori".

Infine, Shibuya ha parlato dell'inclusione dei veicoli: "Vogliamo introdurre sempre qualcosa di completamente nuovo, e l'idea dei veicoli ci sembra adeguata per questo scopo. Spostarsi grazie a una nave o una barca è qualcosa che stiamo considerando, ma non crediamo di dare il controllo di questi mezzi ai giocatori".

Il team di sviluppo che si sta occupando di questo seguito è decisamente più grande rispetto a quello che si è occupato del primo Dark Souls. Solamente il team interno, che è incaricato nella fattispecie di creare il mondo di gioco, è raddoppiato rispetto al precedente. In questo momento, FromSoftware ha completato circa il 25% di Dark Souls 2.

11 Commenti
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~Bl4k17 Dicembre 2012, 16:19 #1
VEICOLI!?!?!?

oh gesù
Myloch17 Dicembre 2012, 16:29 #2
oh gesù di che?!? io non ci vedrei niente di male a metterci una barca, o un cavallo da cavalcare. Dopotutto in un mondo fantasy ci può anche stare.
inited17 Dicembre 2012, 17:02 #3
Ma se dice che non ti danno controllo, è come se ti dicesse che ci saranno livelli con lo sfondo in movimento e basta, è come se dicessi che God of War 3 aveva i veicoli perché avevi delle parti del gioco ambientate sui titani che scalavano l'Olimpo, in pratica è un'espressione sbagliata da usare perché recante ambiguità. Poi mi si accusa di nazismo grammaticale, ma ci vuol poco a dimostrare quanto il parlare correttamente aiuti a farsi capire.
Myloch17 Dicembre 2012, 17:25 #4
anche su assassin's creed 3 c'è un calesse (fuori dalla villa) ma fa solo effetto scenografico e serve per trasportarsi in automatico ad altra zona della mappa. penso che questi "veicoli" in dark souls 2, se verranno inseriti, assolveranno alla stessa funzione, un po' come il corvo gigante del primo gioco.
Hikaro17 Dicembre 2012, 17:41 #5
Bellissimo, ho amato il primo, secondo me uno dei giochi più belli degli ultimi anni!
michael1one17 Dicembre 2012, 17:53 #6
Originariamente inviato da: ~Bl4k
VEICOLI!?!?!?

oh gesù


Ma hanno detto che non saranno utilizzabili......
~Bl4k17 Dicembre 2012, 19:09 #7
Originariamente inviato da: michael1one
Ma hanno detto che non saranno utilizzabili......

non utilizzabili ma garantiranno fast travel a quanto scritto nella notizia, è lo stesso.

lo spirito di dark souls non è di certo questo, se in piu aggiungiamo delle notizie che parlano di una semplificazione del titolo, sindrome consolata del terzo titolo
michael1one17 Dicembre 2012, 19:20 #8
Originariamente inviato da: ~Bl4k
non utilizzabili ma garantiranno fast travel a quanto scritto nella notizia, è lo stesso.

lo spirito di dark souls non è di certo questo, se in piu aggiungiamo delle notizie che parlano di una semplificazione del titolo, sindrome consolata del terzo titolo


Personalmente non ho ancora il gioco, ma leggere che il 2 capitolo sarà semplificato non mi piace neanche a me.
Arcanon718 Dicembre 2012, 00:33 #9
Originariamente inviato da: ~Bl4k
non utilizzabili ma garantiranno fast travel a quanto scritto nella notizia, è lo stesso.

lo spirito di dark souls non è di certo questo, se in piu aggiungiamo delle notizie che parlano di una semplificazione del titolo, sindrome consolata del terzo titolo


E il Warp con il Lordvessel non era fast travel?
Invece di dire "veicoli" che attira visualizzazioni, si potrebbe dire fast travel a bordo di qualcosa, la meccanica di gioco è identica, cambia solo l'aspetto.

Hanno detto di non voler cambiare la difficoltà del combattimento, basta che la maggiore "accessibilità" non rovini il resto.
Brightblade18 Dicembre 2012, 08:55 #10
Originariamente inviato da: Arcanon7
E il Warp con il Lordvessel non era fast travel?


Si' infatti, imho se avessero implementato nel primo i veicoli per il fast travel e poi fossero saltati fuori nel secondo con il Lordvessel per "teletrasportarsi", in molti avrebbero gridato probabilmente allo scandalo per quest'ultimo.

Per il resto ho platinato Demon's e non mi manca moltissimo per "millare" Dark, ma vado in controtendenza dicendo che se implementassero la possibilita' di avere ANCHE una modalita' piu' accessibile, che mi permetta di passar piu' tempo a godermi il gioco che a bestemmiare, non la vedrei come un oltraggio. Poi a ognuno il suo

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