Come HipShot Dot permette di migliorare la propria mira negli shooter

Come HipShot Dot permette di migliorare la propria mira negli shooter

di Rosario Grasso, pubblicata il

“Questo curioso dispositivo è stato mostrato al recente CES e permette di migliorare la propria mira negli shooter. ”

AirDrop Gaming ha presentato un innovativo dispositivo che consente ai giocatori più smaliziati di avere un vantaggio durante le sessioni di gioco multiplayer con gli shooter. Si tratta di HipShot Dot.

HipShot Dot

In realtà la soluzione di AirDrop non fa nulla di molto diverso di quello che fanno i puntatori laser virtuali montati sulle armi in-game. Tuttavia, puntatori di questo tipo rivelano la propria posizione all'interno della mappa di gioco. Inoltre, con questo dispositivo i giocatori possono fare a meno di abilitare il mirino virtuale sullo schermo.

HipShot Dot consiste in una ventosa che posiziona un mirino laser al centro dello schermo, alimentato tramite la porta USB. Il raggio laser marca esattamente il punto centrale della TV, e il tutto non lascia alcum segno sulla superficie di quest'ultima.

HipShot Dot

Il creatore di questa curiosa soluzione si chiama Tim Murphy, e ha deciso di progettare il suo Dot per diventare più competitivo negli shooter multiplayer. Dice di essere molto impreciso in giochi come Call of Duty ma con il suo nuovo Dot ha guadagnato molte posizioni sugli amici e adesso riesce a batterli. Ha fatto tesoro dell'esperienza accumulata come tecnico radar dell'esercito americano e come progettista industriale di un'impresa che ha fatto parte della lista Fortune 500 delle maggiori imprese societarie statunitensi.

Il dot aiuta a mirare più velocemente, a guadagnare più punti e a diventare più precisi degli altri giocatori, sostiene Murphy. Può essere acquistato per 30 dollari.


Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: calabar pubblicato il 11 Gennaio 2014, 10:15
Cioè... è un puntino rosso da applicare sul monitor?

Non sono affatto sicuro che possa garantire qualche vantaggio rispetto al pezzetto di carta adesiva colorato da appicciare al centro dello schermo che praticamente esiste da sempre... (per chi lo usa).
Commento # 2 di: D4N!3L3 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 10:36
30 dollari?

Suvvia, senza nulla togliere a questo tizio è una cosa fattibile da chiunque, anzi avrei già un idea su come farlo senza fastidiose ventose sullo schermo.
Commento # 3 di: Caterpillar86 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 10:47
Questo si chiama cheat
Commento # 4 di: Ale1992 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 11:10
Non ho capito, io dovrei giocare con una ventosa attaccata al montitor?? Se segna solo il centro del monitor, che vantaggio può portare nella mira? Sinceramente non capisco dove sia sto gran vantaggio..boh.
Commento # 5 di: matrix83 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 11:14
Prmesso che non gioco a FPS ma.... Una news per sto coso? Are you kidding me? Quanto hanno pagato? L'adesivo sullo schermo ha la stessa funzione.

"Tuttavia, puntatori di questo tipo rivelano la propria posizione all'interno della mappa di gioco."
Perchè se mi giro col puntino rosso sullo schermo per mirare in una direzione cosa cambia? Il laser in game si vedrà sempre...

No comment.
Commento # 6 di: floc pubblicato il 11 Gennaio 2014, 12:06
e se uso un pennarello rosso lavabile? lol
Commento # 7 di: psycho81 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 12:30
io ho sempre messo 4 pezzi di scotch agli angoli dello schermo e tirato due fili da cucito grigio chiaro sulle diagonali

:P
Commento # 8 di: Manwë pubblicato il 11 Gennaio 2014, 13:15
Io ho un triangolino di nastro adesivo bianco, senza colla, nel centro dello schermo. Dimensioni 1mm per lato. Al centro ho fatto un puntino nero.
L'installazione avviene in maniera minuziosa tramite pinzette e mirino di CS o BF attivo
Non lo rimuovo da 2 anni, in pratica da quando ho il monitor nuovo
Commento # 9 di: D4N!3L3 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 13:59
Originariamente inviato da: matrix83
Prmesso che non gioco a FPS ma.... Una news per sto coso? Are you kidding me? Quanto hanno pagato? L'adesivo sullo schermo ha la stessa funzione.

"Tuttavia, puntatori di questo tipo rivelano la propria posizione all'interno della mappa di gioco."
Perchè se mi giro col puntino rosso sullo schermo per mirare in una direzione cosa cambia? Il laser in game si vedrà sempre...

No comment.


Intendeva dire che può fare a meno del laser in gioco (che viene visto) sostituendolo con sto coso (che ovviamente non viene visto).
Commento # 10 di: dragonballfusion pubblicato il 11 Gennaio 2014, 17:15
mha

esiste il game plus di Asus:

https://www.google.it/search?q=Game...=548&sout=0
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »