Day 1 Studios aveva in cantiere un titolo dedicato a Batman, poi cancellato

Day 1 Studios aveva in cantiere un titolo dedicato a Batman, poi cancellato

Non c'era solo Rocksteady al lavoro su Batman. Il titolo avrebbe dovuto essere una trasposizione del fumetto Gotham by Gaslight.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 

Nel passato recente Rocksteady ha ridato lustro al personaggio di Batman grazie a due titoli di alto livello come Batman: Arkham Asylum e il suo sequel Arkham City. Sembra peraltro che esistesse un altro progetto riguardante il Cavaliere Oscuro, che avrebbe dovuto essere presentato da Day 1 Studios, team già noto per la conversione console del primo capitolo di F.E.A.R. e per lo sviluppo di F.E.A.R. 3.

Il progetto, ormai accantonato, avrebbe dovuto essere un adattamento in chiave videoludica del fumetto Gotham by Gaslight, e nello specifico dello scontro tra Batman e Jack lo Squartatore. Siliconera ha mostrato un video che offre un'idea di come avrebbe dovuto essere il gioco, sebbene ancora nelle primissime fasi di sviluppo. Il filmato si concentra nello specifico sul movimento del mantello di Batman e sul sistema di illuminazione.

Gotham by Gaslight è stato pubblicato nel 1989 ed è ambientato in una realtà alternativa, con Jack lo Squartatore impegnato a seminare morte non in quel di Londra ma proprio a Gotham City. Il fumetto è stato scritto da Bryan Augustyn e disegnato da Mike Mignola, già conosciuto per aver creato il personaggio di Hellboy. Secondo quanto riporta Siliconera lo sviluppo è stato portato avanti nel 2009 e nel 2010, prima di essere definitivamente messo da parte.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^