Crescent Bay è il nome della terza revisione di Oculus Rift

Crescent Bay è il nome della terza revisione di Oculus Rift

Oculus VR fa un altro passo nella direzione della versione consumer di Oculus Rift.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Ottica migliorata, tracciamento a 360 gradi della testa e peso inferiore sono le principali caratteristiche della terza revisione di Oculus Rift, chiamata Crescent Bay. La nuova soluzione di Oculus Rift gode di audio integrato, anche se rimane possibile usare le proprie cuffie posizionandole sopra il caschetto.

Oculus Rift Crescent Bay

"Non siamo ancora arrivati alla perfezione, ma stiamo compiendo altri passi in avanti rispetto alle precedenti versioni", ha detto Brendan Iribe, CEO di Oculus VR, alla conferenza con gli sviluppatori Oculus Connect svoltasi a Hollywood.

Oculus Connect serve alla società responsabile della più avanzata tecnologia di realtà virtuale per entrare in contatto con gli sviluppatori in vista del lancio della versione consumer di Oculus Rift. La compagnia ha anche consentito ai partecipanti di provare le prime versioni del development kit di Crescent Bay.

"Abbiamo fatto progressi incredibili, e sono molto ansioso di vedere dove arriveremo nei prossimi 10 anni", ha detto ancora Iribe.

Dopo l'acquisizione di Facebook per 2 miliardi di dollari, Oculus ha aggiunto altri 100 esperti al personale che sta lavorando sulla realtà virtuale. Risulta così raddoppiato lo staff di Oculus VR rispetto alla fase pre-acquisizione.

L'annuncio di Crescent Bay arriva a breve distanza dalla consegna dei prototipi di Development Kit 2, conosciuti come Crystal Cove. Oculus, infatti, ha iniziato a spedirli nel mese di luglio.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head22 Settembre 2014, 17:21 #1
spettacolo! ho il Dk2, e questo nuovo prototipo mostra che stanno andando proprio nella direzione giusta: chi l'ha provato dice che le nuove lenti non sono più circolari, e aumentano il campo visivo; inoltre, la risoluzione sembra essere più alta di quella del DK2.
Se vanno avanti di questo passo, ne vedremo delle belle..
fabry87ct22 Settembre 2014, 19:14 #2
pin-head concordo perfettamente!!
Leon™23 Settembre 2014, 21:30 #3
progetto molto interessante ma che non mi convince fino in fondo, secondo me usarlo per ppiu' di dieci minuti provochera' forti mal di testa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^