Crytek rivela lo sparatutto free-to-play Warface

Crytek rivela lo sparatutto free-to-play Warface

Lo sviluppatore tedesco rivela un nuovo sparatutto multiplayer principalmente rivolto ai giocatori asiatici. Sarà basato su CryEngine 3.

di pubblicata il , alle 09:38 nel canale Videogames
 

Crytek ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo sparatutto multiplayer Warface e rilasciato le immagini che vedete in questa pagina. Warface è ambientato in un ipotetico futuro e presenta una componente cinematografica con grafica, fisica e intelligenza artificiale di nuova generazione, gestite da CryEngine 3.

Warface

Warface comprende un universo di gioco PvE, in cui si acquisisce esperienza uccidendo i nemici gestiti dall'intelligenza artificiale. Ci sono missioni da affrontare in cooperazione, e ogni giocatore può scegliere la propria classe di appartenenza. Si può anche giocare in PvP, affrontando altri giocatori.

Warface è basato su un modello di business free-to-play. Crytek non specifica se ci saranno le micro-transazioni. "La nuova proprietà intellettuale di Crytek è dedicata principalmente al mercato della Corea e agli altri mercati asiatici", si legge nel comunicato stampa. Il gioco, comunque, dovrebbe arrivare anche in Occidente. È sviluppato congiuntamente alla sede di Seoul di Crytek.

"Il nostro desiderio è di offrire la migliore esperienza di gioco possibile", commenta Cevat Yerli, fondatore e presidente di Crytek. "L'apertura dello studio di Seoul nel 2008 ci consente di creare oggi un videogioco dedicato espressamente ai giocatori asiatici. Siamo molto ansiosi di vedere come andrà il debutto di Warface nella Corea del Sud".

Warface

"Grazie a Crytek, studio che ha prodotto ottimi Fps Tripla A, alla tecnologia CryEngine 3 e a un team dedicato di esperti, siamo in grado di rendere Warface un gioco che può rivoluzionare il genere degli Fps online nei prossimi anni", aggiunge Yohan Kim, Managing Director di Crytek Seoul.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, né la possibile data di rilascio. Ma difficilmente Warface arriverà prima di Crysis 2, ovvero prima del 25 marzo 2011.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7926 Novembre 2010, 09:43 #1
"Siamo molto ansiosi di vedere come andrà il debutto di Warface nella Corea del Sud".

Ehm... al momento la corea del sud è impegnata in un altro "spara spara" che purtroppo dura da parecchi anni..
Fantomatico26 Novembre 2010, 10:33 #2
Originariamente inviato da: montanaro79
"Siamo molto ansiosi di vedere come andrà il debutto di Warface nella Corea del Sud".

Ehm... al momento la corea del sud è impegnata in un altro "spara spara" che purtroppo dura da parecchi anni..


Esatto...


Cmq la notizia di questo gioco la accolgo a braccia aperte: potrebbe benissimo essere un valido fps online, e il cryengine 3 come base è una garanzia.

Non capisco però questa parte:

[...] "La nuova proprietà intellettuale di Crytek è dedicata principalmente al mercato della Corea e agli altri mercati asiatici", si legge nel comunicato stampa. Il gioco, comunque, dovrebbe arrivare anche in Occidente.[...]

Spero che arrivi sì in Occidente! Quel dovrebbe mi fa paura
jpjcssource26 Novembre 2010, 11:39 #3
Speriamo però che si diano una calmata da quelle parti, altrimenti i giovani coreani non avranno bisogno del Cryengine per giocare alla guerra, ma avranno un campo di battaglia fotorealistico senza respawn

Tornando al gioco, credo che sia un prodotto destinato al mercato asiatico dove i giochi online free to play hanno molto successo, mentre da noi sarà sostituito dal multiplayer di Crysis 2.
gildo8826 Novembre 2010, 14:29 #4
Ottima notizia, se ci fosse la possibilità di vederlo e giocarlo anche qui da noi, potrebbe essere un titolo interessante. Non ho ben cpt se il gioco sia free come qlive o se si intende qualche altra cosa con free-to-play..
michael1one26 Novembre 2010, 20:08 #5
pero non lo trovo giusto per una volta che utilizzano il CE in un'altro gioco lo fanno principalmente per gli asiatici -_-
sertopica29 Novembre 2010, 19:18 #6
ahhh finalmente un nuovo motore grafico che non sia l'ue3!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^