Destiny: nuovi dettagli su gameplay, razze e multiplayer

Destiny: nuovi dettagli su gameplay, razze e multiplayer

Nell'ultimo numero di Game Informer è stata dettagliata esaurientemente la struttura di gioco di Destiny.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 

Il primo gioco di Bungie dopo Halo campeggia sulla prima pagina del nuovo numero di Game Informer, che dispensa tanti dettagli sulla struttura di gioco di questo shooter co-op. Previsto per il 2014 nei formati PS4, PS4, Xbox 360 e Xbox One, Destiny vede i giocatori impersonare uno dei Guardiani a difesa dell'ultima città rimasta sulla Terra, nel tentativo di respingere l'invasione aliena.

Destiny

Il feeling di gioco e il senso di mistero di Destiny riportano alla memoria Halo, secondo i giornalisti di Game Informer. I giocatori possono incrementare il livello di esperienza del loro personaggio, e dispongono anche di un albero che regola l'evoluzione delle tecnologie a loro disposizione. L'apparenza estetica del personaggio, così come i veicoli e l'equipaggiamento, sono personalizzabili.

Bungie respinge la definizione di MMO per il suo nuovo titolo, dicendo che è troppo restrittiva per descriverlo correttamente. Ma sostiene che coloro che amano il genere ameranno anche Destiny.

Quando le vicende di Destiny prendono inizio, il Viaggiatore, un corpo celeste sferico che orbita intorno alla Terra e che aveva già consentito all'umanità di viaggiare nello spazio, si trova sopra l'ultima città umana rimasta, permettendo ai Guardiani della Città, gli ultimi difensori della razza umana, di controllare un potere dall'origine sconosciuta. Fra le location esplorabili in Destiny troviamo pianeti, lune, asteroidi. Per ognuno di questi scenari ci sono diverse zone esplorabili e si può interagire con svariati personaggi non giocanti.

Oltre alle missioni della storia principale, i giocatori potranno impegnarsi in missioni co-operative e competitive facoltative. La storia avrà una conclusione ben precisa, ma Bungie si impegna a mantenere alto l'interesse su Destiny con il rilascio di nuove avventure e contenuti di espansione nel corso del tempo.

Inoltre, lo studio promette grande versatilità sulla personalizzazione dell'esperienza di gioco, visto che si potranno prendere delle decisioni che avranno un preciso impatto sul personaggio e la storia. I personaggi potranno essere modificati nel dettaglio, ovvero come genere, volto, acconciature e tatuaggi. La scelta della classe influirà fortemente sul ruolo che si ricopre durante le battaglie, ma tutte le classi saranno di tipo damage-per-second e saranno in ogni caso in grado di cavarsela da soli.

Oltre che con la scelta della classe, il giocatore può personalizzare il suo personaggio con il Focus, ovvero una sorta di sotto-classe che può essere a sua volta potenziata e che offre ulteriori abilità, bonus passivi e sblocca tutta una serie di oggetti. Secondo Bungie, le scelte fatte in termini di Focus sono ancora più determinanti. A differenza di ciò che accade in altri giochi simili, tuttavia, il giocatore può in qualsiasi momento cambiare il suo Focus.

I giocatori, inoltre, dovranno verificare se il Focus scelto è compatibile o meno con le armi in possesso e l'equipaggiamento indossato. Ogni personaggio, inoltre, è dotato di una nave spaziale che può usare per trasferirsi da un corpo celeste all'altro.

Fra le razze, invece, avremo "The Fallen", dei pirati spaziali dalle sembianze di aracnidi che sono caduti in disgrazia rispetto a un periodo di grande fulgore. Dispongono di mech in stile giapponese. Alcuni dei "Fallen" dispongono di pistole e di spade, altri di resistenti corazze e di scudi di energia, e altri ancora sono dotati di droni meccanici trasformabili in torrette. I "Cabal", invece, rappresentano un impero militarista e corrotto. Alcuni di loro hanno l'abilità di gettarsi direttamente in battaglia, mentre altri possono usare dei jet per volare sopra le mischie. Possono anche usare i poteri mentali per pilotare dalla distanza delle navi spaziali. I "Vex" sono delle macchine capaci di sfruttare dei portali per teletrasportarsi istantaneamente. Sono formati quasi interamente da elementi elettronici, ma una minima parte del loro corpo è organica. Come per le altre razze, ci sono delle sotto-specializzazioni anche per i "Vex", ognuna dotata di abilità proprie. Gli "Hive" sono un'antica razza mantenuta in vita su navi spaziali simili a sarcofagi.

Il matchmaking acquisirà un ruolo molto importante in Destiny, visto che Bungie vuole che il giocatore trovi in qualsiasi momento la sessione di gioco adatta a lui, con i giusti compagni d'avventura. Il motore di matchmaking sarà, per questo scopo, sempre attivo e girerà in maniera invisibile per il giocatore. I giocatori si troveranno tutti sullo stesso server, ma vedranno altri personaggi solamente nel momento in cui decideranno di unirsi a loro per affrontare le missioni. Ci saranno, però, delle aree pubbliche in cui sarà possibile vedere gli altri, e delle aree competitive con diversi personaggi. Gli scenari di gioco, inoltre, potranno essere modificati.

Abbiamo già parlato di Destiny in occasione dello scorso GamesWeek, quando abbiamo intervistato Eric Osborne, responsabile della Community di Bungie.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage05 Dicembre 2013, 13:48 #1
ancora a fare fps solo per console ehehehe...
buon "divertimento"
NighTGhosT05 Dicembre 2013, 14:12 #2
Che ci vuoi fare....Bungie e' recidiva

Pero' a sto giro qualcosa l'ha cambiata..........le console.....ha capito che multipiatta = more money
kirylo05 Dicembre 2013, 17:34 #3
Anche in casa Ferrari sono recidivi.. le solite macchine sportive che costano un sacco di soldi.
matint217 Dicembre 2013, 20:39 #4
sembra promettere bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^