Club Nintendo chiude ufficialmente

Club Nintendo chiude ufficialmente

Nintendo annuncia che un nuovo programma fedeltà prenderà il posto del vecchio Club Nintendo.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Club Nintendo è un programma fedeltà lanciato per la prima volta a maggio 2002 e che ha consentito in tutti questi anni di registrare i giochi e le console Nintendo in cambio di stelle spendibili in contenuti speciali, come gadget, prodotti scaricabili, estensioni della garanzia dei prodotti, e altro ancora.

Adesso Nintendo annuncia la chiusura di Club Nintendo, in vista di un nuovo programma fedeltà che arriverà più avanti nel corso dell'anno. In offerta, gli utenti che si iscriveranno al nuovo programma potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS.

"Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest'anno", si legge sul sito ufficiale di Nintendo. "Questo nuovo programma prenderà il posto del Club Nintendo, e di conseguenza i servizi del Club Nintendo saranno interrotti. Grazie a tutti per il supporto dimostrato".

A partire dall'1 aprile 2015, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, mentre dal 20 aprile non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. Il 30 settembre 2015, giorno nel quale presumibilmente debutterà il nuovo servizio, Club Nintendo sarà poi definitivamente terminato.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL non saranno registrabili nel Club Nintendo.

"Ti consigliamo di scambiare tutte le Stelle nel tuo account con i premi dello Star Catalogo prima del 30 settembre 2015. Tutte le Stelle che non saranno state utilizzate entro questa data, saranno perse, perciò assicurati di usarle tutte non appena possibile", si legge ancora sul sito di Nintendo. Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo al link precedente.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil21 Gennaio 2015, 12:40 #1
peccato l'ultima volta ero riuscito a prendere anche la dock di ricarica per il 3DS XL..
tony7325 Gennaio 2015, 19:57 #2
Perchè i nuovi 3DS non sono registrabili?!? se Nintendo Club scade a Settembre 2015 non vedo il perchè di questa mossa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^