Crytek acquisice Black Sea Studios (PC, XBox 360, PS3)

di Rosario Grasso, pubblicata il 22 Luglio 2008, alle 08:48

“La software house tedesca ha acquisito lo sviluppatore di Knights of Honor e Worldshift”

Continua l'espansione della software house autrice di Far Cry e Crysis. È stato, infatto, annunciato che Crytek acquisice Black Sea Studios, sviluppatore di Knights of Honor e Worldshift. Il nuovo nome del team con base in Bulgaria sarà Crytek Black Sea. La sede di quest'ultimo rimarrà a Sofia.

"Pensiamo che l'acquisizione di Black Sea Studios costituisca una grande opportunità di crescita e di espansione. Black Sea Studios è già uno sviluppatore di qualità e con esperienza e quindi è in grado di fondere le forze con Crytek e di consentirci di continuare la nostra tradizione di giochi creativi e innovativi", dichiara Avni Yerli, Managing Director di Crytek.

"Unire le nostre forze a quelle di Crytek è un logico passo in avanti per noi", dichiara Vesselin Handjiev, Managing Director di Black Sea Studios. "Speriamo che la nostra creatività e la nostra passione possa essere di aiuto. Siamo soddisfatti e ansiosi di lavorare in questo nuovo ambiente".

Knights of Honor è un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel medioevo. Il giocatore poteva schierarsi con la maggior parte delle nazioni europee e aveva l'obiettivo di conquistare tutti i territori da Mosca al Marocco. Si poteva scegliere l'approccio tattico tra aggressivo, diplomatico e spionaggio. Knights of Honor è stato rilasciato nell'ottobre del 2004 solo su Pc.

Anche Worldshift è uno strategico in tempo reale, stavolta ad ambientazione fantascientifica. Il gameplay si basa sull'acquisizione di oggetti e reliquie che possono fornire nuova tecnologia e nuove abilità all'esercito. Si sta pensando anche ad una corposa modalità cooperativa in multiplayer. Il gioco è disponibile unicamente in versione Pc.

L'espansione di Crytek è iniziata nel maggio del 2007 con l'apertura della succursale di Kiev, in Ucraina. In seguito, la software house con base a Francoforte ha aperto anche una succursale a Budapest, in Ungheria. Quest'ultima si sta attualmente occupando di Crysis Warhead.


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: michelgaetano pubblicato il 22 Luglio 2008, 08:55
Credo ci sia un errore:

Worldshift è invece in fase di sviluppo. Anche questo gioco è uno strategico in tempo reale, stavolta ad ambientazione fantascientifica. Il gameplay si basa sull'acquisizione di oggetti e reliquie che possono fornire nuova tecnologia e nuove abilità all'esercito. Si sta pensando anche ad una corposa modalità cooperativa in multiplayer. Non vi è ancora una data di rilascio. Il gioco è previsto solo nella versione Pc.


Worldshift è già stato recensito (lo ricordo su gamesradar), e l'ho visto anche sugli scaffali (mi colpì il prezzo basso, come succede per molti titoli FX).

Su trovaprezzi se ne trovano tanti: http://www.trovaprezzi.it/categoria...mp;prezzomax=-1
Commento # 2 di: Aryan pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:23
Originariamente inviato da: michelgaetano
Credo ci sia un errore:



Worldshift è già stato recensito (lo ricordo su gamesradar), e l'ho visto anche sugli scaffali (mi colpì il prezzo basso, come succede per molti titoli FX).

Su trovaprezzi se ne trovano tanti: http://www.trovaprezzi.it/categoria...mp;prezzomax=-1


Io che me ne intendo(vedi firma ) vi dico che è uscito il 27 giugno WS...
Commento # 3 di: bLaCkMeTaL pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:30
relativamente a worldshift, dagli screen sul sito ufficiale, sembra che la Crytek abbia fatto un eccellente affare..il gioco sembra interessante per gli amanti di RTS.
Commento # 4 di: Gary pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:54
altro errore :-)
Lo studio della Crytek di Budapest sta completando Crysis Warhead interamente sviluppato li. era già noto da tempo.

Commento # 5 di: FFrank pubblicato il 22 Luglio 2008, 10:09
Io è già da un paio di giorni che gioco a worldshift... Molto divertente soprattutto se giocato insieme a degli amici
Commento # 6 di: daboss87 pubblicato il 22 Luglio 2008, 10:12
a a a hwupgrade, mi stai deludendo....
Commento # 7 di: 4rdO pubblicato il 22 Luglio 2008, 12:14
Knights of Honor per me e' un bel giochetto ogni tanto lo rispolvero per passare un pochino di tempo.

Sarà che mi ricorda i giochi retrò ma io non sono tanto daccordo con i filantropi dell' degli strategici gestionali che lo hanno censurato a brutto muso.

Commento # 8 di: IlGranTrebeobia pubblicato il 22 Luglio 2008, 12:44
Originariamente inviato da: 4rdO
Knights of Honor per me e' un bel giochetto ogni tanto lo rispolvero per passare un pochino di tempo.

Sarà che mi ricorda i giochi retrò ma io non sono tanto daccordo con i filantropi dell' degli strategici gestionali che lo hanno censurato a brutto muso.


Quoto! Knights of Honor è un bel gioco... Sarò eretico ma mi diverte di più dei vari europa universalis, civilizations, [...] total war ecc...
Commento # 9 di: pWi pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:12
L'autore

Ho corretto le inesattezze.

Grazie per le segnalazioni.