Crysis 3 ambientato in una New York fortemente distrutta, quasi una giungla
Emergono nuovi dettagli su Crysis 3 riguardanti lo scenario e la data di rilascio, oltre che una prima immagine. L'annuncio definitivo avverrà il 16 aprile.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Aprile 2012, alle 17:31 nel canale VideogamesI primi dettagli sullo scenario e la data di rilascio di Crysis 3, benché il gioco sarà annunciato solamente il 16 aprile, sono apparsi online nuovi dettagli e una prima immagine grazie a Mad Fanboy, un sito russo. Secondo queste informazioni, Crysis 3 sarebbe ambientato in una New York fortemente distrutta, ridotta ormai quasi a una giungla.
Si tratterebbe di una sorta di ritorno al passato, con uno scenario proprio a metà strada tra il primo Crysis e Crysis 2. Crytek parla di esperienza FPS sandbox senza precedenti e di grafica di alto livello. Il rilascio, secondo la fonte russa, sarebbe previsto per la primavera del 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Crytek condividerà maggiori informazioni lunedì prossimo, il 16 aprile, presumibilmente all'interno di un evento organizzato dal produttore Electronic Arts a Londra. Il gioco è diventato noto con la diffusione accidentale del primo box art su Origin.
22 Commenti
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Per il resto vedremo e spero si ritorni più con lo stile crysis 1.
Per fortuna il secondo m'è costato una 20ina di €... stavolta aspetterò che scenda a 5€.
Prima i film, ora anche i videogiochi, ma possibile che i cattivi vanno tutti lì?!?!
Ora ci vado io e la faccio saltare in aria così la piantano di infilare New York dappertutto.
Comunque bisogna stare attenti agli altisonanti annunci della Crytek, tante volte ha sparato bufale grosse come grattacieli (di NY), esperienza sandbox? Mmmmh. Graficona? Mmmmh!
Se non ricordo male anche del 2 all'inizio si vociferava che fosse quasi freeroaming e che ci fosse la possibilità di scegliersi le missioni ecc ecc...poi abbiamo visto come è finita.
Se mi danno come mappa giocabile tutta New York junglettata quanto gli pare, le zone intorno (mare compreso), mi danno la possibilità di girarla in lungo e in largo e di esplorare ogni singolo edificio, mi danno missioni principali da seguire che seguano una trama degna, circondate da missioni secondarie perfettamente architettate per un totale di 3-400 ore di gioco senza annoiarsi mai, una grafica degna del PC ma soprattutto elevata distruttibilità (ogni singolo edificio , anzi voglio poter distruggere tutto fino ad arrivare al centro della terra) e interazione con l'ambiente, possibilità di modding sfrenato, armi a centinaia, nemici a centinaia, IA degna di questo nome, varietà tra le creature umane e non che si possono trovare in giro e poi ora non mi viene in mente altro ci posso fare un pensierino.
Per come la vedo comunque si partirà da un largo sandbox che piano piano senza neanche che ce ne accorgiamo comincerà a restringersi sempre più fino a diventare un soffocante corridoio.
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