Company of Heroes 2 ufficiale: primi dettagli

Company of Heroes 2 ufficiale: primi dettagli

È ormai imminente il reveal definitivo di Company of Heroes 2 con i primi media ufficiali. Intanto, sul sito ufficiale campeggia il nuovo logo.

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Videogames
 

Company of Heroes 2 sarà basato su un nuovo motore grafico, impiegherà una nuova tecnologia per la gestione delle meccaniche relative alla visuale dei soldati e offrirà un nuovo tipo di scenari ricoperti di neve. Sono le prime informazioni su Company of Heroes 2 che circolano sulla rete, dopo il primo approccio con il gioco avuto grazie a un articolo pubblicato da PC Gamer. Nella giornata di oggi, poi, Coh 2 verrà presentato definitivamente, con i primi media ufficiali.

Secondo i primi dettagli, il seguito di quello che è considerato come uno dei migliori RTS di tutti i tempi sarà basato sul nuovo motore grafico Essence Engine 3, che costituisce un'evoluzione della tecnologia utilizzata nel precedente Company of Heroes, che lo sviluppatore Relic Entertainment ha migliorato nel corso degli anni.

La campagna single player si ambienterà sul fronte russo e i giocatori controlleranno i soldati sovietici nel conflitto contro le forze naziste, che tentano di invadere la Russia. La neve ricoprirà un ruolo fondamentale sul campo di battaglia, con una tecnologia che ne gestirà dinamicamente la caduta e l'accumulo sul terreno. A seconda dello spessore dello strato di neve che si deposita a terra i soldati o mezzi corazzati risulteranno più o meno rallentati.

Il sistema di coperture che era alla base anche del predecessore, risulterà evoluto, in modo da offrire un maggior livello di realismo e, tra le altre cose, per permettere ai soldati di saltare sopra le coperture.

La visuale dei soldati giocherà un ruolo decisivo all'interno delle strategie, generando la tradizionale "fog of war" a seconda di ciò che effettivamente vedono. Relic definisce questo sistema True of Sight: oscurerà alcune parti della mappa in funzione dei movimenti dei soldati, mentre i nemici risulteranno invisibili se si troveranno dietro un edificio, una copertura o se protetti dalla coltre di fumo sollevata da una granata fumogena.

Se lo sbarco di Normandia che dava inizio alla storia del primo Coh è stata solamente la 23ma più grande battaglia della seconda guerra mondiale, secondo Quinn Duffy, lead designer di Coh 2, sul fronte orientale si sono verificate 13 delle 15 battaglie più sanguinose del secondo conflitto mondiale. Secondo Relic, il suo nuovo strategico rappresenterà queste battaglie sia su vasta scala, con grandi esplosioni e coinvolgimento di veicoli, sia per quanto riguarda le più sottili tattiche di avanzamento della fanteria.

Come nel primo capitolo, lo scenario sarà altamente distruttibile e i giocatori potranno controllare carri e altro equipaggiamento esplosivo, come i lanciafiamme. Ci sarà la componente multiplayer, ma Relic non la rivelerà subito. Company of Heroes 2 uscirà nel corso del 2013 nel formato PC.

Per vedere i primi scan del nuovo RTS di Relic vi rimandiamo alla precedente news su Company of Heroes 2.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS07 Maggio 2012, 10:37 #1
La nuova nebbia sembra parecchio interessante!
Capozz07 Maggio 2012, 11:21 #2
L'anno prossimo uscirà una caterva di giochi interessantissimi, tocca iniziare a mettere i soldi da parte
bobovieri_3207 Maggio 2012, 11:46 #3
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

mamma miaaaa...era oraaaa...ho passato anni tra coh, beta di coh online (stupendo) e ora con la gold edition!!!! sarebbe stato bello se avessero continuato anche con coh online...
Persio07 Maggio 2012, 11:51 #4
Gioco tutt'ora a COH e davvero non attendevo notizia migliore, peccato dover attendere così tanto!
yukon07 Maggio 2012, 12:09 #5
il passaggio dal primo dow al secondo è stato deludente.

spero che non accada lo stesso con coh.
Krusty9307 Maggio 2012, 14:03 #6
Originariamente inviato da: yukon
il passaggio dal primo dow al secondo è stato deludente.

spero che non accada lo stesso con coh.


dipende tutto dal team di sviluppo....

Comunque, almeno visto cosi sembra all'altezza del primo, a cui sto ancora giocando ogni giorno..
HIVE mind08 Maggio 2012, 15:14 #7
vedi dove vedono i tuoi soldati/carri, realistica e interessante come cosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^