Come giocare P. T., la demo di Silent Hills, su PC

Come giocare P. T., la demo di Silent Hills, su PC

Non si tratta di una conversione ufficiale, ma se volete rivivere, almeno in parte, la tensione che questa demo, adesso rimossa dal PlayStation Store, riusciva a incutere, questo è un buon modo per farlo.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Videogames
Halifax
 

Uno sviluppatore, Farhan Qureshi, ha dedicato 104 ore di lavoro per ricreare quello che è il teaser del titolo horror di Konami, Silent Hills. Non si tratta di una versione completa di P. T., che Konami ha rimosso dal PlayStation Store ormai da tempo dopo aver annunciato la cancellazione del progetto Silent Hills, ma intende carpire l'originale senso di tensione e di claustrofobia.

P. T.

La decisione di Konami di cancellare Silent Hills è stata motivo di grande delusione per una grossa fetta della community dei giocatori. E il fatto che Qureshi abbia dedicato ben 4 settimane allo sviluppo di questa riproposizione evidenzia ancora una volta la passione dei fan.

Qureshi ha definito il suo progetto PuniTy, ovvero P. T. riproposto in Unity. Lo utilizzerà all'interno di una lezione di modellazione 3D che terrà nel mese di settembre. All'inizio aveva deciso di realizzare un semplice appartamento, ma poi ha pensato di andare a catturare alcuni asset dell'originale P. T. per creare qualcosa di maggiormente immersivo. "Non potete più scaricare P. T., ma questa riproposizione vi farà rivivere parte del fascino del teaser originale", ha scritto Qureshi.

Si è servito della funzionalità Share di PS4 per caricare sul suo profilo Twitter immagini e filmati da usare come modelli per PuniTy. Ha anche catturato tutto l'audio di P. T. e lo ha convertito in MP4. Per quanto riguarda le texture, invece, ha usato alcuni disegni già presenti in P. T., come i quadri e le fotografie, mentre per il resto ha fatto riferimento ad alcuni siti che mettono a disposizione questo tipo di risorse gratuitamente.

"Ho lavorato 104 ore in 4 settimane", ha detto Qureshi. "È capitato che dormissi solamente 5 ore in alcuni di quei giorni. E ho dovuto sostenere sessioni di modellazione anche di 8 ore. Pensavo a come fare le cose mentre lavavo i piatti al lavoro. È stata un'impresa!"

Se non avete giocato P. T. su PS4 questo è il modo migliore per provare questa esperienza di gioco carica di tensione di cui abbiamo parlato diffusamente in questo articolo.

Potete scaricare PuniTy nei formati PC, Mac e Linux seguendo questo indirizzo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix03 Agosto 2015, 12:38 #1
titolo click bait

Avatar003 Agosto 2015, 14:41 #2
Titolo vergognoso
Dark_Lord03 Agosto 2015, 15:04 #3
Ingannare la gente, you are doing it well.
Daytona03 Agosto 2015, 19:09 #4
ma è un caso che assomigli a Norman Reedus di The Walking Dead ?!
Lian_Sps_in_ZuBeI03 Agosto 2015, 19:10 #5
infatti...avevo gia spammato il link a mezzo mondo,ora mezzo mondo coi forconi su HardwareUpgrade e siti affini

cmq dormire 5 ore a notte non è che sia sta grande opera...e 6 anni che dormo 4 o 5 ore,e non l'ho mai detto a studio aperto o TG1
X360X04 Agosto 2015, 00:58 #6
il bello della demo è che c'era una concreta possibilità resuscitassero la serie riportandola ad alti livelli, una volta cancellato il gioco meglio che non se parli più, delusione troppo grossa.

Originariamente inviato da: Daytona
ma è un caso che assomigli a Norman Reedus di The Walking Dead ?!


ovviamente no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^