Crytek è pronta per la next-generation

Crytek è pronta per la next-generation

Una parte del team è già proiettata nel futuro. Se ne saprà di più nel corso dell'anno, presumibilmente in vista dell'E3.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Crytek ha rivelato che un gruppo di sviluppatori interno al team è già al lavoro su alcuni progetti destinati alla prossima generazione, che sfrutteranno appieno le potenzialità offerte dal CryEngine 3.

Secondo quanto riportato dal business executve Carl Jones "stanno già sfruttando il CryEngine 3 per piattaforme di riferimento significativamente più potenti rispetto alle console dell'attuale generazione".

Crytek per il momento non ha voluto offrire ulteriori dettagli su quelli che potrebbero essere i franchise interessati. Si ipotizza che TimeSplitters 4 possa essere uno di questi, dopo l'acquisizione di Free Radical avvenuta nel 2009, ma per il momento non sono altro che supposizioni prive di qualunque dato certo.

"Abbiamo pianificato lo sviluppo in vista della next gen fin dalle prime fasi di lavoro su CryEngine 3", ha proseguito Jones. "Mostreremo di cosa si tratta nel corso del 2012. Non ci serve ricostruire il nostro engine per poter sfruttare le specifiche più elevate dei nuovi device, che entreranno in scena nei prossimi anni".

34 Commenti
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SingWolf15 Febbraio 2012, 10:11 #1
siamo tutti pronti
Paganetor15 Febbraio 2012, 10:35 #2
Basta pompare la grafica, che ci vuole?
appleroof15 Febbraio 2012, 10:37 #3
L'hw per farla girare, appunto
Yrrah15 Febbraio 2012, 10:43 #4
Si son proprio venduti al danaro... se volevano sviluppare con grafica cosiddetta "next-gen" avevano solo da fare un Crysis 2 dedicato per PC come il primo episodio e saremmo stati già a quei livelli...
(e come mostra la recente notizia su Skyrim non è assolutamente vero che su PC non si vende per la pirateria, quest'ultimo gioco ha venduto 3 volte le versioni console, e forse non sono neanche state contate le copie digitali)
dilu9215 Febbraio 2012, 10:51 #5
Skyrim è su un'altro pianeta...
gildo8815 Febbraio 2012, 11:25 #6
Solite chiacchiere, le stesse che fanno quelli di Epic, quando mostrano le loro tech-demo di tecnologia che non intendono sfruttare fin quando Xbox360 e Ps3 rimaranno in piedi. Fa ridere che proprio Crytek e Epic, che in passato sviluppavano solo per pc, si siano ridotti in questo triste modo.
A conti fatti il Cryengine 2 offre molto di più del Cryengine 3 (ma va? il primo è stato pensato per i pc...), e non a caso il 2 è molto più pesante da gestire, ed esistono mod grafiche del primo Crysis che rivaleggiano per qualità con Bf3, se non addirittura lo surclassano.
Detto questo il Cryengine 3 di sicuro non è un brutto engine grafico, fa un pò specie semmai che per poterlo sfruttare a dovere si devono aspettare le prossime console e magari solo per raggiungere il livello di dettaglio già raggiunto con il primo Crysis + mod grafiche...
bonzoxxx15 Febbraio 2012, 11:32 #7
Originariamente inviato da: gildo88
Solite chiacchiere, le stesse che fanno quelli di Epic, quando mostrano le loro tech-demo di tecnologia che non intendono sfruttare fin quando Xbox360 e Ps3 rimaranno in piedi. Fa ridere che proprio Crytek e Epic, che in passato sviluppavano solo per pc, si siano ridotti in questo triste modo.
A conti fatti il Cryengine 2 offre molto di più del Cryengine 3 (ma va? il primo è stato pensato per i pc...), e non a caso il 2 è molto più pesante da gestire, ed esistono mod grafiche del primo Crysis che rivaleggiano per qualità con Bf3, se non addirittura lo surclassano.
Detto questo il Cryengine 3 di sicuro non è un brutto engine grafico, fa un pò specie semmai che per poterlo sfruttare a dovere si devono aspettare le prossime console e magari solo per raggiungere il livello di dettaglio già raggiunto con il primo Crysis + mod grafiche...


quoto in pieno.
bonzoxxx15 Febbraio 2012, 11:36 #8
Originariamente inviato da: dilu92
Skyrim è su un'altro pianeta...


si, skyrim in effetti è un gioco a parte, però consideriamo una cosa: offre OLTRE 100 ore di gioco, ma ben oltre, con tutti i mod et similia poi diviene immenso, per cui un giocatore medio appassionato è ben contento di spendere 50-60€ per un gioco che lo impegnerà per MOLTO tempo.
un conto è spendere per giochi con una durata breve, magari senza multiplayer, un conto è spendere i propri soldi in un gioco che difficilmente verrà rivenduto e che necessità di molte ore per essere finito.
esempio stupito, la mia copia di diabloII non la venderei mai, e al momento ci stò giocando ancora.
047Al-capone15 Febbraio 2012, 12:07 #9
Originariamente inviato da: bonzoxxx
si, skyrim in effetti è un gioco a parte, però consideriamo una cosa: offre OLTRE 100 ore di gioco, ma ben oltre, con tutti i mod et similia poi diviene immenso, per cui un giocatore medio appassionato è ben contento di spendere 50-60€ per un gioco che lo impegnerà per MOLTO tempo.
un conto è spendere per giochi con una durata breve, magari senza multiplayer, un conto è spendere i propri soldi in un gioco che difficilmente verrà rivenduto e che necessità di molte ore per essere finito.
esempio stupito, la mia copia di diabloII non la venderei mai, e al momento ci stò giocando ancora.


QUOTO!! È lo stesso ragionamento che faccio io quando devo acquistare un gioco! Faccio sempre 60Euro/Ore gioco per valutare l'acquisto a prezzo pieno! Poi io che non gioco praticamente mai in Multiplayer il calcolo prende ancora più sostanza per la mia decisione! Con Steam mi va di lusso perchè aspetto i saldi in genere per acquistare a 10-15 euro quei giochi corti così che posso giocare a quasi tutte le uscite che mi interessano!!
Spellsword15 Febbraio 2012, 12:14 #10
Certo che sono pronti, gli basta riciclare il cryengine, il primo ovvimente..

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