David Jaffe lascia dev Twisted Metal per focalizzarsi sui casual game

David Jaffe lascia dev Twisted Metal per focalizzarsi sui casual game

Il creatore di God of War lascia intendere che abbandonerà Eat Sleep Play una volta che i lavori su Twisted Metal saranno ultimati.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 

Scott Campbell, co-fondatore di Eat Sleep Play, ha detto al Salt Lake Tribune, che il collega David Jaffe, conosciuto soprattutto per aver creato la serie God of War, abbandonerà la software house una volta terminati i lavori sul nuovo Twisted Metal per perseguire il suo desiderio di lavorare sui casual game.

Twisted Metal

"David è molto ansioso di lavorare nel campo dei casual game", ha detto Campbell. "Sta portando avanti alcuni progetti di cui è molto soddisfatto. Credo che ci separeremo a breve". Jaffe ha tuttavia minimizzato le voci sul suo abbandono su Twitter, definendole "altamente esagerate".

D'altra parte, Eat Sleep Play ha annunciato di avere licenziato otto dipendenti la scorsa settimana, e ha fatto sapere che in futuro si concentrerà soprattutto sui giochi mobile.

Twisted Metal è un gioco d'azione basato sui combattimenti veicolari che fa parte di una serie che esiste dal 1995, quando fu ideata dagli stessi Campbell e Jaffe. Il gioco che uscirà a marzo sarà l'ottavo della serie e si chiamerà semplicemente Twisted Metal.

Si potrà combattere con veicoli che ricordano le controparti reali: Roadboat, che assomiglia a una Cadillac; Death Warrant, come una Ford Mustang; Meat Wagon, che ha qualcosa in comune con la Ecto-1 di Ghostbusters. Ci saranno anche camion ed elicotteri, all'interno di un roster decisamente differente rispetto a quelli dei giochi precedenti.

Ci saranno diverse modalità multiplayer come il co-op tramite split screen o il multiplayer online competitivo per 16 giocatori. Ad esempio, nella modalità Nuke Mode due fazioni combattono tra di loro. Ciascuna di esse deve proteggere una grande statua di metallo che è tenuta in aria da un elicottero mentre la fazione avversaria cerca di distruggerla. Per raggiungere questo obiettivo bisogna rapire il leader del team avversario e sacrificarlo per lanciare il missile nucleare che andrà controllato fino a farlo schiantare contro la statua. Tra le fazioni con cui sarà possibile giocare in Twisted Metal troviamo Clowns, Dolls, Skulls e Preachers.

Twisted Metal è già entrato in fase di gold. Uscirà in Europa il 7 marzo solo su PlayStation 3.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^